Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tour Sicilia

Sicilia, Piazza Armerina - Ragusa - Castiglione di Sicilia - Palermo - Petrosino

Piazza Armerina - Ragusa - Castiglione di Sicilia - Palermo - Petrosino


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

pernottamento e colazione / mezza pensione

La Sicilia è una terra ricca di storia, cultura e tradizione. Un viaggio in questa isola meravigliosa è qualcosa di indimenticabile e pittoresco, per i suoi sapori, i suoi colori, così diversi ed unici a seconda della destinazione. Vi proponiamo un itinerario che permette di visitare i luoghi di maggiore interesse e rilevanza sia storica che turistica, per vivere appieno tutte le sfaccettature che la Sicilia ha da offrire.

Servizi inclusi


Programma del Tour: 1° Hotel: Agriturismo Torre di Renda **** Piazza Armerina – soggiorno 3 notti, 2° Hotel: Hotel Mediterraneo Palace **** Ragusa – soggiorno 2 notti, 3° Hotel: Hotel Il Picciolo Etna Resort **** Castiglione Sicilia – soggiorno 2 notti, 4° Hotel: Hotel Astoria **** Palermo – soggiorno 2 notti, 5° Hotel: Hotel Baglio Basile **** Petrosino – soggiorno 3 notti.

Presso l'Agriturismo Torre di Renda: Pernottamento e prima colazione rinforzata a buffet, prodotto tipico locale in camera (es. pasta di mandorla o prodotti simili), utilizzo della piscina scoperta (dal 15/04 al 30/10 ca), collegamento internet Wi-Fi, parcheggio fino ad esaurimento.

Presso l'Hotel Mediterraneo Palace: Pernottamento e prima colazione con buffet all'americana, collegamento internet Wi-Fi nelle aree comuni.

Presso l'Hotel Il Picciolo Etna Resort: Mezza pensione con prima colazione a buffet, cena con menu a scelta a tre portate, utilizzo gratuito della piscina esterna con 2 lettini e ombrelloni in file in base alla disponibilità e utilizzo telo piscina, ingresso alla Spa con sauna, bagno turco, idromassaggio, water paradise, piscina interna riscaldata idroterapica, sala relax e juice bar (l'ingresso alla Spa è consentito solo ai maggiori di 16 anni – i minori possono accedere solo alla piscina interna dalle ore 18:00 alle 19:00 accompagnati da un genitore), sconto del 20% sui trattamenti benessere, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, drink di benvenuto, parcheggio non custodito fino ad esaurimento (massimo 1 auto per camera).

Presso l'Hotel Astoria: Pernottamento e prima colazione con buffet dolce e salato.

Presso l'Hotel Baglio Basile: Mezza pensione con prima colazione a buffet dolce e salato, cena con menu a scelta a tre portate (servizio al tavolo o a buffet a discrezione della struttura) con contorni, frutta o dessert, bevande ai pasti (1/2 di acqua e 1/4 di vino), 1 entrata al giorno al centro benessere per persona pagante quota intera per soggiorno, sconto del 10% sui trattamenti benessere per persona pagante quota intera, collegamento internet Wi- Fi nelle zone comuni, parcheggio esterno fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi


Presso l'Agriturismo Torre di Renda: eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), aria condizionata in camera (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco), telo piscina (Euro 5,00 – da pagare in loco), noleggio bici secondo disponibilità (Euro 25,00 – da prenotare e pagare in loco), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Presso l'Hotel Mediterraneo Palace: Eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 20.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), parcheggio fino ad esaurimento (Euro 8,00 al giorno da pagare in loco), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista e tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Presso l'Hotel Il Picciolo Etna Resort: Bevande ai pasti, eventuale animale domestico da segnalare al momento della prenotazione (Euro 20.00 per soggiorno da pagare in loco per sanificazione camera), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Presso l'Hotel Astoria: eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 20.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista e tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Presso l'Hotel Baglio Basile: Eventuale servizio spiaggia (a ca 4 km) che comprende 1 ombrellone, 2 sdraio per camera e navetta a/r (Euro 10.00 a camera al giorno da pagare in loco), eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Itinerario e tappe

1° Hotel: Agriturismo Torre di Renda **** Piazza Armerina – soggiorno 2 notti
2° Hotel: Hotel Mediterraneo Palace **** Ragusa – soggiorno 2 notti
3° Hotel: Hotel Il Picciolo Etna Resort **** Castiglione Sicilia – soggiorno 2 notti
4° Hotel: Hotel Astoria **** Palermo – soggiorno 2 notti
5° Hotel: Hotel Baglio Basile **** Petrosino – soggiorno 3 notti

Tour Siciliano a 4 stelle

L'itinerario che Vi proponiamo inizia a Piazza Armerina, un'antica città con impronta medievale e con un pregevole centro storico barocco e normanno. É molto famosa per la Villa romana del Casale, dal 1997 Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Piazza Armerina è un ottimo punto d'appoggio per visitare l'entroterra Siciliano e le vicine città di Enna e Caltagirone, come pure per un'escursione alla nota Valle dei Templi di Agrigento.

Si prosegue alla volta di Ragusa, che si trova sui colli della catena dei Monti Iblei, ed è una città di antica fondazione. I reperti archeologici più antichi risalgono ad una necropoli greca del VI sec. A. C, da allora si sono susseguite varie conquiste della città da parte di popoli stranieri, dai romani fino agli arabi nell'848. La città fu distrutta nel 1693 da un terribile terremoto che la rase al suolo. Ragusa venne successivamente ricostruita ed espansa fino a raggiungere le dimensioni che ha oggi. A Ragusa si trovano vari musei, alcuni archeologici altri ecclesiastici come il Museo Benedettino.

Dopo questa parentesi per così dire storica, si passa a Castiglione di Sicilia, che con i suoi 120 kmq è uno dei Comuni territorialmente più grandi della provincia di Catania. Si estende tra la Valle dell’Alcantara ed il territorio dell’Etna, raggiungendo i crateri centrali. Il centro abitato di Castiglione sorge su un’altura, a circa 621 m.s.l.m., mentre le diverse borgate sono dislocate in parte nel versante etneo, come Passopisciaro, Rovittello, Solicchiata, ed in parte nella Valle dell’Alcantara. Un territorio interessante sotto l'aspetto paesaggistico e naturalistico, dove insieme a numerose aree sottoposte a vincolo di tutela storico-architettonica, troviamo l’intera superficie comunale sottoposta a vincoli vari di tutela paesaggistica e scientifica. Da qui oltre alla visita dell'Etna si consiglia una giornata nella pittoresca Taormina.

Si continua verso la bellissima città di Palermo, che può essere raggiunta tramite le strade dell'entroterra come pure lungo la litoranea che da Messina passa per famose località balneari, tra cui Capo d'Orlando e Cefalù. Palermo vanta una storia plurimillenaria ed è oggi il principale centro urbano dell'isola. La vicende storiche che l'hanno vista protagonista, le hanno regalato un patrimonio artistico notevole. Tra i siti di maggiore interesse ricordiamo: il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, la Chiesa di san Giovanni degli Eremiti, la Chiesa della Martorana, la Chiesa di San Cataldo nonché la bellissima Cattedrale. Per staccare dal soggiorno storico artistico, consigliamo di regalarsi un pomeriggio al mare nella splendida baia di San Vito lo Capo, una delle più frequentate e fotografate di tutta l'Isola, grazie alla sua bellezza mozzafiato.

Infine si conclude l'itinerario in direzione Petrosino. Lungo la strada consigliamo una visita alle Saline di Trapani oppure alla bellissima città di Erice. Petrosino offre la possibilità di unire un soggiorno balneare ad uno storico culturale. Oltre alle bellissime spiagge, da Petrosino è possibile raggiungere Marzara del Vallo dove troviamo il centro storico, un tempo racchiuso dentro le mura normanne, che include numerose chiese monumentali. Inoltre, poco distante è possibile raggiungere Marsala famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei mille dell'11 maggio 1860 e per la produzione dell'omonimo vino Marsala, per cui, dal 1987, è Città del Vino. Infine da Petrosino Vi consigliamo anche la visita dei Templi di Selinunte.

Strutture

Visualizza la descrizione completa delle strutture cliccando qui!

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario