Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Scozia Classica Mixed

Regno Unito, Edimburgo

Edimburgo


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

in pernottamento B&B, Hotel e Country House con prima colazione + noleggio auto

Tour con noleggio auto alla scoperta della Scozia in totale libertà. La particolarità sta nel mix di sistemazioni selezionate per la vacanza che permette ai clienti di alloggiare in bed and breakfast, hotel e country house. Concedetevi 8 giorni di visite a castelli, contee, cittadine, laghi e isole immersi nella cornice naturale scozzese.

Servizi inclusi


  • 8 notti in Scozia con trattamento di pernottamento e prima colazione così suddivisi:
    • 2 notte presso l’area di Edimburgo;
    • 2 notte presso l’area di Aviemore/Inverness;
    • 2 notti presso l’area di Fort William/Oban;
    • 1 notte presso l’area di Glasgow.
  • Nota bene: il Mixed tour prevede 2 notti in B&B, 4 notti in hotel e 1 notte in Counry Housde o Castello (previa disponibilità);
  • Noleggio auto Economy Class (es. Ford Fiesta, Opel Corsa) – per il noleggio della vettura viene richiesto possesso di carta di credito intestata al guidatore (ammessi solo dai 25 ai 70 anni), patente personale con validità di almeno 5 anni e deposito cauzionale di 300 sterline ca. (che verrà rimborsato in caso di restituzione del veicolo secondo i termini di noleggio).

Servizi non inclusi


  • Volo di andata e ritorno dall’Italia per Edimburgo a carico del viaggiatore;
  • Trasferimento dall’aeroporto di Edimburgo/Glasgow all’hotel/B&B e viceversa;
  • Eventuale assicurazione medico / bagaglio / annullamento viaggio facoltativa;
  • Bevande e pasti non indicati nei Servizi inclusi;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Condizioni generali:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

7 notti in pernottamento B&B, Hotel e Country House con prima colazione + noleggio auto
        ◦ 2 notte presso l’area di Edimburgo;
        ◦ 2 notte presso l’area di Aviemore/Inverness;
        ◦ 2 notti presso l’area di Fort William/Oban;
        ◦ 1 notte presso l’area di Glasgow.
Nota bene: il Mixed tour prevede 2 notti in B&B, 4 notti in hotel e 1 notte in Counry Housde o Castello (previa disponibilità). Tutte le sistemazioni si trovano in un raggio di ca. 40 Km dalla città sopra menzionata.

Proposta d'itinerario

Giorno 1: ITALIA - EDIMBURGO
Arrivo all’aeroporto di Edimburgo/Glasgow trasferimento libero in hotel/B&B nei dintorni di Edimburgo (2 notti).

Giorno 2: EDIMBURGO
Prima colazione in albergo.
Giornata dedicata alla visita di Edimburgo: posta in un sito straordinario, contornato da colline di origine vulcanica e sulle sponde di un enorme loch. La sua superba architettura spazia dagli straordinari palazzi dei XVI secolo ai monumentali capolavori in stile georgiano e vittoriano.
La Old Town (città vecchia), con le sue case affollate e il suo passato sanguinoso, si contrappone alla New Town (città nuova), costituita da severi edifici georgiani in una ordinata griglia urbanistica.
Consigliamo Visita del Castello che domina Edimburgo da una rocca di origine vulcanica e che è stato teatro dell’alternarsi continuo di re scozzesi e inglesi, e visita alla Rosslyn Chapel, cappella in stile tardo gotico assunta a fama dal best seller di Dan Brown ‘il Codice Da Vinci’.

Giorno 3: EDIMBURGO/STIRLING/ST ANDREWS/INVERNESS
Prima colazione in albergo.
Partenza per Stirling, piccola città in posizione strategica: dall’altura sui cui è costruita controlla l’accesso alle Highlands. Possibile visita del Castello, dove Maria Stuarda fu incoronata regina di Scozia a soli 9 mesi.
Proseguimento per St. Andrews, dove si trova il golf club più famoso del mondo: dal passato antico e glorioso che la vide capitale religiosa della Scozia del X° secolo, è oggi una famosa località di villeggiatura e mecca dei golfisti. Visita del centro, dei cortili delle università e delle rovine della maestosa Cattedrale.
Attraversa Parco Nazionale dei Cairngorms e sistemazione in hotel /B&B zona Inverness/Aviemore (2 notti)

Giorno 4: INVERNESS/ULLAPOOL/ROSS-SHIRE
Prima colazione in albergo.
Visita di Inverness, capitale delle Highlands, alla confluenza del fiume Ness nel Moray Firth.
Proseguimento verso litorale ovest, attraverso la ‘Ross-Shire’ una delle contee tradizionali di Scozia. Arrivo a Ullapoll, tante casette bianche allineate sulle rive del Loch Broom.
Visita e tempo libero per il pranzo.
Il tour prosegue verso il litorale est su un tratto della North Coast 500 Route.
Sosta a Golspie e possibile visita del castello di Dunrobin, costruzione fiabesca risalente al 1275 e tuttora residenza dei duchi di Sutherland.
Al termine della visita rientro in hotel

Giorno 5: FORT WILLIAM/ISOLA DI SKYE/LOCH NESS/INVERNESS-SHIRE (330km + traghetto)
Prima colazione in albergo.
Proseguimento lungo la strada panoramica che costeggia le rive del Loch Ness, il più famoso lago di Scozia, grazie alla leggenda di “Nessie”, un lungo rettile dalla piccola testa che sarebbe più volte apparso sulla superficie del lago. Eccezionale riserva di salmoni e trote, il lago offre panorami spettacolari fra i quali campeggiano le rovine del Castello di Urquhart, che è possibile visitare.
Arrivo a Fort William e possibilità di effettuare escursione sul Ben Nevis (monte più alto del Regno Unito, la cui vetta e’ raggiungibile anche con una cabinovia), o visitare Glenfinnan – sito storico chiave per la rivolta giacobina, ma dove anche svetta il viadotto ferroviario più fotografato al mondo (immortalato in tantissimi film) e con un po’ di fortuna veder passare il treno a vapore Jacobite Express.
Sistemazione in hotel/b&b Fort William/Oban (2 notti)

Giorno 6: ISOLA DI SKYE
Partenza per la romantica isola di Skye: abitata da una popolazione prevalentemente di origine celtica, l’isola offre magici paesaggi di scogliere e spiagge sabbiose, montagne e paludi, foreste e pascoli sabbiosi. Si può raggiunge la costa Nord ed il suo capoluogo Portree con soste fotografiche nei punti più panoramici.
Consigliamo sosta per visita al Castello di Eilean Donan, fortezza del 1230 che fu utilizzata come scenario del film Highlander e sosta fotografica.

Giorno 7: INVERARY/LOCH LOMOND/GLASGOW
Partenza verso sud attraverso la meravigliosa aerea del Loch Lomond reso celebre dal poeta scozzese Robert Burns. È il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è probabilmente il più famoso dei laghi scozzesi.
Proseguimento e sosta al villaggio di Inveraray, con il castello in stile georgiano costruito dal duca di Argyll nel XVIII secolo, è da sempre residenza ufficiale dei Campbell, duchi di Argyll.
Arrivo a Glasgow e visita panoramica ai luoghi di maggiore interesse di Glasgow: il lungofiume, il west end e la bellissima Cattedrale, unica cattedrale gotica rimasta in Scozia (visita solo esterna se di domenica).
Sistemazione in hotel/b&b nei dintorni di Glasgow (1 notte)

Giorno 8: EDIMBURGO – ITALIA
Trasferimento libero all’aeroporto di Edimburgo o Glasgow in tempo utile per la vostra partenza.

Le visite menzionate potrebbero comportare un pagamento in loco.

Condizioni per il noleggio auto

  • Categoria: offerta in Economy Class (es. Ford Fiesta o similare);
  • Durata del noleggio: il prezzo comprende la durata inserita nell'offerta proposta (6 giorni). Se si preferisce una riduzione della durata del noleggio, il prezzo per noleggio al giorno potrebbe aumentare;
  • Miglia incluse: illimitate;
  • Assicurazione/Franchigia: assicurazione completa inclusa con franchigia di 150 Sterline. Il cliente deve portare con sè una carta di credito valida a titolo di franchigia in caso di danno o eccessiva sporcizia del veicolo. La franchigia verrà interamente restituita se la macchina viene riportata nelle stesse condizioni con le quali è stata consegnata. Sono escluse dall’assicurazione la perdita delle chiavi, assistenza stradale e recupero stradale;
  • La carta di credito deve riportare il nome del conducente. Le carte di debito, le carte prepagate e gli assegni non verranno accettati per il noleggio!
  • Deposito: ca. 150 Sterline. Il cliente deve portare una carta di credito da utilizzare a titolo di franchigia e che appartenga al conducente;
  • Conducente aggiuntivo: è possibile aggiungere un secondo conducente unicamente in loco (ca. 9,50 Steline al giorno);
  • Limiti di età., per poter noleggiare il veicolo i conducenti devono avere tra i 25 e i 70 anni;
  • Politica Transfrontaliera: il noleggio è valido per Regno Unito e Irlanda. Il veicolo non può oltrepassare le zone non incluse nell’accordo di noleggio, in caso contrario verrà richiesto un pagamento addizionale;
  • Patente: il conducente deve essere in possesso di una patente di guida con validità di almeno 5 anni.
  • Carburante: i veicoli vengono consegnati con il pieno di carburante e deve essere riconsegnata nelle stesse condizioni (in caso contrario verrà richiesto il pagamento del pieno carburante);
  • Restituzione: il veicolo deve essere restituito nel luogo e orario concordati; in caso contrario verrà richiesto un supplemento in loco;
  • Pedaggi/Spese stradali: eventuali pedaggi, se previsti, saranno a carico dei clienti.
Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario