Seychelles, Tour delle Isole

Piccoli Hotel: Praslin, La Digue, Cerf Island

Tour delle Isole

volo Turkish Airlines + mezza pensione + trasferimenti in aeroporto e tra le isole + visto turistico

Una visita delle isole di Praslin, La Digue e Mahè che vi coinvolgeranno grazie al loro fascino naturalistico e alle incantevoli spiagge.

Servizi inclusi

  • Volo a/r da Milano Malpensa, Venezia, Roma Fiumicino con Turkish Airlines (scalo a Istanbul in andata e ritorno – arrivo a Seychelles il giorno successivo la partenza dall’Italia e rientro in Italia il giorno successivo la partenza da Seychelles);
  • Trasferimenti a/r dall’aeroporto al porto, dal porto all’hotel su tutte le isole;
  • Passaggi marittimi andata e ritorno in classe economica tra le isole (Mahè/Praslin con Cat Cocos e Prsalin/La Digue con Cat Rose);
  • 7 notti in loco con trattamento di mezza pensione come segue
    • 3 notti a Praslin presso Britannia Hotel (o similare);
    • 2 notti a La Digue presso Villas Authentique (o similare);
    • 2 notti a Cerf Island presso L’Habitation (o similare);
  • Visto turistico di ingresso;
  • Tasse locali alle Seychelles;
  • Assistenza ai viaggiatori in arrivo e in partenza e sulle isole;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Assicurazione medico / bagaglio;
  • IMPORTANTE: l'ordine del tour delle tre isole potrebbe subire modifiche se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma.

Servizi non inclusi

  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Eventuale supplemento per aumento massimale per assicurazione medico / bagaglio su richiesta al call center;
  • Eventuale costo per adeguamento valutario;
  • Su richiesta al call center possibilità di prenotare escursioni prima della partenza, in alternativa sarà possibile prenotare le escursioni direttamente in loco;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Condizioni generali Les Iles Du Monde

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

PRASLIN – HOTEL BRITANNIA (o similare)

Questo piccolo, intimo albergo a gestione familiare, il cui nome deriva dal passato coloniale dell’isola, è situato a Grand Anse e propone un ambiente e un’atmosfera accoglienti ed amichevoli. Conosciuto per la sua fama culinaria, le sue tradizioni sono rimaste immutate anche durante il completo rinnovo. Luogo ideale per una vacanza e comodo punto di partenza per giri in bicicletta ed escursioni alle isole vicine.
La struttura dispone di reception, bar, ristorante famoso per le deliziose pietanze creole ed internazionali.
Le camere, divise tra Standard e Superior, sono dotate di asciugacapelli, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minifrigo e televisione.
Dista ca. 300 m dalla spiaggia di Grand Anse.

Nei dintorni

A 15 minuti di volo (36 km) da Mahé e 30 minuti in barca (6 km) da La Digue, Praslin, con i suoi 6500 abitanti, è la seconda isola per grandezza dell’arcipelago e misura 11 chilometri per 4.
Le Seychelles hanno scelto Praslin per presentare il loro volto più avvenente. Quest’isola ha saputo conservare la sua autenticità ed una natura intatta fatta di paesaggi di grande sensibilità ed armonia che hanno influenzato il carattere dei suoi abitanti, fatti di dolcezza, gentilezza e discrezione.
Insieme alla sua sorella maggiore Mahé, è probabilmente l’isola più aperta al turismo, anche se ha conservato perfettamente la sua personalità e la sua natura.
Le vere ricchezze ecologiche dell’isola sono la Vallée de Mai, unico luogo al mondo dove cresce il cocco di mare, maliziosamente battezzato da Henry de Monfreid "Coco Fesse" per le sue forme evocatrici, ma anche le diverse specie di piante ed uccelli endemici tra i più rari al mondo.
Non sono da dimenticare anche le sue magnifiche insenature e spiagge, in particolare Anse Lazio, (una delle 5 spiagge più belle del mondo), Anse Volbert, e Anse Kerlan.

LA DIGUE – VILLAS AUTHENTIQUE (o similare)

Per apprezzare l’autentica ospitalità creola la Villa Authentique fa per voi. Situata nel piccolo villaggio portuale di La Passe questa guesthouse dista ca. 200 m dalla spiaggia e dispone di 6 camere con aria condizionata, 2 delle quali self-catering. L’hotel organizza escursioni giornaliere di pesca (pesca d’altura, al bolentino e alla traina). In prossimita c’e’ anche un noleggio di biciclette.

Nei dintorni

Quarta isola delle Seychelles per grandezza (5km per 3km), La Digue si trova a ca. 43 Km da Mahé e a ca. 6 Km da Praslin, Si tratta senza dubbio dell’isola più fotografata e di una delle isole più belle delle Seychelles.
La montagna "Nid d'Aigle" si alza a ca. 300 m ed occupa quasi la totalità dell’interno dell’isola. L’unica pianura si estende ad ovest nella zona di Anse Réunion, da La Passe a L'Union. Una spiaggia molto lunga delimitata da Pointe Cap Barbi al Nord Ovest e da Pointe D'argent è "costellata" da immensi blocchi di rocce granitiche il cui colore passa dal rosa al grigio secondo l’incidenza dei raggi di sole. Altre spiagge selvagge che meritano una visita sono Anse Source d'Argents, Grand Anse, Petite Anse e Anse Coco, smaglianti di biancore,  punteggiate di rocce granitiche e fiancheggiate da palme.
I visitatori potranno scoprire questa magica isola con carro tirato da buoi, bicicletta o a piedi.

CERF ISLAND –  L’HABITATION (o similare)

Il piccolo hotel de charme di stile « Planteur », L'Habitation Des Cerf gestito dalla coppia seicellese Denis & Delta Horner, è molto raccomandato per chi cerca la calma, il comfort, l'intimità e una buona tavola in un quadro veramente incantevole. Ideale per le vacanze in coppia, da solo o in famiglia e persino per celebrare un matrimonio in tutta intimità.
La struttura è dotata di reception, ristorante con vista sul mare che propone cucina creola e internazionale, piscina piscina, sala giochi, immersioni in apnea, pedalò, canoe,kayak e attrezzatura snorkeling.
A pagamento: escursioni.
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, TV, ventilatore, minibar (consumazioni a pagamento), cassaforte, set per la preparazione di tè e caffè.

Nei dintorni

L’isola aux Cerf è una piccola isola granitica dirimpetto alla costa est di Mahé e accessibile in barca a ca. 8 minuti da Mahé (partenza dal molo Eden Island).
Un vero paradiso acquatico per gli amanti dell’immersione, è situata in mezzo al Parco Marino Nazionale ed è bagnata da acque calme e limpide. Coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità troveranno su quest'isola il luogo ideale dove rilassarsi e godere della pace nella sua forma più pura.
Durante le ore serali e notturne avrete a disposizione un molo illuminato che vi permetterà di ammirare un acquario marino meraviglioso che ospita tartarughe, razze, mante, lion fisch, pesci pappagallo, trigoni, e molte altre specie colorate.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato. Dettaglio prezzi e periodi

Inserisci i dati richiesti per ottenere un preventivo aggiornato.

Le tariffe e la disponibilità ti verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla tua prenotazione.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera

Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età indicate sono da intendersi come "non compiute".

IVA inclusa

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario