Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tour Cappadocia e Riviera Turca

Turchia, Antalya - Cappadocia

Antalya - Cappadocia


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

8 giorni pernottamento e prima colazione + volo + trasferimento + tour come da programma + assicurazione medico/bagaglio

Tour di 8 giorni alla scoperta della Cappadocia e della riviera turca, ammirando antiche città e monumenti storico culturali, paesaggi mozzafiato e spiagge spettacolari.

Servizi inclusi


  • Volo charter a/r da Bergamo, Roma Fiumicino, Bologna, Venezia per Antalya via Istanbul;
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Pullman con aria condizionata durante il tour e per i trasferimenti;
  • Pernottamento di 7 notti in loco con prima colazione così suddiviso:
    • 1 notte presso Hotel 4* in Antalya;
    • 3 notti presso Hotel 4* in Cappadocia;
    • 1 notte presso Hotel 4* in Antalya;
    • 2 notti presso Hotel 4* in Antalya;
  • Guida turistica parlante italiano per tutta la durata del tour;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio.
  • IMPORTANTE:
  • Il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (6 persone - ad eccezione del 30/10 che è una partenza già confermata!); qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà proporre al cliente una partenza confermata  o annullare il viaggio con conseguente rimborso della quota versata dal cliente.
  • L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Servizi non inclusi


  • Eventuale costo per adeguamento carburante;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Escursioni facoltative acquistabili prima della partenza in fase di prenotazione:
    • Pacchetto cene al costo di euro 109,00 per persona che comprende 7 cene a buffet;
    • Pacchetto tour al costo di euro 149,00 per persona che comprende 5 pranzi a buffet, ingressi a musei e siti citati nel programma, tutte le gite descritte, visita al Museo a Cielo Aperto di Goreme, possibilità di ammirare uno spettacolo di danza dervisci, tassa di soggiorno;
  • Bevande e pasti non menzionati nel programma;
  • Escursioni e ingressi a musei e siti non menzionati in programma;
  • Gita in barca del sesto giorno sul Fiume Manavgat al costo di Euro 49 per persona da pagare in loco pranzo incluso;
  • Escursione in mongolfiera in Cappadocia (opzionale a seconda delle condizioni meteo e della disponibilità) al costo di Euro 190 per persona da pagare in loco;
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Deko Tours:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui


PROGRAMMA

1° GIORNO: ITALIA – ANTALYA

Volo charter da Bergamo, Roma fiumicino, Bologna o Venezia per Antalya via Istanbul. All’arrivo accoglienza da parte della guida turistica e trasferimento in hotel con pernottamento nei dintorni di Antalya.

2° GIORNO: ANTALYA – CAPPADOCIA

Prima colazione in hotel e inizio del tour attraverso le montagne Tauro in direzione Konya, uno dei centri più importanti dal punto di vista storico e culturale. Si prosegue attraverso l’infinita Valle di Konya, oltre lo stratovulcano non attivo del monte Hansan e lungo la Gola della Valle di Ihlara, attraverso il paesaggio della steppa in Cappadocia. Pernottamento in Cappadocia.

3° e 4° GIORNO: CAPPADOCIA

Il terzo e il quarto giorno sono dedicati alla scoperta della Cappadocia. Si vivrà un’esperienza attraverso uno dei paesaggi più interessanti del mondo, che si è sviluppato a seguito di milioni di anni di erosioni. Visita a Goreme (ingresso facoltativo al Museo a Cielo Aperto), il luogo di pellegrinaggio più famoso del mondo bizantino e visita alle numerose chiese, cappelle e monasteri scavati nella roccia. Sarà inoltre possibile scattare fotografie alla fortezza di Uchisar, la chiesa più antica scavata nella roccia e risalente al V secolo d. C., e all’antico villaggio rupestre di Zelve. Seguirà una visita ad una cantina regionale con degustazione inclusa, per terminare con la visita a un piccolo villaggio dove potrete conoscere le arti e il lavoro manuale della tessitura di tappeti.

5° GIORNO: CAPPADOCIA – ANTALYA

Lungo il percorso sarà possibile ammirare il più famoso Caravanserai della Valle di Konya, eretto del 13° secolo in onore del Sultano Alaeddin Keykubat con una imponente porta di ingresso. Pernottamento nei dintorni di Antalya.

6° GIORNO: ANTALYA – GIRO DELLA CITTÀ

Giornata dedicata alla visita della più grande città della riviera turca, dal porto turistico alle rovine antiche ma ben conservate della città vecchia. Si prosegue per una visita alle Cascate del Düden, a un mercato tessile così come ad altre opportunità di shopping (cuoio, tessile, gioielli, ecc.) tempo per lo shopping. Pernottamento nei dintorni di Antalya.

7° GIORNO: GITA SUL FIUME MANAVGAT (facoltativa – Euro 49 ca. da pagare in loco con pranzo incluso)

Dopo la colazione possibilità di effettuare una gita in barca sul fiume Manavgat con pranzo a bordo. In alternativa, giornata di relax lungo un tratto di spiaggia della riviera. Pernottamento nei dintorni di Antalya.

8° GIORNO: ANTALYA - ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.
Termine dei servizi.

Nota bene: l'ordine del tour potrebbe subire modifiche se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma.

PERNOTTAMENTI in Hotel 4* locali

Documenti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario