Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Madrid e Andalusia - speciale Pasqua

Spagna, Madrid - Granada - Cordova - Siviglia - Toledo

Madrid - Granada - Cordova - Siviglia - Toledo


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

7 giorni prima colazione + 4 cene + 2 pranzi + tour in pullman + guida locale + ingressi e visite come da programma

Tour alla scoperta di Madrid e dell'Andalusia durante il periodo Pasquale, dalla capitale fino a Tolendo passando per le città Cordova e Siviglia.

Servizi inclusi


  • Inizio e termine dei servizi a Madrid;
  • Tour in Autopullman Gran Turismo equipaggiato con aria condizionata;
  • Pernottamento di 7 notti in camera singola/doppia/doppia con letto aggiunto standard con servizi privati come segue:
    • 1 notte a Madrid presso Hotel Mayorazgo **** (o similare);
    • 2 notti a Granada presso Allegro Granada **** (o similare);
    • 2 notti a Siviglia presso Exe Macarena 4**** (o similare);
    • 1 notte a Madrid presso Hotel Mayorazgo **** (o similare);
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet con 4 cene e 2 pranzi in hotel, bevande ai pasti (1/3 lt di acqua a pasto);
  • Accompagnatore locale in lingua italiana;
  • Guida locale durante le visite a Madrid, Granada, Cordova, Siviglia, Toledo;
  • Ingressi e visite come da programma;
  • 1 radioguida auricolare per persona (se sono presenti più di 12 partecipanti al tour);
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • Importante: trattasi di partenze garantite!
  • L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Servizi non inclusi


  • Volo di andata e ritorno da Madrid;
  • Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all’accompagnatore: Euro 48 ca. per gli adulti, Euro 41 ca. per adulti over 65, Euro 38 ca. per i bambini dai 2 ai 12 anni non compiuti che comprende Moschea e Cattedrale a Cordova, Palazzi di Alhambra e Giardini Generalife a Granada, Cattedrale a Siviglia, Arena a Ronda;
  • Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • Su richiesta al call center eventuale servizio trasferimento dall’aeroporto di arrivo all’hotel e viceversa;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco;
  • Le escursioni facoltative;
  • Extra in genere e quanto non specificato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui


ITINERARIO

1º giorno: 08/04/20 - MADRID

Arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

2º giorno: 09/04/20 - MADRID – GRANADA

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita panoramica della città. Inizieremo con la “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico più antico della città, Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città. Poi proseguimento per Granada attraverso Castilla La Mancha, regione dove la caratteristica principale sono i mulini di vento che sembrano ancora aspettare Don Chisciotte. Arrivo a Granada. Tempo a disposizione per passeggiare per la città. Cena e pernottamento.

3º giorno: 10/04/20 - GRANADA

Prima colazione. Visita guidata mezza giornata dell’Alhambra e dei giardini Generalife. Il maggior esempio di costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Si potrà dare un’occhiata ai numerosi ingressi e cortili detti “patios” di una impressionante bellezza. Successivamente si visiteranno i meravigliosi giardini del Generalife con le loro fontane. Pranzo in hotel. Restante mezza giornata libera. Tempo libero per le processioni. Pernottamento.

4º giorno: 11/04/20 - GRANADA – CORDOVA – SIVIGLIA

Prima colazione. In mattinata partenza per Cordova, per visita guidata della città, dove visiteremo la più bella moschea medievale, il quartiere ebraico ricco di stradine e piazzette e pieno di sapore. Tempo libero per vedere le manifestazioni religiose. Successivamente alla visita si prosegue per Siviglia. Cena e pernottamento.

5º giorno: 12/04/20 - SIVIGLIA

Prima colazione. In mattinata visita guidata della città dove vedremo il bellissimo e caratteristico quartiere di Santa Cruz, il parco di Maria Luisa con la Piazza Spagna, etc. Pranzo in hotel. Tempo libero per vedere le manifestazioni religiose. Pernottamento.

6° giorno: 13/04/20 - SIVIGLIA – TOLEDO – MADRID

Prima colazione. In mattinata partenza per Toledo e visita guidata della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue stradine si può ammirare il percorso storico di questa cittadina. Visiteremo la Cattedrale. Successivamente alla visita si prosegue per Madrid. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

7° giorno: 14/04/20 - MADRID

Prima colazione. Fine dei servizi.

L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Strutture previste (o similari)

Madrid: Mayorazgo **** (o similare)
Granada: Allegro Granada **** (o similare)
Siviglia: Exe Macarena **** (o similare)

Documenti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario