Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Napoli, Sorrento e la Costiera Amalfitana

Campania, Napoli (NA)

Napoli (NA)


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

5 giorni mezza pensione + pullman a/r da Bologna

Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d'arte del Mediterraneo. La città domina l'omonimo golfo si estende dalla penisola sorrentina all'area vulcanica dei Campi Flegrei.

Servizi inclusi


  • Viaggio a/r in autopullman Gran Turismo da Bologna per Napoli;
  • autopullman Gran Turismo equipaggiato con sedili reclinabili, video e aria condizionata;
  • sistemazione in camera doppia Standard con servizi privati;
  • trattamento di mezza pensione come da programma;
  • accompagnatore per tutta la durata del tour;
  • assicurazione medico / bagaglio Amitour di Caldana International.

Servizi non inclusi


  • Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • eventuale servizio navetta per raggiungere Bologna (su richiesta al call center e con relativo supplemento);
  • eventuale sistemazione in camera tripla / quadrupla su richiesta al call center e con relativo supplemento;
  • eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti;
  • assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • ingressi a mostre, musei e siti;
  • le escursioni facoltative;
  • extra in genere e quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
  • IMPORTANTE: Il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, variabile a seconda del tipo di viaggio; qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà annullare il viaggio o comunicare l'eventuale variazione di quota e di tour che sarà facoltà del partecipante accettare, oppure annullare il viaggio con conseguente rimborso della quota versata al cliente.

Condizioni generali Caldana International:

Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui

Servizio navetta:

Per consultare gli orari di partenza del servizio navetta per raggiungere la località di partenza clicca qui

Nota bene: gli orari riportati sono indicativi e soggetti a riconferma; contatta il nostro call center per informazioni relative al costo del servizio navetta.

Itinerario

1° giorno: BOLOGNA – SORRENTO
Al mattino, partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a Bologna e inizio del tour in direzione di Firenze e Orvieto. Pranzo libero lungo il percorso. In serata, arrivo in Costiera Amalfitana. Sistemazione nelle camere riservate in hotel a Sorrento o dintorni. Cena e pernottamento.

2° giorno: CAPRI
Prima colazione in hotel. Imbarco per l'escursione all'Isola di Capri, meta irrinunciabile del turismo internazionale. Tour con minibus e guida per ammirare le straordinarie bellezze dell'isola. Sosta e visita di Anacapri. Pranzo libero. Proseguimento della visita con la Piazzetta di Capri, i Giardini di Augusto e Villa Axel Munthe. Rientro a Sorrento e passeggiata con l'accompagnatore nel centro storico dell'incantevole località marinara con la possibilità di assaggiare il pregiato limoncello. Cena in hotel e pernottamento.

3° giorno: NAPOLI
Prima colazione in hotel. Al mattino, tour panoramico di Napoli, terza città del paese, fondata nel 475 a.C. come Neapolis e annoverata tra le principali città della Magna Grecia. Nel corso della sua storia ha visto il susseguirsi di lunghe e numerose dominazioni straniere: dopo il crollo dell'Impero romano, la città formò un ducato autonomo, indipendente dall'Impero bizantino; in seguito, dal XIII secolo e per circa seicento anni fu capitale del Regno di Napoli. Da Napoli, agli inizi del XV secolo, sotto Ladislao I di Durazzo, partì il primo tentativo di riunificazione d'Italia; successivamente la città divenne il centro politico dell'Impero aragonese. Per motivi storici, artistici, politici ed ambientali è, dal basso medioevo fino ad oggi, tra i principali centri di riferimento culturale, al pari delle altre principali capitali del continente. Il suo patrimonio artistico e architettonico è tutelato dall'Unesco, che nel 1995 ha incluso il centro storico di Napoli, il più vasto d'Europa, tra i siti del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. La visita guidata prevede soste programmate nei punti di maggior interesse storico e artistico della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visite individuali nel centro di Napoli o possibilità di un'escursione (facoltativa in supplemento) a Pompei per la visita degli scavi della nobile città romana sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Rientro a Sorrento in serata. Cena in hotel e pernottamento.

4° giorno: POSITANO – AMALFI – RAVELLO
Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza verso la Costiera Amalfitana, tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno; è delimitato ad ovest da Positano, e ad est da Vietri sul Mare. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici. Considerato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco prende il nome dalla città di Amalfi, storico nucleo centrale della Costiera. Ognuno dei paesi della Costiera ha il proprio carattere e le proprie tradizioni ed i propri prodotti tipici, come il limoncello, liquore ottenuto dai limoni della zona, le alici e le conserve di pesce, e le ceramiche. Il tour panoramico in autopullman con guida prevede la prima sosta al belvedere di Positano. Grazie al clima mite ed alla bellezza del paesaggio, Positano è stato un luogo di villeggiatura sin dall'epoca dell'Impero Romano. Proseguimento per AMALFI, la cui fondazione viene fatta risalire ai Romani (il suo stemma reca la scritta Descendit ex patribus romanorum). A partire dal IX secolo, prima fra le repubbliche marinare, rivaleggiò con Pisa, Venezia e Genova per il controllo del Mar Mediterraneo. Il Codice Marittimo di Amalfi, meglio noto col nome di Tavole amalfitane, ebbe una grande influenza fino al XVII secolo. Visita guidata della famosa basilica di Sant'Andrea. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Ravello, in splendida posizione panoramica. Visita alla Villa Rufolo, insieme di edifici risalenti al XIII e XIV secolo. Rientro a Sorrento. Cena in hotel e pernottamento.

5° giorno: SORRENTO - REGGIA DI CASERTA - BOLOGNA
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Reggia di Caserta. Pranzo libero lungo il percorso. Rientro in serata alle località di partenza.

Strutture

Pernottamento in strutture selezionate 3* / 4*

Documenti

I partecipanti ai viaggi devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta del viaggio prescelto, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. A tale proposito consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Ricordiamo che nel caso in cui il Paese di destinazione richieda come documento la carta d'identità, quella con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio; segnaliamo inoltre che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o proprio passaporto individuale.

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario