Trentino-Alto Adige, S.Giovanni Vall'Aurina (BZ)

Familyhotel Stegerhaus

Via Steger Aue, 219, S.Giovanni Vall'Aurina (BZ)

mezza pensione + open bar

L'Hotel Stegerhaus è ubicato nel parco naturale Vedrette di Ries – Aurina, in questa struttura ottima per le famiglie vi sentirete a vostro agio e troverete tutto ciò che vi occorre per trascorrere vacanze indimenticabili.

Servizi inclusi

Mezza pensione con prima colazione rinforzata a buffet e cena con menu a scelta a tre portate, drink di benvenuto, 1 cena tipica a settimana, 1 volta a settimana cena di gala, 1 volta a settimana vin brulè party, Open Bar dalle ore 10.00 alle ore 22.00 con vino della casa, acqua, softdrinks, birra alla spina, merenda dalle ore 14.00 alle ore 16.30 con dolci, zuppe e caffè, ingresso giornaliero presso le piscine di Cascade di Campo Tures con sconto sull’ingresso nelle saune, SkimobileDolomites, WinterCard (con sconti ed agevolazioni per i servizi turistici della zona), Holiday Pass Premium (con sconti ed agevolazioni per i servizi turistici della zona), skibus (a ca 300 m dalla struttura), utilizzo della sauna, parcheggio fino ad esaurimento.
Per chi soggiorna la notte del 31/12 incluso il Cenone di Capodanno.
Per chi soggiorna la notte del 24/12 inclusa la cena di Natale.

Servizi non inclusi

Bevande ai pasti, eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco), collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Posizione

Lontano da traffico e rumore, potete godervi la vacanza con la Vostra famiglia con un servizio professionale presso l'hotel Stegerhaus. D’inverno la Valle Aurina si vanta di piste da fondo preparate a regola d’arte. Paesaggi invernali invitano a intraprendere divertenti ciaspolate. Innumerevoli sono le possibilità d’intrattenimento come pattinaggio su ghiaccio, curling, piste da slittino, scialpinismo o gite in carrozza.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception, ristorante, bar, giardino, area giochi, sauna, parcheggio fino ad esaurimento, noleggio slitte fino ad esaurimento.

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati, TV, asciugacapelli, alcune con balcone.

Animali

Non ammessi.

Culla

Culla a pagamento (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco) fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Mercatino di Natale di Brunico

L'Hotel Stegerhaus *** dista 32 min (24,6 km) da Brunico e 1h circa da Bressanone ed in entrambe le cittadine potrete trovare il caratteristico Mercatino di Natale. Magici momenti in un'atmosfera romantica, il profumo delle specialità fresche di forno e su tutto, il fascino unico dell'inverno innevato in Val Pusteria. Oltre a tante proposte di doni natalizi per tutti, la città sulla Rienza vi attende con un'ampia scelta di specialità gastronomiche e la sua grande tradizione artigianale; un programma dedicato ai più piccoli completa l'offerta con tante idee all'insegna del divertimento e della varietà.
Il Mercatino di Natale di Brunico inizia il 24 novembre 2018 e termina il 6 gennaio 2019. Il 25.12.2018 il mercatino di Natale è chiuso.

Nei dintorni

La Valle Aurina è sicuramente una delle più belle valli dell'Alto Adige, ricca di bellezze naturali ammirate e celebrate da tutti i turisti. Si diceva che la Valle Aurina dovesse la sua ricchezza alla miniera; oggi deve il suo benessere al turismo, che negli ultimi decenni ha portato un grande slancio. I primi a visitare la Valle Aurina furono amici e conoscenti dell'allora proprietario della miniera, il conte Sternbach diventato poi conte di Enzenberg. Questi venivano in vacanza a Cadipietra nel XVII e XIX secolo in luglio e in agosto. Le origini del turismo in Valle Aurina risalgono al 1870, quando furono istituite le guide alpine e vennero edificati i primi alberghi. A poco a poco sorsero i primi rifugi alpini ed i sentieri di alta montagna. La guerra e gli anni tra le guerre diedero un duro colpo al turismo. Solo lentamente e grazie all'iniziativa delle parrocchie è ritornato a fiorire. A quel tempo la popolazione viveva principalmente di agricoltura e anche in questo ambito non c'era lavoro per tutti, alcuni furono costretti a cercare lavoro all'estero. La valle rivive una grande ripresa economica dalla fondazione degli uffici turistici. Gli ospiti hanno così incominciato ad apprezzare le bellezze naturali. Sono sorti man mano hotel, alberghi e pensioni che hanno dato lavoro a molti abitanti dei paesi. I primi anni si viveva soprattutto del turismo estivo, ma con l'ampliamento ed il rinnovamento degli impianti sciistici a Monte Chiusetta e a Monte Spicco è incrementato molto anche il turismo invernale. Testimoni di arte e cultura contadina sono certamente mulini, fienili, forni e malghe che rappresentano l'ingegnosità ed il senso pratico dei nostri antenati. Con l'arrivo dell'inverno, l'incanto della neve invita ad indimenticabili passeggiate al sole ed all'aria aperta ed a splendide sciate, fino a Pasqua inoltrata, sulle cime circostanti. Meravigliosi itinerari per tutti, sportivi e non, in uno splendido scenario naturale ancora intatto.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario