Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tour Seychelles - 2 Isole + catamarano

Seychelles, Tour delle Isole

Seychelles, Tour delle Isole


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

Volo + mezza pensione / pensione completa + trasferimento da e per aeroporto + trasferimenti tra le isole + crociera in catamarano

Le Seychelles sono uniche nel loro genere, un arcipelago di isole che offre panorami naturalistici davvero unici, dal mare, agli animali alla natura incontaminata. Destinazione di nicchia dove ancora non è approdato il turismo di massa, questo itinerario non solo consente di scoprire la cultura e le tradizioni locali, ma permette anche di raggiungere luoghi dalla bellezze incontaminata grazie alla crociera in catamarano.

Servizi inclusi


  • Volo di andata il venerdì da Milano Malpensa, Roma Fiumicino con arrivo il sabato a Mahè;
  • Volo di ritorno il mercoledì da Mahè con arrivo il giovedì a Milano Malpensa o Roma Fiumicino;
  • Trasferimento da e per l’aeroporto di Mahè;
  • Tutti i trasferimenti ed i traghetti andata e ritorno secondo il programma di viaggio;
  • 11 notti in loco suddivise come segue
    • 3 notti a bordo del Catamarano Leopard 44 con trattamento di pensione completa;
    • 4 notti presso Chateau St. Cloud o similare a La Digue con trattamento di mezza pensione;
    • 4 notti presso Chateau Sans Spuci o similare a Praslin con trattamento di mezza pensione;
  • Visto turistico di ingresso;
  • Tasse aeroportuali;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Assistenza in loco all'arrivo e durante i trasferimenti (inglese, tedesco, no italiano);
  • Assicurazione medico / bagaglio;
  • IMPORTANTE: precisiamo che la durata di 13 notti comprende 11 notti di soggiorno in loco e 2 notti in volo all’andata e al ritorno..
  • IMPORTANTE: l'ordine in cui vengono visitate le isole può variare a seconda delle condizioni meteorologiche che possono condizionare la crociera in catamarano. L'ordine corretto viene comunicato contestualmente all'invio dei documenti di viaggio.

Servizi non inclusi


  • Eventuale costo per adeguamento carburante, carbon tax e adeguamento valutario;
  • Tassa territoriale, tasse locali obbligatorie: (obbligatoria da corrispondere al momento dell'imbarco sul catamarano e solo per le 3 notti di crociera): Euro 20.00 per persona al giorno (bambini fino a 11,99 anni gratis, da 12 a 17,99 anni Euro 10.00 al giorno);
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Condizioni generali My Seychelles:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° giorno:

  • Partenza dall'Italia con volo da Milano Malpensa o Roma Fiumicino con arrivo a destinazione il giorno successivo

2° giorno:

  • Arrivo all'Aeroporto di Mahé
  • Trasferimento dall'aeroporto di Mahé al porto Marina di Mahé con Minibus (durata. ca. 20 minuti)
  • Imbarco sul catamarano in mattinata

2° - 5° giorno: crociera con soggiorno di 3 notti sul catamarano Leopard 44

La crociera sul catamarano conduce gli ospiti attraverso l'esclusivo e paradisiaco mondo delle Inner Islands. Il pernottamento a bordo viene effettuato in baie riparate dalle isole di Praslin e La Digue. Durante la crociera il cliente potrà ammirare più di 150 specie di pesci e un affascinante mondo sottomarino. Il cliente potrà scegliere tra l’opportunità di scoprire il magico acquario naturale sotto la superficie turchese grazie allo snorkeling (equipaggiamento a bordo) o semplicemente riposare la mente.
Nel pomeriggio, dopo un breve briefing e l’assegnazione della cabina, inizio dell’itinerario.

  • Itinerario previsto (indicativo e soggetto a modifiche da parte dell'esperta crew a seconda delle condizioni meteorologiche):
    • St. Anne National Park
    • Curieuse
    • Sister Islands
    • Praslin

5° giorno:

  • Transfer da Praslin a La Digue con traghetto (durata ca. 15-20 minuti)
  • Trasferimento dal porto di La Digue all’Hotel con Minibus (durata ca. 5 – 7 minuti)
  • Tempo libero a disposizione del cliente

5° giorno – 9° giorno: Soggiorno di 4 notti presso  Chateau St. Cloud *** o similare – La Digue

A La Digue l’ospite potrà scegliere di rilassarsi usufruendo dei servizi presenti in Hotel, oppure esplorando l’isola.
Un'isola da cartolina, dove vengono per lo più scattate le foto rappresentative delle Seychelles con spiagge di sabbia bianchissima incastonate tra grandi rocce granitiche: una destinazione da sogno per chi vuole sfuggire dalla vita di tutti i giorni. Qui è come se il tempo si fosse fermato: La Digue è l'unico paesino, non è insolito incontrare carri trainati dai buoi (taxi e furgoni sono pochissimi), quasi tutti i punti dell'isola possono essere raggiunti a piedi in circa un'ora anche se per muoversi sull’isola si consiglia il noleggio di una bicicletta.

9° giorno:

  • Trasferimento da La Digue a Praslin con traghetto (durata. ca. 15 – 20 minuti)
  • Trasferimento dal porto di Praslin in Hotel con Minibus (durata. ca. 15 minuti)

9° giorno – 13° giorno: Soggiorno 4 notti presso Chateau Sans Souci **** o similare – Praslin

A Praslin l’ospite potrà scegliere di rilassarsi usufruendo dei servizi presenti in Hotel, oppure esplorando l’isola.
L’isola di Praslin è quasi interamente ricoperta da giungla tropicale; gli amanti della natura saranno entusiasti di visitarla, specialmente la famosa Vallée de Mai, una valle dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità ed uno dei due soli luoghi al mondo dove cresce al naturale la palma Coco de Mer. Oltre al frutto dalla particolare forma, in questa valle si possono incontrare granchi, gamberi giganti di acqua dolce, rare forme di pappagalli, bambù, piante di ananas e molte altre ancora. Con la macchina (opzionale prenotabile sul posto) il cliente potrà raggiungere i maggiori punti di interesse dell’isola.

13° giorno: 

  • Mattinata a disposizione degli ospiti (i bagagli possono essere depositati in Hotel)
  • Nel primo pomeriggio transfer dall’Hotel al porto di Praslin con Minibus (durata. ca. 15 minuti)
  • Trasferimento da Praslin a Mahè con traghetto veloce (durata ca. 1 ora)
  • Trasferimento dal porto di Mahè all'aeroporto di Mahé con Minibus (durata. ca. 30 minuti)
  • Partenza per l'Italia

14° giorno

Arrivo in Italia il giorno successivo la partenza da Seychelles.

Strutture previste (o similari)

Chateau Sans Souci

L'Hotel Chateau Sans Souci è un hotel confortevole situato a soli 200 mt dal mare sull'isola di Praslin. La struttura mette a disposizione dei propri ospiti una piscina attrezzata con lettini fino ad esaurimento, ristorante con cucina locale e bar che alla sera propone drinks accmpagnati da musica tipica in sottofondo. L'accesso alla spiaggia "Anse Kerlan" avviene passando attraverso il Castello Beach Resort. Le camere sono ampie e dotate di aria condizionata, minibar, asciugacapelli, TV satellitare, telefono.

Chateau St. Cloud

Lo Chateau St. Cloud è un hotel ricco di charme, situato nella parte più interna dell'isola a soli 6 minuti di bicicletta dal porto ed a 2 Km dalla famosissima spiaggia di "Anse Source d'Argent". La struttura offre reception con servizio di cassaforte, collegamento internet (a pagamento), ristorante, piscina, servizio lavanderia (a pagamento). Le camere sono dislocate nella dependance oppure in chalet indipendenti immersi nel giardino dell'hotel e sono dotate di servizi privati, cassaforte, telefono, minibar, kit per la preparazione del caffè e del tè, ventilatore, aria condizionata, balcone o terrazza.

Catamarano Leopard 44

Il moderno catamarano (anno di costruzione 2013 – 2016, lunghezza 13 mt) offre ampi spazi per 8 ospiti più lo staff. Oltre a moderne tecniche di sicurezza questo catamarano dispone infatti di 2 spazi all'aperto coperti, un ampio salone con cucina (fornelli, forno, frigorifero e freezer) e 2 terrazze scoperte. Le cabine doppie dispongono di un piccolo bagno con doccia/wc e finestra.

Animali

Non ammessi.

Nei dintorni

Il viaggio inizia dall'isola di Praslin, forse la più naturale delle 3 isole principali delle Seychelles. Si distingue per le sue spiagge selvagge e per le numerevoli possibilità di escursioni che offre. Su quest'isola si trova la famosa Vallèe de Mai, una valle dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità ed uno dei due soli luoghi al mondo dove cresce al naturale la palma Coco de Mer. Oltre al frutto dalla particolare forma, in questa valle si possono incontrare granchi, gamberi giganti di acqua dolce, rare forme di pappagalli, bambù, piante di ananas e molte altre ancora. Escursioni consigliate sono la Curieuse Island, un'isola di granito che può essere raggiunta via mare a bordo di piccole imbarcazioni e l'isolotto disabitato di St. Pierre, anch'esso raggiungibile via mare ed ideale per lo snorkeling. La seconda tappa è l'Isola di La Digue, dove vengono per lo più scattate le foto rappresentative delle Seychelles con spiagge di sabbia bianchissima incastonate tra grandi rocce granitiche. L'ideale per visitare le numerose baie dell'isola è la bicicletta. Qui è come se il tempo si fosse fermato: La Digue è l'unico paesino, non è insolito incontrare carri trainati dai buoi (taxi e furgoni sono pochissimi), quasi tutti i punti dell'isola possono essere raggiunti a piedi in circa un'ora.

Documenti di viaggio e visti

DOCUMENTI DI VIAGGIO E VISTI:
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario