Trentino-Alto Adige, Pinzolo (TN)

Hotel Edelweiss S

Via Ronch, 1, Pinzolo (TN)

mezza pensione + utilizzo del centro benessere

La struttura appena ristrutturata è situata a Pinzolo: ambienti eleganti con i tratti tipici trentini a pochi metri dagli impianti di risalita.

Servizi inclusi

Mezza pensione con prima colazione rinforzata a buffet, cena con menu a scelta a tre portate e buffet di verdure/insalate, utilizzo del centro benessere con area relax, bagno turco, sauna finlandese e angolo tisane, utilizzo della piscina coperta, eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento.

Servizi non inclusi

Bevande ai pasti, eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10,00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nelle aree comuni), tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Posizione

La struttura è situata in un’ottima posizione a ca 200 metri dagli impianti di risalita ed a ca 500 metri dal centro e dai principali negozi.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception, ascensore, bar, ristorante, sala TV, giardino, centro benessere, deposito sci, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento.

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, collegamento internet Wi-Fi, alcune dotate di balcone.

Animali

Animali ammessi a pagamento (Euro 10,00 al giorno da pagare in loco). É necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammesso nelle aree comuni).

Culla

Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Nei dintorni

Pinzolo è una graziosa località turistica dell'Alta Val Rendena, adagiata a 785 metri di quota e circondata dai gruppi delle Dolomiti di Brenta, dell'Adamello e della Presanella. Dal paese parte una cabinovia di arroccamento che porta a quota a 2100 m, dove si trova un comprensorio sciistico di medie dimensioni, servito da 7 seggiovie quadriposto.
Il comprensorio sciistico di Pinzolo è collegato, sci ai piedi, con Folgarida - Marilleva e Madonna di Campiglio; la Ski Area vanta 63 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste, 70.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico.
Per il fondo troviamo a Pinzolo, loc. Prà Rodont, la pista sci fondo escursionistico di 4 km ed a Pinzolo-Carisolo-Giustino-Caderzone un anello di km 15 in parte illuminato; nelle vicinanze di Carisolo la pista Frassanida di 5 km omologata con segnaletica, servizi e posto sciolinatura con due chilometri illuminati. Altri tracciati per lo sci di fondo sono: Val d'Agola di 10 km, Val Brenta di 6 km e Cascate di Vallesinella 8 km. È l'inverno il periodo più adatto per ammirare i giganti di ghiaccio della Val Genova, che da Pinzolo e Carisolo in Val Rendena, s'incunea per 13 km fino ai ghiacciai del Mandrone e delle Lobbie. Solitamente d'inverno la Val Genova - che per la sua posizione incassata non riceve mai il sole - è immersa nella neve bianchissima, si può percorrere con gli sci, ma occorre prestare attenzione, perché il pericolo di valanghe è alto e il freddo intenso. La prima cascata che s'incontra è la Cascata del Nardis: con i suoi 130 metri è diventata una delle mete preferite degli arrampicatori. L'acqua proviene direttamente dal ghiacciaio della Presanella. A un'ora di cammino si può ammirare l'altra grande cascata, quella del Lares.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario