Germania, Monaco di Baviera

Speciale Oktoberfest!

Monaco di Baviera

pullman A/R per Monaco + pernottamento e colazione + 1 tavolo riservato presso stand della birra

La manifestazione dell’Oktoberfest (“Festa d’Ottobre” in tedesco) è un evento popolare che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera, solitamente nei 16 giorni precedenti la prima domenica di ottobre.

Servizi inclusi

  • Viaggio A/R in bus Gran Turismo da Nord Italia (Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige); da Centro Italia (Marche, Umbria, Toscana, Lazio, Abruzzo); da Sud Italia (Molise, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria)
  • 2 Pernottamenti in hotel a Monaco di Baviera 4* (interno ring) **
  • 2 Prime colazioni
  • Tavolo riservato all'interno dello stand ** nella fascia oraria mattutina (11.00-16.30 ca - inclusi 2 litri di birra ed un pollo/manzo)
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Accompagnatore certificato del tour operator
  • Trasferimenti come da programma
  • Gadget
  • Materiale Informativo
  • Assistenza 24h
  • IMPORTANTE: Precisiamo che la durata di 3 notti comprende 2 notti di soggiorno in loco ed 1 notte in bus all'andata.
    ** ATTENZIONE: La struttura e lo stand verranno comunicati entro 48 h dalla data della Vostra prenotazione.

Servizi non inclusi

  • Pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa da aggiungere all'atto della prenotazione;
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Orari e punti di partenza

Per consultare gli orari e i punti di partenza del bus clicca qui!

Condizioni generali:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione medico-bagaglio compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico-bagaglio clicca qui!

Programma

1° giorno:
Partenza dalla città prescelta nel pomeriggio del giovedì oppure nella notte a cavallo tra giovedì e venerdi. Prima notte in bus (orario della partenza variabile a seconda della città di partenza - vedi paragrafo "Orari e punti di partenza").

2° giorno:
Arrivo in mattinata a Monaco di Baviera.
Tavolo riservato all'interno dello stand nella fascia oraria mattutina (ca 11.00 – 16.30), inclusi 2 litri di birra ed un pollo/manzo. Possibili Stand: Hofbräu Festzelt, Pschorrbräu Festhalle “Braurosl”, Ochsenbraterei, Schottenhamel Festhalle, Armbrutstschützenzelt (ATTENZIONE: lo Stand presso il quale è riservato il tavolo verrà comunicato entro 48 h dalla Vostra prenotazione).
Nel tardo pomeriggio tempo libero per visitare l'Oktoberfest e brindare in compagnia!
Ore 23.30 chiusura degli stand, rientro in bus e trasferimento all'hotel.
Check in e pernottamento in hotel.

3° giorno:
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all'Oktoberfest e intera giornata per visitare la festa e brindare in compagnia!
Ore 23.30 chiusura degli stand, rientro in bus e trasferimento all'hotel.
Pernottamento in hotel.

4° giorno:
Prima colazione e ripartenza per l'Italia.
Rientro nella serata di domenica (orario variabile a seconda della città di arrivo).

Sistemazione

Possibili hotel **** o similari di pari categoria e posizione:
Hotel Bauer – Feldkirchen
Hotel Lechnerhof – Unterföhring bei München
Hotel Seitnerhof – Pullach
ATTENZIONE: Il nome della struttura presso quale si alloggerà verrà comunicato entro 48 h dalla data della Vostra prenotazione.

Oktoberfest

La manifestazione dell’Oktoberfest (“Festa d’Ottobre” in tedesco) è un evento popolare che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera, solitamente nei 16 giorni precedenti la prima domenica di ottobre. Il suo “carisma”, la sua plurisecolare tradizione folcloristica, la sua musica, i suoi costumi, i suoi usi e abusi, i suoi eccessi, l’atmosfera festosa, le orchestrine, l’ottima cucina bavarese le giostre variopinte e le caratteristiche bancarelle, la prorompente e provocante presenza femminile, oltre che la sua birra, fanno dell’Oktoberfest la festa popolare più grande al mondo, e la rendono un evento indimenticabile per grandi e piccini, un appuntamento a cui partecipare almeno una volta nella vita. Per avere un’idea delle dimensioni della manifestazione basti sapere che negli ultimi anni vengono consumati 7 milioni di litri di birra, mangiati migliaia di manzi, 300.000 salsicce e mezzo milione di polli arrosto!
Solo ai sei birrifici tradizionali di Monaco (Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu) è permesso servire birra nei tendoni dell’Oktoberfest.
Ogni birreria ha il suo stand dove all’interno troverete panche e tavole invase da centinaia di tedeschi, ma soprattutto da turisti provenienti da tutto il mondo: anche in questa occasione gli italiani la fanno da padroni. Per poter bere bisogna essere seduti, quindi i tendoni sono presi d’assalto fin dal primo mattino per potersi garantire un “comodo” posto dove poi degustare svariati boccali della rinomata birra.
Naturalmente la birra che si beve non è quella classica, ma quella prodotta esclusivamente per l’Oktoberfest.

Documenti

Documenti necessari per accedere allo stand : vengono consegnati sul luogo dell'evento da un responsabile tour operator che poi accompagnerà i clienti all'interno dello stand.
Documenti per il viaggio: si prega di verificare che i propri documenti necessari per l'espatrio siano corretti e in corso di validità a seconda della meta del viaggio. È possibile consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per verificare i documenti necessari per il proprio viaggio.
Ricordiamo inoltre che la carta d'identità con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio e segnaliamo che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o del proprio passaporto individuale.

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.
Consulta le altre offerte disponibili per te.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario