Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Hotel Scala dei Turchi Resort

Sicilia, Realmonte (AG)

Strada Provinciale 68, Realmonte (AG)


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

pernottamento e prima colazione + utilizzo della piscina scoperta

L’Hotel Scala dei Turchi Resort si affaccia direttamente sulla splendida Spiaggia della Scala dei Turchi, rinomata in tutto il mondo per la sua scogliera di marna, di colore bianco puro, protesa sul mare azzurro.

Servizi inclusi


Pernottamento con prima colazione rinforzata a buffet, utilizzo della piscina scoperta con lettini e ombrelloni secondo disponibilità con piscina per bambini separata (valido dal 20/05 al 30/10 ca.), collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi


Eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 15,00 al giorno da pagare in loco), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Posizione

Scala dei Turchi Resort è distante pochissimi minuti dai luoghi più importanti della provincia di Agrigento quali: Valle dei Templi, Centro storico di Agrigento, Teatro Luigi Pirandello, Casa natale di Lugi Pirandello, Porto Empedocle, Teatro Greco di Eraclea Minoa, Riserva WWF Torre Salsa, Villa Romana di Realmonte, Chiesa del Santissimo Crocifisso di Siculiana, Cattedrale di Sale di Realmonte.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception 24h, ristorante, bar, giardino, terrazza, ascensore, piscina scoperta, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio fino ad esaurimento.

Camere

Le camere dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minibar (le consumazioni sono a pagamento), cassaforte, collegamento internet Wi-Fi, la maggior parte dotate di balcone.
Le camere Economy hanno una superficie di ca 25 mq; le camere Superior hanno una superficie di ca 38 mq; le camere Deluxe hanno superficie di ca 58 mq e dispongono di 2 camere da letto separate.

Animali

Non ammessi.

Culla

Culla a pagamento (Euro 15,00 al giorno da pagare in loco)  fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Agrigento

Numerose e caratteristiche le edicole sacre come gli stili architettonici che si fondono, tra stile normanno e barocco, di cui chiaro esempio è la Cattedrale di San Gerlando. Risale al Medioevo l’Abbazia di Santo Spirito con il Monastero, dove le suore preparano il tipico “couscous” al pistacchio, dolce famoso in tutto il mondo; oggi ospita un museo civico, ed è una grande struttura articolata in più spazi e piani caratterizzata dal portale in stile Chiaramontano, dal meraviglioso effetto coloristico dovuto all'alternarsi di pietra calcarea e arenaria e alla facciata difensiva illuminata da raffinate finestrine monofore e bifore. Da visitare anche la chiesa medievale di Santa Maria dei Greci, costruita su un tempio dorico del V secolo a. C.; la Biblioteca Lucchesiana del XVIII secolo, il Collegio Filippini, prestigioso palazzo storico del 1650, restaurato recentemente, che ospita una mostra permanente di 250 capolavori della scuola siciliana dal ‘400 al ‘900; le Fabbriche Chiaramontane del XVI secolo, con cappelle tra le costruzioni adornate da magnifici portali, la chiesa e un piccolo convento, i cui spazi sono utilizzati dall’associazione Amici della Pittura Siciliana Ottocentesca per l’allestimento di mostre curate da rinomati storici dell’arte.
In Contrada Caos è la "casa romita" dove Luigi Pirandello visse l'infanzia e l'adolescenza ed oggi trasformata in Museo. Il viottolo a fianco alla dimora porta al "pino solitario", tante volte contemplato dal drammaturgo, che si innalza a sigillo suggestivo del paesaggio.

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario