Germania, Monaco di Baviera

Speciale Oktoberfest!

Monaco di Baviera

pullman A/R per Monaco + pernottamento e colazione + tavolo riservato presso stand della birra

La manifestazione dell’Oktoberfest (“Festa d’Ottobre” in tedesco) è un evento popolare che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera, solitamente nei 16 giorni precedenti la prima domenica di ottobre.

Servizi inclusi

  • Viaggio A/R in bus Gran Turismo da Nord Italia (Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli
  • Venezia Giulia, Veneto, Marche, Piemonte, Toscana, Lazio); da Sud Italia (Umbria, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia)*;
  • 2 Pernottamenti in hotel 4 stelle da 20 a 50 Km dall'Oktoberfest;
  • 2 Giornate all’Oktoberfest;
  • 2 Colazioni in hotel;
  • Maglietta omaggio;
  • Ingresso il sabato pomeriggio in una delle piccole tende dell'Oktoberfest (dalle ore 16.00 alle ore 18.30) con tavolo riservato e 25 € di consumazioni incluse (secondo disponibilità da riconfermare entro 48 ore dalla prenotazione); nel caso in cui non venga confermato il tavolo riservato viene garantita la visita guidata di Monaco;
  • Accompagnatore durante il viaggio in bus (presente sin dalla partenza dalla vostra città e fino all'arrivo a fine week end);
  • Assistenza 24 h – l’accompagnatore essendo in loco si renderà disponibile per ogni necessità;
  • Parcheggio bus nel parco;
  • Trasferimenti come da programma;
  • Materiale informativo: eBook Lite: "Guida all'Oktoberfest - Come Sopravvivere" (valore di 17,99€) - Morellini Editore; eBook Lite: “Monaco di Baviera” – Morellini Editore

* Non sono garantite le partenze da tutte le città in quanto è necessario un numero minimo di partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti dalla città selezionata, verrà proposta la partenza dalla città più vicina che ha raggiunto il minimo senza supplemento. Nel caso in cui il cliente non dovesse accettare il cambio, potrà annullare la prenotazione senza penale fino a massimo 14 giorni prima della partenza con relativo rimborso della quota già versata. In base alla zona di partenza prescelta, il giorno di partenza può essere sia giovedì sera/notte precedente oppure venerdi mattina.

Servizi non inclusi

  • Pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • Assicurazione annullamento viaggio/medico/bagaglio facoltativa da aggiungere all'atto della prenotazione;
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Orari e punti di partenza

Per consultare gli orari e i punti di partenza del bus clicca qui!

Condizioni generali:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Programma

I pullman partono nella serata di giovedì (o nella notte a seconda della vostra città) dai differenti luoghi di carico, ogni pullman ha un cartello con la scritta CLUB MAGELLANO ed è numerato; il cartello con il numero è esposto sul parabrezza anteriore del pullman e lo vedrete e riconoscerete anche da lontano.

Entro il giorno della partenza chi ha fatto la prenotazione riceverà via email e via SMS sul proprio numero di cellulare (indicato al momento della prenotazione), sia il numero del proprio pullman, che nominativo e numero di cellulare diretto del Tour Leader che sarà presente sul bus, il quale avrà la funzione di assistente e coordinatore, disponibile per ogni necessità del gruppo e dei singoli.

1° giorno:
L’arrivo a Monaco è previsto in prima mattinata o verso ora di pranzo (a seconda della città di origine), compatibilmente con traffico e meteo. Sosta in hotel per il solo deposito bagagli e trasferimento al Theresienwiese (dove si svolge l’Oktoberfest). All’arrivo il gruppo è chiaramente autonomo e libero di decidere come passare al meglio la propria giornata. Il Tour Leader si rende disponibile, per chi lo desiderasse, per qualsiasi supporto informativo e pratico.
Alle 22:00 il pullman parte per far rientro in hotel per chi volesse usufruire del servizio navetta. All’arrivo in hotel l’accompagnatore effettuerà per voi il check – in consegnandovi le chiavi della vostra camera (per chi non fosse rientrato autonomamente durante la giornata dalle 14:00 in poi) e vi darà appuntamento per la mattina successiva.

2° giorno:
Dopo la tipica colazione tedesca inclusa nel prezzo, il pullman si dirigerà nuovamente verso il Theresienwiese (per chi non volesse andare autonomamente) accompagnandovi direttamente nelle vicinanze dei capannoni, all’interno dei quali potrete passare la giornata di sabato. Questo trasferimento con il pullman è previsto in primissima mattinata, perché il sabato per poter entrare all’interno dei capannoni è necessario arrivare prestissimo. Ognuno è comunque libero di decidere se usufruire di questa navetta o meno. Il sabato pomeriggio possibilità di scegliere tra la visita guidata della città e l’ingresso in una delle piccole tende dell’Oktoberfest con tavolo riservato (16:00 – 18:30) - nel caso in cui vi sia stato riconfermato entro 48H dalla data di prenotazione. Per chi avesse optato per il tavolo riservato, la guida provvederà a fornire tutte le indicazioni sul punto il ritrovo; per chi invece avesse optato per la visita della città, della durata di 3 ore circa, nel pomeriggio è previsto il ritrovo con la guida in lingua italiana, alla scoperta del centro di Monaco, ma anche del castello di Nymphemburg culminando poi presso la storica birreria Hofbrauhaus. Il giro della città termina quindi nel centro storico (appunto l’HB) dando quindi la possibilità di passare il resto del pomeriggio e della sersta nelle vie del centro senza ulteriori spostamenti. Per chi invece desidera tornare al Theresienwiese per passare all’Oktoberfest la serata, il pullman vi porterà direttamente presso il parcheggio.
Alle 23:30 il pullman parte per fare rientro in hotel (per chi non è già rientrato autonomamente). L’accompagnatore vi darà appuntamento per la mattina successiva.

3° giorno:
Dopo la tipica colazione tedesca inclusa nel prezzo, il pullman rientrerà direzione Italia.
Arrivo in Italia in serata compatibilmente con le rispettive città di partenza.

Oktoberfest

La manifestazione dell’Oktoberfest (“Festa d’Ottobre” in tedesco) è un evento popolare che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera, solitamente nei 16 giorni precedenti la prima domenica di ottobre. Il suo “carisma”, la sua plurisecolare tradizione folcloristica, la sua musica, i suoi costumi, i suoi usi e abusi, i suoi eccessi, l’atmosfera festosa, le orchestrine, l’ottima cucina bavarese le giostre variopinte e le caratteristiche bancarelle, la prorompente e provocante presenza femminile, oltre che la sua birra, fanno dell’Oktoberfest la festa popolare più grande al mondo, e la rendono un evento indimenticabile per grandi e piccini, un appuntamento a cui partecipare almeno una volta nella vita. Per avere un’idea delle dimensioni della manifestazione basti sapere che negli ultimi anni vengono consumati 7 milioni di litri di birra, mangiati migliaia di manzi, 300.000 salsicce e mezzo milione di polli arrosto!
Solo ai sei birrifici tradizionali di Monaco (Paulaner, Spaten, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Augustiner e Löwenbräu) è permesso servire birra nei tendoni dell’Oktoberfest.
Ogni birreria ha il suo stand dove all’interno troverete panche e tavole invase da centinaia di tedeschi, ma soprattutto da turisti provenienti da tutto il mondo: anche in questa occasione gli italiani la fanno da padroni. Per poter bere bisogna essere seduti, quindi i tendoni sono presi d’assalto fin dal primo mattino per potersi garantire un “comodo” posto dove poi degustare svariati boccali della rinomata birra.
Naturalmente la birra che si beve non è quella classica, ma quella prodotta esclusivamente per l’Oktoberfest.

Documenti

Documenti necessari per accedere allo stand : vengono consegnati sul luogo dell'evento da un responsabile tour operator che poi accompagnerà i clienti all'interno dello stand.
Documenti per il viaggio: si prega di verificare che i propri documenti necessari per l'espatrio siano corretti e in corso di validità a seconda della meta del viaggio. È possibile consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per verificare i documenti necessari per il proprio viaggio.
Ricordiamo inoltre che la carta d'identità con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio e segnaliamo che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o del proprio passaporto individuale.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario