Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

M/n Rachmaninov

Navigando da San Pietroburgo a Mosca, Russia

Russia


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

11 giorni volo + trasferimento + crociera in pensione completa + visite guidate

Servizi inclusi


  • Volo di linea a/r da Milano Malpensa, Roma Fiumicino per San Pietroburgo;
  • Trasferimento aeroporto/nave e viceversa;
  • 10 pernottamenti a bordo di M/n Rachmaninov **** in cabina doppia con finestra panoramica non apribile
  • trattamento di pensione completa con colazione a buffet, pranzo e cena a la cartè (trattamento inizia dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno);
  • 1 seconda colazione in ristorante a San Pietroburgo
  • Serate musicali a bordo;
  • intrattenimenti a bordo con Cocktail di Benvenuto e Cena di Commiato del Comandante, cerimonia del pane e del sale, cerimonia del thè alla russa, serate danzanti, giochi, corsi di lingua, canti, balli, artigianato russi, conferenze storico-culturali;
  • Tasse aeroportuali e portuali;
  • acqua minerale, tè e caffè durante i pasti;
  • dispenser tè e caffè;
  • Direzione di crociera e staff turistico Giver Viaggi e Crociere;
  • Visite previste con guide in lingua italiana: in alcune località la disponibilità di guide con conoscenza della lingua italiana potrebbe essere limitata, in tal caso verrà utilizzato il personale Giver per le traduzioni;
  • Assicurazione medico / bagaglio e contro annullamento Giver – Filo Diretto (l'importo assicurato contro l'annullamento del viaggio è il netto operatore e non il lordo corrisposto);
  • Spese di iscrizione.
  • Visto
  • IMPORTANTE: Le tariffe e la disponibilità Vi verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla Vostra prenotazione.
  • L'ordine e l'orario delle visite / attività incluse nel programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi.
  • Per quotazioni differenti sistemazioni in cabina doppia, quotazioni in cabina singola o tripla contatta il nostro call center.

Servizi non inclusi


  • Quota di servizio obbligatoria da pagare a bordo ed extra in genere;
  • Eventuale costo per adeguamento valutario tasse aeroportuali;
  • Eventuale costo per adeguamento carburante e carbon tax;
  • Eventuali escursioni facoltative da pagare in loco;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio sull'importo lordo corrisposto, facoltativa, da acquistare in fase di prenotazione del viaggio;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Condizioni generali Giver viaggi:

Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio/annullamento clicca qui


Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


Navigando da San Pietroburgo a Mosca

I grandi e maestosi fiumi della Russia per vivere la magia di un itinerario sulla rotta tra Mosca e San Pietroburgo. Il Volga, la Neva e i laghi Ladoga e Onega: una navigazione rilassante in mezzo alla taiga russa con le betulle, i larici e pini, gli abeti attraverso la provincia rurale costellata di casette di legno, chiese e monasteri.
Oltre ad ammirare le due metropoli è possibile scoprire anche le località storiche della Carelia, vere e proprie perle di tradizioni e cultura, che formano il famoso Anello d’Oro, il gruppo di città storiche situate a nordest di Mosca e comprese nella zona conosciuta come Zales’e: storicamente si tratta della culla della civiltà russa.

La Nave

La M/n Rachmaninov **** Prestige, completamente ristrutturata  rappresenta per il mercato italiano una nuova generazione di navi per le crociere fluviali lungo la Via degli Zar, in quanto per effettuare questo viaggio meraviglioso dal 2014 non è più necessario sacrificare il comfort.
La M/n Rachmaninov, che deve il suo nome al famoso compositore russo, aumenta il piacere della scoperta rispondendo perfettamente ai criteri di comfort; la denominazione Prestige identifica una categoria di navi ristrutturate rispetto alla quasi totalità di navi che percorrono questo itinerario.

Sistemazione della cabina

La nave dispone di 60 cabine standard a 2 letti bassi di ca. 9 mq ubicate sul ponte principale e superiore, 8 cabine singole, di ca. 7 mq ubicate sul ponte lance, con ampia finestra panoramica e 36 junior suites ubicate sui ponti superiore e lance di circa 19 mq, con doppia finestra panoramica, letto matrimoniale (convertibile in 2 letti bassi) e sofa utilizzabile come eventuale terzo letto.
Tutte le cabine standard e le junior suite sono dotate di Tv a schermo piatto, phon, telefono, cassaforte ed aria condizionata regolabile individualmente e filodiffusione.

Dotazioni della Nave

La nave è dotata di 4 ponti passeggeri e dispone di 2 bar di cui 1 sala feste, sala conferenze, biblioteca, corrente elettrica: 220 V
A bordo è prevista cucina internazionale con prima colazione a buffet e pranzi e cene serviti (à table d’hôte); nel caso si necessiti di diete particolari, le stesse dovranno essere richieste al momento della prenotazione e sono soggette a riconferma da parte della Compagnia armatrice.
A pagamento: collegamento internet Wi–Fi (salvo copertura di rete), servizio lavanderia, boutique.

Itinerario

1º Giorno: 01 agosto – Italia / San Pietroburgo
Partenza con voli di linea dall’Italia per San Pietroburgo.
Arrivo e trasferimento con assistenza all’imbarco sulla motonave Rachmaninov Prestige o similare.
Riunione turistico-informativa sull’itinerario.
Cena e pernottamento a bordo.

2º Giorno: 02 agosto – San Pietroburgo
Pensione completa a bordo seconda colazione in ristorante
In mattinata partenza per un giro panoramiche permetterà di scoprire i luoghi di maggiore interesse di una delle città più belle del mondo: il Nevskij Prospekt, la via più importante ed animata della città e l’Ammiragliato. Visita della fortezza di San Pietro e Paolo, nella cui cattedrale si potranno ammirare le tombe degli Zar della dinastia Romanov, di cui l’ultimo fu Nicola II.
Seconda colazione in ristorante e nel pomeriggiovisita dell’Ermitage, uno dei più importanti musei della Russia, situato all’interno del Palazzo d’Inverno che ospita le sale dedicate ai pittori della scuola italiana, fiamminga, spagnola, olandese, tedesca, e francese, in particolare una ricca collezione di Rembrandt e dei pittori olandesi del XVII sec.
Rientro a bordo per la cena e nel dopocena.
Possibilità di escursione facoltativa.

3º Giorno: 03 agosto - San Pietroburgo
Pensione completa a bordo
Intera giornata a disposizione per visite individuali e/o escursioni facoltative e shopping.
In prima serata partenza per Mandroga.
Cocktail di Benvenuto del Comandante e cena.

4º Giorno: 04 agosto - Mandroga
Pensione completa a bordo pranzo a terra con shashlik e folklore
Navigazione lungo il fiume Svir, che collega i laghi Ladoga e Onega, nel cuore della Carelia, attraverso paesaggi di rara bellezza e, a fine mattinata, sosta a Mandroga un grazioso villaggio dove sarà possibile osservare le tipiche “isba”, le caratteristiche abitazioni contadine costruite con tronchi d’albero. Il pranzo verrà effettuato a terra in un contesto campestre, si potranno gustare i famosi shashlyk russi, tipici spiedini di carne, pollo,pesce o verdure, e durante lo stesso si assisterà ad uno spettacolo folkloristico di alto livello.
Nel pomeriggio partenza per Kiji.

5º Giorno: 06 agosto – Kiji - Perla della Carelia
Pensione completa a bordo
Navigazione lungo il fiume Svir e successivamentesul Lago Onega per raggiungere in prima mattinata, nella sua parte settentrionale, la piccola isola di Kiji classificata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Lunga 8 km e larga 1,5 km, Kiji è un gioiello dell’architettura in legno del XVIII sec.
Visita del museo all’aperto di architettura popolare lignea.
In mattinata partenza per Goritzy.

6º Giorno: 07 agosto – Goritzy
Pensione completa a bordo
A fine mattinata, dopo aver attraversato il famoso
Canale Volga-Baltico e il lago Bianco, arrivo a Goritzy. Dal suo piccolo molo si partirà in autopullman per raggiungere il Monastero di San Cirillo del Lago Bianco situato a circa 8 km., attraversando un parco naturale ricco di vegetazione e laghi in passato uno dei più importanti luoghi di culto della religione ortodossa, eretto nel XIV secolo.
Nel pomeriggio partenza per Jaroslavl.

7º Giorno: 08 agosto – Jaroslavl
Pensione completa a bordo
Nel pomeriggio arrivo a Jaroslavl.Visita di questa antica città russa, fondata da Jaroslavl il Saggio nel 1010, ed importanteporto situato alla confluenza del Volga con il fiume Kotorosl. I maestri artigiani di Jaroslavl erano rinomati in tutta la Russia. Visita alla chiesa del profeta Sant’Elia, costruita a metà del XVII secolo, che si impone come cuore architettonico della città. Visita esterna del Monastero della Trasfigurazione.
In serata partenza per Ouglitch.

8º Giorno: 09 agosto - Ouglitch
Pensione completa - pranzo in fattoria durante l’escursione in mattinata arrivo a Ouglitch, piccola città fondata nel X sec., una delle più affascinanti della vecchia Russia e del famoso Anello d’Oro. Passeggiata lungo le vie di questa cittadina per ammirare la Chiesa di San Dimitri e la Cattedrale della Trasfigurazione.
A fine mattinata partenza per Mosca.
Cena di commiato del Comandante.

9º Giorno: 10 agosto – Mosca
Pensione completa a bordo
A fine mattinata all’ora di pranzo circa, arrivo a Mosca. Visita panoramica della capitale della Russia con le principali attrattive: la Piazza Rossa, la Chiesa di San Basilio, l’Università di Stato Lomonossov, Monastero Novodievichy, uno degli esempi più alti dell’architettura religiosa della città, il GUM, famosa galleria commerciale (vedute esteriori).
In serata possibilità di escursione facoltativa.

10º Giorno: 11 agosto – Mosca
Pensione completa a bordo Seconda colazione in ristorante
In mattinata visita del Cremlino, città fortificata nel cuore della città e simbolo eclatante di potere,
insieme di palazzi e di cattedrali: dell’Assunzione, dell’Annunciazione, dell’Arcangelo Michele (visita interna di una cattedrale) accanto a curiosità come la Campana Zarina.
Pomeriggio e serata a disposizione per visite
individuali e/o escursioni facoltative.

11º Giorno: 12 agosto – Mosca/Italia
Prima colazione a bordo
Sbarco, trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia. Per i voli del tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad escursione facoltativa oppure trasferimento in città, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping, in seguito trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

*Gli itinerari e le soste possono essere soggette a variazioni da parte del Comandante in caso di condizioni meteorologiche avverse, in relazione al livello delle acque, ai passaggi delle chiuse; per ragioni di sicurezza o per causa di forza maggiore 1 o più scali potrebbero essere soppressi, tuttavia questi casi sono rarissimi.
Tutti gli orari sono indicativi e suscettibili di variazioni.

ESCURSIONI FACOLTATIVE
Oltre alle visite incluse nel programma, è possibile effettuare alcune escursioni facoltative che verranno organizzate a bordo in relazione a necessità operative, al numero delle richieste ed ai giorni ed orari di apertura dei vari palazzi, musei ecc.

L'ordine e l'orario delle visite / attività incluse nel programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi.

Documenti

Si prega di verificare che i propri documenti necessari per l'espatrio siano corretti e in corso di validità a seconda della meta del viaggio. È possibile consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per verificare i documenti necessari per il proprio viaggio.
Ricordiamo inoltre che la carta d'identità con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio e segnaliamo che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o del proprio passaporto individuale.

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario