Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tour Puglia

Puglia, Alberobello - Lecce

Alberobello - Lecce


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

pernottamento e colazione

Luoghi incantevoli e ricchi di tradizione Vi attendono: Vi proponiamo un itinerario alla scoperta delle bellezze pugliesi, dai Trulli di Alberobello, alle Grotte di Castellana fino alla bellissima città di Lecce.

Servizi inclusi


Programma del Tour: 1° Struttura: Residence Giardino dei Trulli **** Alberobello – soggiorno 2 notti, 2° Hotel: Hotel 8piùhotel **** Lecce – soggiorno 2 notti

Presso il Residence Giardino dei Trulli: Affitto e forfait di consumi (acqua, gas, luce), 1 servizio di Home restaurant per soggiorno: cena in trullo con una cuoca personalizzata che preparerà piatti tipici e gustosi - bevande incluse, 1 visita gratuita in masseria Biologica certificata, con angolo degustazione olio (servito su friselle) e formaggi pulizie finali, utilizzo dell'angolo cottura, 1 bottiglia di vino e 1 confezione di tarallucci, fornitura iniziale di biancheria da letto e da bagno, parcheggio esterno non custodito fino ad esaurimento.

Presso l'8piùhotel: Pernottamento e prima colazione a buffet, utilizzo dell'area fitness, parcheggio fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi


Presso il Residence Giardino dei Trulli: Eventuale riassetto (Euro 6.00, da pagare in loco), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista e tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Presso l'8piùhotel: Eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10,00 a soggiorno – da pagare in loco), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Itinerario e tappe

1° Struttura: Residence Giardino dei Trulli **** Alberobello – soggiorno 2 notti
2° Hotel: Hotel 8piùhotel **** Lecce – soggiorno 2 notti

Tour Puglia, Alberobello e Lecce

Alberobello, città italiana inserita dall’Unesco nella World Heritage List, è integralmente costituita da questi particolari edifici di forma piramidale che lo rendono unico al mondo. Simbolo di questa è il Trullo Sovrano, il trullo più grande di Alberobello, costruito su due piani, arredato secondo quanto documentato, dai più anziani abitanti alberobellesi è divenuto ormai un museo visitabile che ospita anche manifestazioni culturali quali spettacoli teatrali, piccoli concerti e serate di cultura e poesia. Altre attrazioni in zona sono: Locorotondo, Fasano, Cisternino, Fasano, Polignano a Amre e Ostuni.

Dopo Alberobello di prosegue in direzione Lecce, situata in una posizione centrale della penisola salentina. Si tratta della seconda città più vasta della regione Puglia. Viene chiamata "Firenze del Sud" grazie all'architettura tipicamente seicentesca che richiama il capoluogo toscano. È di origini molto antiche con periodi molto ricchi come l'epoca romana a quella del regno di Napoli. Quest'ultima in particolar modo contribuì allo sviluppo e alla costruzione di edifici e palazzi signorili con architetture con uno stile ornamentale molto fastoso e ricco che vennero poi definito "barocco leccese". Importanti da vedere sono la Piazza del Duomo che un tempo era una cittadella fortificata che ospitava l'élite del suo tempo. Il Duomo stesso, il campanile di cinque piani e il Palazzo Vescovile che, appunto, sono esempio del magnifico stile leccese. Non lontano dalla città si possono visitare Porto Cesare, Gallipoli e Torre San Giovanni, alcune delle località più belle del litorale ionico.

Strutture

Visualizza la descrizione completa delle strutture cliccando qui!

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario