Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tour Terme Toscane

Toscana, Montecatini Terme - Chianciano Terme - Saturnia

Montecatini Terme - Chianciano Terme - Saturnia


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

mezza pensione

La Toscana è nota per le numerose fonti termali che la contraddistinguono, ognuna delle quali con proprietà benefiche diverse. A seconda della sorgente, queste acque termali possono esercitare un'azione antinfiammatoria, sedativa delle vie respiratoria, piuttosto che apportare benefici sulla motilità intestinale ed eliminare gli effetti delle terapie farmacologiche prolungate. Il tour tocca alcune tra le mete termali toscane più famose: Chianciano Terme, Montecatini Terme e le Terme di Saturnia, all'insegna di una settimana dedicata al proprio

Servizi inclusi


Programma del Tour: 1° Hotel: Hotel Puccini **** Montecatini Terme – soggiorno 2 notti, 2° Hotel: Hotel Alexander Palme **** Chianciano Terme – soggiorno 2 notti, 3° Hotel: Complesso Il Gorello Saturnia – soggiorno 3 notti.

Presso l'Hotel Puccini: Mezza pensione con prima colazione a buffet dolce e salato e cena con menu a scelta a tre portate, 10% di sconto sull'ingresso alle Terme di Montecatini, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni.

Presso l'Hotel Alexander Palme: Mezza pensione con prima colazione a buffet e cena con menu a scelta a tre portate con buffet di verdure, sconto del 10% sull'ingresso presso Terme Sensoriali e presso Piscine Theia, Parco avventura, utilizzo della piscina scoperta, servizio navetta da/per il centro ad orari prestabiliti, collegamento internet Wi-Fi, parcheggio fino ad esaurimento.

Presso il Complesso Il Gorello: Mezza pensione con prima colazione a buffet, cena con menu fisso a 3/4 portate servita in un ristorante convenzionato, bevande incluse a cena (1/2 lt di acqua ed 1/4 lt di vino locale per persona), collegamento internet Wi-Fi, sconto del 20% per persona pagante quota intera per pacchetto presso Terme di Saturnia, eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (non ammesso nei luoghi comuni).

Servizi non inclusi


Presso l'Hotel Puccini: Bevande ai pasti, eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), parcheggio fino ad esaurimento (Euro 4.00 al giorno da pagare in loco), garage fino ad esaurimento (Euro 15.00 al giorno da pagare in loco), tassa di soggiorno se prevista da pagare in loco, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Presso l'Hotel Alexander Palme: tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Presso il Complesso Il Gorello: Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Itinerario e tappe

Hotel 1: Hotel Puccini **** - Montecatini Terme, soggiorno 2 notti
Hotel 2: Hotel Alexander Palme **** - Chianciano Terme, soggiorno 2 notti
Hotel 3: Complesso il Gorello – Saturnia, soggiorno 3 notti

Relax e benessere nelle Terme Toscane

Il tour inizia con un soggiorno nella città di Montecatini, famosa per i numerosi stabilimenti termali che ospita e meta ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno all'insegna del benessere. Nel centro della città di Montecatini Terme si trova il grande parco termale, sempre verde e curato, il museo liberty a cielo aperto, entrambi ideali per rilassanti passeggiate oppure shopping negli splendidi negozi. Poco distante da Montecatini si trovano diverse città toscane, rinomate nel mondo per le loro testimonianze artistiche e culturali. Tra queste si ricordano Vinci, Firenze, Lucca e la zona del Chianti, raggiungibili in soli 30 minuti, mentre per visitare Siena, San Gemignano, Volterra, le Alpi Apuane, la Versilia e Pisa basta un’ora di viaggio in auto.

Dopo Montecatini è la volta di Chianciano Terme, altra rinomata località termale che ospita grandi parchi secolari. La sorgente più famosa è quella di Acqua Santa, dove l'acqua sgorga a 33° ed è ideale per cure idropiniche atte a migliorare il metabolismo e ad eliminare gli effetti di terapie farmacologiche prolungate. All’interno del Parco Termale Acqua Santa potrete provare il Salone sensoriale (a pagamento), innovativo stabilimento unico in Italia basato sui criteri della naturopatia. Venti sono le diverse esperienze che si incontrano in successione e che vengono variamente mixate fra loro per ottenere i quattro diversi percorsi sensoriali –depurativo, rilassante, energizzante e riequilibrante. Alle Terme Sensoriali invece l'ospite può optare per trattamenti per il recupero dell'equilibrio psicofisico, dal grande impatto dell'ice crash (nebbia fredda e doccia ghiacciata) alle piscine con idromassaggio passando per le saune e per il bagno turco, alternati dalle docce emozionali. Piacevoli le stanze dell'aromaterapia, della cromoterapia e musicoterapia e quella del silenzio interiore.

Il termina presso il Complesso Il Gorello di Saturnia, situato a soli 800 mt. dalle Cascate del Mulino. Si tratta di un luogo che si è creato naturalmente da una roccia di travertino scavata dalle cascate di acque solfuree termali. Si sono così create delle piccole piscine naturali, che si riempiono continuamente dall'acqua che giunge dall'alta cascata; l'acqua sgorga da una sorgente naturale ad una temperatura di 37,5 °C e grazie alla presenza del Plancton Termale ha effetti benefici sulla pelle e sugli apparati digestivo, circolatorio, motorio e del ricambio. Le Cascate del Mulino sono aperte 24 ore su 24 tutti i giorni e l'ingresso è gratuito.

Strutture

Visualizza la descrizione completa delle strutture cliccando qui!

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario