Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Sulle Orme dei Samurai

Giappone, Osaka, Kanazawa, Shirakawago, Tokyo

Osaka, Kanazawa, Shirakawago, Tokyo


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

11 giorni tour e trattamento secondo il programma

Sulle orme dei Samurai, un tour dal grande fascino, che si addentra nella tradizione Giapponese.

Servizi inclusi


  • Volo di andata da Milano Malpensa per Osaka in classe Economy;
  • Volo di ritorno da Tokyo (aeroporto di Narita o Haneda) a Milano Malpensa in classe Economy;
  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa con navetta condivisa senza assistenza;
  • Sistemazione in hotel della categoria indicata (possibili hotel indicativi: KYOTO New Miyako, KANAZAWA Kanazawa, TAKAYAMA Best Western, TOKYO Keio Plaza o strutture di pari categoria secondo disponibilità);
  • 9 colazioni, 6 pranzi;
  • Mance, ingressi, visite ed escursioni secondo il programma;
  • Trasferimenti ed escursioni con mezzi pubblici o pullman GT, in base al numero di partecipanti;
  • Treno in seconda classe con posti riservati (consentito un solo bagaglio a mano a persona a bordo dei treni in Giappone);
  • Trasferimento bagagli con apposito automezzo da Kyoto a Tokyo (un bagaglio per persona incluso);
  • Guida parlante italiano;
  • Tasse aeroportuali salvo variazioni all'atto dell'emissione del biglietto;
  • Quote d'iscrizione e gestione pratica;
  • Assicurazione medico / bagaglio Amitour;
  • IMPORTANTE:
  • Il minimo di partecipanti necessario per la conferma del Tour è pari a 2 persone. Le tariffe e la disponibilità Vi verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla Vostra prenotazione.
  • Segnaliamo, che in funzione dell'orario di partenza del volo di andata e di ritorno, l'arrivo a destinazione potrebbe essere il giorno stesso oppure il giorno successivo alla data di partenza.

Servizi non inclusi


  • Bevande ai pasti;
  • Pasti non esplicitamente indicati in programma;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa da aggiungere in fase di prenotazione;
  • Eventuale costo per adeguamento carburante e carbon tax;
  • Eventuale variazione dell'importo delle tasse aeroportuali da riconfermare all'atto di emissione del biglietto aereo, poiché soggette a variazioni da parte della compagnia aerea;
  • Spese personali;
  • Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco;
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Caldana International:

Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui

Itinerario

1° giorno: ITALIA – OSAKA
Partenza individuale dall'Italia per Osaka con volo di linea. Pernottamento a bordo dell'aereo.

2° giorno: OSAKA - KYOTO
Arrivo all'aeroporto internazionale Kansai di Osaka; disbrigo delle formalità di sbarco e ritiro bagaglio. Incontro con l'autista per il trasferimento in hotel a Kyoto effettuato con navetta condivisa. Giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

3° giorno: KYOTO
Colazione americana in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida parlante italiano utilizzando i mezzi pubblici o pullman privato: Tempio Kinkakuji, Castello Nijo, Tempio Kiyomizu. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento della visita con il quartiere delle Geishe Gion ed i suoi dintorni. Rientro in hotel. Pernottamento.

4° giorno: KYOTO
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione. Possibilità di escursione con guida parlante italiano a Nara (facoltativa in supplemento prenotabile solo dall'Italia, non prenotabile in loco). Pernottamento.

5° giorno: KYOTO - KANAZAWA
NOTA: i bagagli verranno spediti mediante spedizioniere direttamente a Tokyo. É necessario quindi un bagaglio a mano per le due notti a Kanazawa e a Takayama. Colazione americana in hotel. Trasferimento a piedi o con navetta alla stazione di Kyoto con la guida parlante italiano. Treno espresso per Kanazawa. All'arrivo, visita della città con mezzi pubblici: Giardino Kenroku-en, antica Residenza del Samurai Nagamachi, antico distretto delle Geishe Higashi Chaya, oggi ricco di sale da the. Pranzo in ristorante locale. Il tour terminerà alla stazione di Kanazawa. Trasferimento libero in hotel a Kanazawa. Pernottamento.

6° giorno: KANAZAWA - SHIRAKAWAGO - TAKAYAMA
Colazione americana in hotel. Partenza con pullman di linea per Shirakawago, dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Visita del distretto di Ogimachi ed il villaggio Gasshozukuri, famoso per le sue cascine dal tetto spiovente di paglia. Pranzo giapponese al tipico ristorante locale del villaggio. Nel pomeriggio trasferimento con bus di linea a Takayama. Trasferimento in hotel e pernottamento.

7° giorno: TAKAYAMA - TOKYO
Colazione americana in hotel. Tour a piedi per la visita del mercato di Takayama, dell'antica via Kami-Sannomachi e del Festival Floats Exhibition Hall, dove vengono preparati e conservati i carri per il festival della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza con treno Superveloce per Tokyo via Nagoya. Trasferimento in hotel con mezzi pubblici o pullman. Pernottamento.

8° giorno: TOKYO
Colazione americana in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con mezzi pubblici o pullman privato e con guida parlante italiano: Tokyo Metropolitan Government Office (Osservatorio) e Tempio di Asakusa Kannon con Mercatino Nakamise. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Quartiere Ginza, del Santuario Meiji e del quartiere Harajuku & Omotesando, ricco di boutique e meta di pellegrinaggio degli architetti per il suo design. Rientro in hotel con mezzi pubblici e pernottamento.

9° giorno: TOKYO - HAKONE - TOKYO
Colazione americana in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il parco nazionale di Hakone con mezzi pubblici o pullman. Si potrà ammirare la vallata Owakudani, area vulcanica ricca di geyser (visita soggetta a riconferma in base alle condizioni meteorologiche del momento, in alternativa visita al Tempio di Hakone Jinja); salita in funivia al Monte Komagatake. Pranzo in ristorante. Piccola crociera sul lago Ashi per poter ammirare il Fuji da una prospettiva inedita. Rientro a Tokyo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

10° giorno: TOKYO
Colazione americana in hotel. Intera giornata a disposizione. Pernottamento.

11° giorno: TOKYO - ITALIA
Colazione americana in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Narida o Haneda con navetta condivisa senza assistenza e rientro in Italia con volo di linea.

I programmi possono subire variazioni nell'ordine delle visite quotidiane. In particolari giornate quali Natale, Pasqua e festività nazionali alcuni luoghi di interesse possono essere chiusi o avere orari ridotti per l'accesso.

Documenti necessari per il Giappone

Passaporto con validità residua di almeno 3 mesi ed il biglietto aereo di ritorno. Non è richiesto nessun visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni, ma dalla fine del mese di novembre del 2007, al momento dello sbarco in Giappone, vengono rilevati i dati biometrici (impronte digitali e fotografia del viso) di tutti i cittadini stranieri.

Viaggiare informati

Consulta alcune informazioni utili per il tuo viaggio, clicca qui

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario