Campania, Ascea (SA)

Villaggio Elea

Viale Esperia 12, Ascea (SA)

pensione completa + bevande ai pasti + servizio spiaggia + Tessera Club + animazione

Direttamente nel Parco Nazionale del Cilento sorge il Villaggio Elea dove le vacanze sono un’esplosione di benessere, vita all’area aperta e atmosfera amichevole.

Servizi inclusi

Pensione completa con prima colazione, pranzo e cena a buffet, buffet di verdure/insalate ai pasti, bevande ai pasti (vino locale, acqua e softdrinks), servizio spiaggia con 1 ombrellone, 1 sdraio, 1 lettino fino ad esaurimento a partire dalla 3° fila, Tessera Club che comprende Juniorclub e Miniclub (dalle ore 9.30 alle ore 21.30, dal 02/06 al 22/09 ca ingresso non consentito ai minori di 4 anni) con assistenza al ristorante, giochi, laboratori manuali, tornei sportivi e spettacoli, animazione serale nell’anfiteatro con musica e balli, animazione secondo il programma della struttura (valido dal 02/06 al 22/09), fornitura di biancheria da letto, Beach-Volley, Ping-Pong, collegamento Internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio fino ad esaurimento.
Solo per chi soggiorna in Bungalow Style inoltre sono inclusi i seguenti servizi: servizio spiaggia con 1 ombrellone, 1 sdraio, 1 lettino per unità in 1° o 2° fila fino ad esaurimento, pulizia giornaliera dell’alloggio, fornitura della biancheria da bagno. Il soggiorno inizia con il pranzo del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.

Servizi non inclusi

Eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco), utilizzo del campo polivalente (da pagare in loco), convenzione per il maneggio e per noleggio biciclette (da pagare in loco), biancheria da bagno per chi soggiorna in Bungalow Classic, tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi Inclusi”.

Posizione

Il Villaggio Turistico Elea è ad Ascea Marina vicinissimo al mare (ca 150 m) e immerso nel verde dei suoi ulivi, una delle più famose località balneari della costa del Cilento, nel tratto fra Punta Licosae Capo Palinuro.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception (08.00-00.00), bar, ristorante, Tessera Club, Beach Volley, Ping-Pong, collegamento internet Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio fino ad esaurimento.

Bungalow

I Bungalow Classic, arredati in maniera essenziale, sono dotati di servizi privati con doccia, 1 camera da letto che prevede due letti vicini e 1 letto a castello, ventilatore a torretta, all'esterno sono dotati di un piccolo patio attrezzato con tavolino e sedie.
I Bungalow Style, recentemente ristrutturati, sono dotati di servizi privati con doccia, 1 camera da letto che prevede due letti vicini e 1 letto a castello, ventilatore con pale, minifrigo, all'esterno sono dotati di un piccolo patio attrezzato con tavolino e sedie.

Spiaggia

La spiaggia di sabbia fine di Marina di Ascea dista ca 150 m dalla struttura. Il servizio spiaggia comprende 1 ombrellone, 1 sdraio, 1 lettino fino ad esaurimento.

Tessera Club

La Tessera comprende Juniorclub e Miniclub (dalle ore 9.30 alle ore 21.30, dal 02/06 al 22/09 ca ingresso non consentito ai minori di 4 anni) con assistenza al ristorante, giochi, laboratori manuali, tornei sportivi e spettacoli, animazione serale nell’anfiteatro con musica e balli, animazione dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 01.00 (valido dal 02/06 al 22/09).

Animali

Non ammessi.

Culla

Culla a pagamento (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco) fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Nei dintorni

La città di Velia, prima conosciuta come Elea, da cui prende il nome il nostro villaggio, risale al 540 a.C.  ed è sede di una famosissima area archeologica, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Oltre al grandissimo valore storico, Velia offre a chi la visita scenari incantevoli con viste panoramiche del territorio. Paestum (ca 45 km dal villaggio) è un’importantissima area archeologica dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Prima conosciuta come Poseidonia, la città risale al VII secolo a.C. e custodisce tre splendidi templi dorici ancora quasi del tutto intatti: il Tempio di Nettuno, il Tempio di Hera e il Tempio di Cerere. Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano è composto da 180.000 ettari di terreno di cui fanno parte 80 comuni e 8 Comunità Montane. Anche il Parco gode della qualifica di Patrimonio dell’Umanità grazie al raro equilibrio che esiste in questa zona tra uomo e natura. Il Parco offre scenari di ogni tipo, aree costiere, zone di montagna, fiumi, ruscelli, boschi e tanto altro. Più di 1.800 sono le specie di piante selvatiche che crescono qui, tra cui spicca la ricercatissima Primula di Palinuro. La Certosa di San Lorenzo, conosciuta come Certosa di Padula, è un incantevole monastero medievale, dichiarato anch’esso, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La certosa è sicuramente la più grande d’Italia ed è una delle più grandi d’Europa con le sue 320 stanze, 500 porte, 550 finestre, 13 cortili, 100 camini e ben 41 fontane.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario