Umbria, Assisi (PG)

Hotel Cristallo

Via Los Angeles, 195, Assisi (PG)

pernottamento e colazione

L'Hotel Cristallo, recentemente ristrutturato, è situato a Santa Maria degli Angeli, con splendida vista su Assisi.

Servizi inclusi

Pernottamento e prima colazione americana a buffet, convenzione con 3T Sport Village a circa 500 m dalla struttura (sconto su ingresso in piscina e campi da tennis e possibilità di campus per bambini), collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione, parcheggio privato fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi

Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista e tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Posizione

L'Hotel Cristallo è situato in posizione strategica a Santa Maria degli Angeli, con una splendida vista su Assisi. L'hotel dista circa ca. 1 km dal centro ed è ben collegato con la stazione ferroviaria, che dista ca. 2 km. La fermata dell'autobus più vicina si trova a 400m.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception 24h, ascensore, bar, ristorante, sala TV, sala congressi, deposito biciclette, parcheggio fino ad esaurimento.

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, TV satellitare, telefono, aria condizionata, cassaforte, minibar (le consumazioni sono a pagamento), balcone.

Animali

Animali ammessi gratuitamente. È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nei luoghi comuni).

Culla

Culla fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Nei dintorni

Assisi è senza dubbio il nucleo religioso più importante dell’Umbria. É qui che dovete venire se volete respirare un’aria di autentica spiritualità, immergendovi completamente in una realtà d’altri tempi. Ed è qui che ogni anno arrivano migliaia di fedeli, richiamati dalla patria che vide nascere, vivere e morire sia San Francesco che Santa Chiara.
Sono proprio le basiliche dedicate ai due santi a delimitare, in posizione perfettamente opposta, le estremità di questa cittadina medievale perfettamente conservata. La Basilica di San Francesco si trova in posizione sopraelevata, e domina incontrastata il borgo. La sua sagoma si staglia nitida contro il cielo, ed è visibile già all’inizio della salita.
La Chiesa di San Francesco risale alla metà del 1200 e si compone di due parti, la Basilica Inferiore e la Basilica Superiore; alle splendide decorazioni delle volte e delle pareti hanno provveduto i più celebri pittori dell’epoca, come Giotto, Cimabue, Lorenzetti e Simone Martini. Dalla posizione un po’ defilata di questa basilica ci si immerge poi negli stretti vicoli del centro storico vero e proprio; punto nevralgico di Assisi è la Piazza del Comune, sulla quale si affacciano molti importanti edifici, come il Palazzo del Capitano del Popolo, la Torre del Popolo, il Palazzo dei Priori e il Tempio di Minerva.

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.
Consulta le altre offerte disponibili per te.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario