Kenya, Watamu

Garoda Resort

Watamu

9 giorni All Inclusive Soft + volo + trasferimento

Situato all'interno del Parco Marino di Watamu, oasi marina protetta dal WWF, il Garoda Resort si trova a soli 6 Km dal paesino di Watamu, a ca. 28 Km dalla città di Malindi e a ca. 125 Km dall’aeroporto di Mombasa.

Servizi inclusi

  • Volo a/r da Milano Malpensa, Verona, Roma Fiumicino per Mombasa (in andata, arrivo a Mombasa il giorno successivo; scalo a Zanzibar in andata per volo mercoledì da Milano e Verona – scalo a Roma Fiumicino in andata e ritorno per volo giovedì da Verona dal 22/12/16 al 23/03/17);
  • Trasferimento a/r dall'aeroporto all'hotel;
  • Trattamento All Inclusive che comprende pensione completa presso il ristorante principale, prolungamento della prima colazione fino alle ore 11:00 presso il bar, bevande analcoliche (acqua, soft drink) durante i pasti e per tutto il giorno presso il bar, tramite dispenser o servite in bicchiere dal personale, tè e caffè americano, snack dolci durante il tea time, utilizzo di ombrelloni, lettini e teli mare alla piscina e alla terrazza solarium (fino ad esaurimento). Nota bene: il programma All Inclusive Soft si conclude ogni giorno alle ore 24:00 ed è valido fino alle ore 12:00 del giorno di partenza,
  • Programma Casa Italia con direzione italiana, assistente residente, cuoco italiano, animazione che comprende SevenFit (attività fitness, partite e tornei delle varie discipline sportive, oltre al corso base di beach tennis per adulti), SevenTime (appuntamenti e aperitivi dedicati al piacere di stare insieme), Miniclub Pirati dei Settemari per bambini dai 4 ai 12 anni, SevenTeen Club per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. Nota bene: i servizi di Casa Italia sono subordinati al numero di presenze,
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Gestione pratica;
  • Assicurazione medico / bagaglio.
  • Massima occupazione delle camere Standard 3 adulti più culla. Minima occupazione delle Family 2 adulti e 1 bambino fino ai 12 anni non compiuti e massima occupazione 4 adulti più culla.

Servizi non inclusi

  • Eventuale costo per adeguamento carburante e carbon tax;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Tutte le bevande alcoliche, analcoliche in bottiglia o lattina, i succhi di frutta ed il caffè espresso;
  • Visto di ingresso al costo di USD 51 ca. per persona (acquistabile in loco all'arrivo oppure direttamente sul sito preposto del governo kenyota prima della partenza – www.evisa.go.ke/evisa.html);
  • Tassa di uscita dal Kenya al costo di ca. 50 USD per persona da saldare in loco in contanti;
  • My Priviledge (al costo di Euro 90 per persona per settimana che comprende sistemazione in camera di tipologia superiore e/o in posizione migliore (se disponibile all'arrivo), bottiglia d'acqua e cesto di frutta in camera all'arrivo, riassetto serale della camera, telo mare in camera con cambio giornaliero, tavolo riservato al ristorante principale, massaggio rilassante da 30 minuti (per due persone), 10% di sconto per una cena presso il ristorante à la carte);
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Settemari:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!


Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


Posizione

Il villaggio è composto da villette e bungalow a 2 piani in posizione sopraelevata rispetto alla spiaggia, verso la quale digradano armoniosamente tra giardini e sabbia.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di ristorante a buffet con presenza quotidiana di piatti internazionali, della cucina italiana e locali, cena africana proposta settimanalmente, ampia terrazza vista mare, bar alla piscina, ampia piscina, beach volley, beach tennis, bocce e ping pong, collegamento internet Wi-Fi nella lobby, sala carte, sala TV.
A pagamento: ristorante à la carte, cambio valuta, medico (su richiesta), boutique, centro benessere con massaggi e trattamenti vari. centro kitesurf a gestione italiana e diving center esterno all'hotel.

Camere

Le camere del Garoda, in stile caratteristico, sono tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassaforte, frigo, asciugacapelli e letto tipico a baldacchino con zanzariera.
Si suddividono in camere Standard (situate al piano terra, con vista giardino), Superior (preventivo su richiesta al call center), con le stesse dotazioni di base ma tutte al primo piano, con bollitore per tè e caffè americano ed ampio balcone circolare, Family Room, situate al primo piano e composte da due camere separate (un unico bagno).

Massima occupazione delle camere Standard 3 adulti più culla. Minima occupazione delle Family 2 adulti e 1 bambino e massima occupazione 4 adulti più culla.

Spiaggia

Di sabbia bianca e finissima, tra le più belle di tutta la costa, è caratterizzata dal fenomeno delle maree: con la bassa marea, infatti, si creano delle lingue di sabbia dove poter far lunghe passeggiate, e delle piscine naturali di acqua cristallina che permettono una piacevole balneazione, prerogativa esclusiva di questo resort. Questo tratto di spiaggia fa parte di una zona controllata e protetta, pertanto l'uso di maschera e pinne comporta permessi specifici ed una tassa, soggetta a variazioni, definita dall'ente preposto alla tutela del Parco Marino. Per lo stesso motivo, non è possibile posizionare lettini e ombrelloni in spiaggia e sono state predisposte delle zone sabbiose attrezzate, nei pressi delle piscine.

Programma Casa Italia

Presenza di direzione italiana, assistente residente, cuoco italiano, programma di animazione che comprende SevenFit (attività fitness, partite e tornei delle varie discipline sportive, oltre al corso base di beach tennis per adulti), SevenTime (appuntamenti e aperitivi dedicati al piacere di stare insieme), Miniclub Pirati dei Settemari per bambini dai 4 ai 12 anni, SevenTeen Club per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. Nota bene: i servizi di Casa Italia sono subordinati al numero di presenze.

Nei dintorni

La costa del Kenya offre panorami mozzafiato. I villaggi indigeni e di pescatori, la barriera corallina che si estende quasi ininterrottamente per un tratto di 480 km, le spiagge bianchissime caratterizzate da improvvisi saliscendi rocciosi, gli antichi insediamenti arabi, le oasi marine e la natura selvaggia, sono solo una piccola parte del fascino di questa magica terra. Mombasa, un tempo capitale dell’est Africa, è il più importante porto sulla costa orientale africana, risalente al XII secolo. Denominata la città-isola, è la classica città di mare multietnica. L’attrazione principale è Fort Jesus, la fortezza che domina l’ingresso al porto costruita dai portoghesi nel 1593. Malindi, nonostante lo sviluppo del turismo, non ha perso la sua tipica atmosfera di luogo esotico caratterizzato dalla mitezza del clima. Dalle vie in terra battuta del centro, si raggiunge Lamu Road, la strada principale costellata da locali di ogni genere. Gli oggetti fabbricati in legno locale, il pilastro di corallo fatto erigere da Vasco de Gama, la Moschea di Juma, sono alcune delle attrazioni che rendono Malindi una destinazione molto amata. Da non dimenticare il Malindi National Park, autentico patrimonio nazionale. Watamu è caratterizzata da una delle più belle spiagge di tutta la costa del Kenya: la sabbia fine e bianchissima consente di compiere lunghe passeggiate ammirando da vicino l’affascinante alternarsi delle maree; imperdibile il Parco Marino che rappresenta un paradiso naturale incontaminato. Nel passato, qui vivevano marinai e fabbricanti di dhow, le imbarcazioni tipiche swahili. Anche lo scrittore Ernest Hemingway vi fece tappa negli anni trenta.

Documenti

Si prega di verificare che i propri documenti necessari per l'espatrio siano corretti e in corso di validità a seconda della meta del viaggio. È possibile consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per verificare i documenti necessari per il proprio viaggio.
Ricordiamo inoltre che la carta d'identità con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio e segnaliamo che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o del proprio passaporto individuale.

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.
Consulta le altre offerte disponibili per te.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario