Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tenerife, isola dell'eterna primavera

Spagna, Tenerife Sud

Tenerife, Tenerife Sud


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

8 giorni mezza pensione + tour in pullman + accompagnatore e guida in italiano + ingressi e visite come da programma

Tour di una settimana alla scoperta dell'incantevole isola di Tenerife, un mix tra città e natura che permetterà ai viaggiatori di ammirare il Teide, passando per Santa Cruz de Tenerife fino a raggiungere la Valle dell'Orotava e Los Gigantes.

Servizi inclusi


  • Inizio dei servizi a Puerto Santiago – Tenerife Sud;
  • Incontro con la guida locale la sera del primo giorno o il mattino del secondo giorno a seconda dell’orario di arrivo dei partecipanti (comunicazione effettuata 15 giorni prima dell’inizio del tour);
  • Tour in Autopullman Gran Turismo equipaggiato con aria condizionata;
  • Sistemazione in camera singola/doppia/doppia con letto aggiunto standard con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione con 7 prime colazioni a buffet, 6 cene in hotel e 1 pranzo a base di pesce in trattoria;
  • Accompagnatore / guida locale ufficiale di Tenerife in italiano per le escursioni come da programma (dal terzo al quinto giorno);
  • Ingressi e visite come da programma;
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • Importante: trattasi di partenze garantite!
  • L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Servizi non inclusi


  • Volo a/r dall’Italia per Tenerife Sud;
  • Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • Su richiesta al call center eventuale servizio trasferimento dall’aeroporto di arrivo a Tenerife Sud al luogo di inizio del tour e viceversa;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Eventuale supplemento pensione completa (con aggiunta al programma del pranzo la domenica, il giovedì e il venerdì – i pranzi del sabato dipendono dagli orari di arrivo ma non si effettua alcuna riduzione per pasti non usufruiti) o All Inclusive su richiesta al call center;
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco;
  • Le escursioni facoltative;
  • Extra in genere e quanto non specificato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui


ITINERARIO

1º giorno (sabato): Tenerife Sud (Puerto Santiago)
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti e con la guida alle 20:00 ore (*2). Cena buffet e pernottamento.
Nota bene: Puerto Santiago si trova a ca. 30 minuti dall’aeroporto Tenerife Sud (TFS). L’incontro con l‘assistenza locale potrebbe passare alla mattina successiva verso le ore 10:00 a seconda degli orari di arrivo die partecipanti. Questi ultimi verranno informati ca. 15 giorni prima dell’inizio del tour.

2º giorno (domenica): Tenerife Sud (Puerto Santiago)
Prima colazione, cena buffet e pernottamento. Giornata libera per godere del clima di ‘eterna primavera’ proprio di questa isola, sia passeggiando sulla vicina spiaggia di sabbia nera ‘la arena’, o sfruttando le diverse piscine nel nostro albergo. Questa struttura ha un’ampia programmazione di animazione diurna e serale. Momento per il relax.

3º giorno (lunedì): Puerto SantiagoTeide – Santa Cruz de Tenerife
Prima colazione. Alle 09:00 partiremo per l’icona delle isole Canarie, il monte sacro degli abitanti primitivi e il pico più alto della Spagna (3.718 mt): il Teide. Nell’ascensione incontreremo tutti i vari cambiamenti di vegetazione dalla subtropicale alla alpina. Arrivati al cratere principale troveremo un paesaggio lunare, che lo ha reso set cinematografico di tanti film sullo spazio. Colori, vegetazione, animali, ecc. tutto fa da cornice al maestoso Teide. Si scenderà dalla parte nord dell’isola circondati dal verde dei boschi e l’azzurro del mare con la capitale sullo sfondo: Santa Cruz de Tenerife. Cena e pernottamento.

4º giorno (martedì): Santa Cruz de Tenerife – Punta AnagaTaganana – S.Cristobal de la Laguna – Santa Cruz de Tenerife
Prima colazione. Oggi faremo una panoramica di Santa Cruz la capitale dell’isola, e il suo porto sempre pieno di attività. Dopo partiremo per l’estremo nordest, la Punta de Anaga, una zona montagnosa piena di spettacolari anfratti, e con una discesa che ci concederà splendide viste panoramiche sul mare, per arrivare al paesino di Taganana nella costa. Pranzo in una popolare trattoria dove si potrà mangiare pesce fresco del posto e le singolari patate canarie. Ripartiremo per il Monte de las Mercedes, un tesoro naturale, dove rimane un bosco di ‘laurisilva’ vegetazione che copriva buona parte della Terra nel Terziario, e che oggi è presente solo in queste isole. Continueremo per La Laguna, dove passeggiare per il suo centro storico equivale a spostarsi indietro di 4 secoli: quando questo modello di casa coloniale delle città spagnole viene riprodotto in tutta l’America Latina. Ritorno in hotel a Santa Cruz. Cena libera, che consigliamo fare in uno di tanti posti all’aperto, approfittando della sempre gradevole temperatura. Pernottamento

5º giorno (mercoledì): Santa Cruz de Tenerife – Valle della Orotava – Puerto della Cruz – Icod – Garachico – Los Gigantes – Puerto Santiago
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della zona nord. La Valle dell’Orotava, che ci permette di affacciarci come fossimo su un balcone con una vista splendida piena di bei colori con il mare in fondo, Puerto della Cruz, la capitale turistica del nord, e il suo emblematico lago Martianez. Prima di proseguire per Icod de los Vinos dove vedremo il ‘drago millenario’, l’albero caratteristico dell’isole canarie, questo in particolare è un monumento nazionale e si calcola che abbia circa 900 anni. Proseguimento per Garachico, breve fermata nel piccolo porto con le sue sculture minimaliste dedicate al mare. Termineremo le nostre visite di fronte alla impressionante scogliera di Los Gigantes, dove la natura ci ricorda quanto siamo piccoli. Cena buffet e pernottamento.

6º giorno (giovedì): Tenerife Sud (Puerto Santiago)
Prima colazione, cena buffet e pernottamento. Giornata libera per continuare a godere di questo gradevole posto con una climatologia eccezionale.

7º giorno (venerdì): Tenerife Sud (Puerto Santiago)
Prima colazione, cena buffet e pernottamento. Giornata libera per continuare a godere di questo gradevole posto con una climatologia eccezionale.

8º Giorno (sabato): Tenerife Sud (Puerto Santiago)
Prima colazione. Prima colazione. Fine dei nostri servizi.

L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Strutture previste (o similari)
Puerto Santiago: Hotel Allegro Isora **** (o similare)
Santa Cruz: Hotel Occidental Santa Cruz ***S (o similare)

Documenti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario