Trentino-Alto Adige, Ortisei (BZ)

Hotel Villa Emilia

Via Mureda 61, Ortisei (BZ)

mezza pensione + ingresso illimitato alla piscina comunale ed alla sauna del complesso Mar Dolomiti di Ortisei + utilizzo dei campi del Tennis Center

L'Hotel Villa Emilia gode di una posizione centrale e tranquilla con vista panoramica sul Sassolungo e sulle Dolomiti.

Servizi inclusi

Mezza pensione con prima colazione rinforzata a buffet, cena con menu a scelta a tre portate con buffet di verdure/insalate, bevande ai pasti (vino locale e acqua dai dispenser), secondo il programma della struttura 1 volta alla settimana si effettua cena tipica in hotel, 1 drink di benvenuto per persona per soggiorno, noleggio mountain bike fino ad esaurimento, utilizzo ping-pong, escursione guidata (il lunedì, il mercoledì, il venerdì - secondo il programma della struttura), ingresso illimitato alla piscina comunale e alla sauna del complesso Mar Dolomit di Ortisei, utilizzo dei campi da tennis interni ed esterni del Tennis Center, biglietti gratuiti per l'utilizzo degli autobus in Alto Adige, collegamento internet Wi-Fi incluso in tutta la struttura, parcheggio privato fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi

Altre bevande ai pasti, eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 16.00 al giorno da pagare in loco), eventuale animale domestico di piccola/media taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nella categoria "servizi inclusi".

Posizione

L'hotel si trova nei pressi del centro di Ortisei (1.230 m s.l.m.), in Val Gardena nelle Dolomiti patrimonio dell´Unesco

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception (08:00 – 22:30), bar, ristorante, giardino, terrazza, sala TV, deposito bici, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio privato fino ad esaurimento.

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati, telefono, TV satellitare, collegamento internet Wi-Fi. Le camere quadruple sono dotate di letto a castello e vista giardino.

Animali

Animali ammessi di piccola/media taglia a pagamento (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco). È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nei luoghi comuni).

Culla

Culla a pagamento (Euro 16.00 al giorno da pagare in loco) fino ad esaurimeno su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Nei dintorni

Con la funivia Ortisei – Furnes si raggiunge “Balest” dove nel lontano 1250 fu costruito il castello "Stetteneck". Purtroppo nel 1400 per un forte terremoto, il castello crollò e non vi rimase più alcuna traccia. Il posto è comunque molto suggestivo per la stupenda vista panoramica su Ortisei. Si prosegue poi verso la chiesa di S.Giacomo anch`essa del 12° secolo.
Con la seggiovia panoramica che porta a quota 2100 m. si può raggiungere attraverso un sentiero la croce Rasciesa con una vista fantastica su Sassolungo, Marmolada, Ortisei, Castelrotto, Valle Isarco, Val di Funes, Bressanone e sulle inconfondibili Odle.
In pullman si va fino a Selva, dove prendendo la cabinovia Dantercepies si raggiunge "Passo Gardena" a 2121m.
Proseguendo a piedi per il Puez, si passa vicino a Col Turond- Sas da Ciampac e l`incantevole laghetto di "Crespeina". Attraversando questo paesaggio lunare da mozzafiato si arriva al rifugio Puez a 2475 m. Dopo un ristoro si scende per la Vallunga dove spesso si vedono aquile reali, camosci e caprioli. Passando sotto le pareti dello "Stevia" si raggiunge Selva, dove si ritorna in pullman a Ortisei.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario