Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Turchia: crociera in Caicco

Turchia, Bodrum

Bodrum


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

8 giorni pensione completa + volo + trasferimenti + crociera in caicco + assicurazione medico/bagaglio

Per chi desidera immergersi completamente nelle bellezze antiche e moderne nella zona di Bodrum, la crociera in caicco regalerà ai viaggiatori i panorami e gli scorci più belli che la Turchia possa offrire e la possibilità di tuffarsi nelle acque cristalline del Mar Egeo.

Servizi inclusi


  • Volo a/r da Milano Malpensa, Verona, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Verona, Roma Fiumicino, Napoli (dal 27/07/20 al 24/08/20), Bari (dal 27/07/20 al 24/08/20) per Bodrum;
  • Trasferimento collettivo dall’aeroporto al porto e viceversa;
  • Pernottamento di 7 notti in cabina Standard o Superior con aria condizionata a bordo del Caicco con trattamento di pensione completa con 7 prime colazioni, 6 pranzi, 7 cene;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assistenza in loco da persona parlante italiano;
  • Assicurazione medico/bagaglio.

  • NOTA BENE: Prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi


  • Adeguamento carburante e carbon tax;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Bevande ai pasti;
  • Tasse portuali e mance obbligatorie per l’equipaggio a partire da euro 50 per persona da pagare all'arrivo;
  • Eventuali escursioni facoltative;
  • Extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Sand Tour:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico:

Consulta il modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!


Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


Programma

Giorno 1: Bodrum
L’imbarco inizia verso le ore 16:00 ca. al porto di Bodrum. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. è conosciuta con il nome di “Alikarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Il mausoleo del Re Mausolus (350 a.C.) è considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’era classica con una capacità di 13.000 posti ancora funzionante. Il “Castello di San Pietro” considerato uno dei migliori pezzi di architettura dell’era media merita una visita.
Cena (non si serve cena per gli arrivi dopo le 22:00) e pernottamento a bordo del caicco.

Giorno 2: Isola di Orak / Sette Isole
Prima colazione a bordo. Riunione informativa in merito all’itinerario della crociera ed alle procedure di sicurezza a bordo. Navigazione verso l'Isola di Orak. Pranzo servito a bordo. Navigazione verso le Sette Isole, una regione piena di piccole isole e barriere coralline, in cui sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

Giorno 3: Tuzla / Longoz / Balli Su
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla e tempo libero per bagni. Pranzo servito a bordo. Navigazione verso la baia di Longoz: un altro paradiso riparato da una foresta di enormi pini. In pomeriggio ancoraggio a Balli Su. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

Giorno 4: Isola di Sedir / Isola di Cleopatra / Baia di Okluk
Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’Isola di Sedir, dove il mare è incredibilmente trasparente come un museo all’aria aperta. Si potranno vedere le rovine dell’antico regno dei Dori, e l’anfiteatro con una capacità di 1.500 posti. La spiaggia di Cleopatra, situata su quest’isola, ha uno speciale tipo di sabbia. Secondo la leggenda, il Re Antonius comprò questa sabbia in Egitto, dal mare di Cleopatra. Pranzo servito a bordo. Navigazione per la baia di Okluk e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

Giorno 5: Porto Inglese / Ayinda
Prima colazione a bordo. Navigazione verso il Porto Inglese. Il nome di questa località viene dalla Seconda Guerra Mondiale, quando le navi inglesi usavano ormeggiare in questo luogo, adeguato all’ancoraggio delle navi. Pranzo servito a bordo. Ancoraggio alla baia di Ayinda e tempo libero per bagni. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 6: Cokertme / Kisebuku
Prima colazione a bordo. Navigazione verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo servito a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

Giorno 7: Pabuc Burnu / Yaliciftlik / Bodrum
Prima colazione servita a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Sosta alla baia di Yaliciftlik. Si continuerà con la navigazione per il porto di Bodrum. Cena e pernottamento a bordo del caicco.

Giorno 8: Bodrum / Italia
Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:00 ca. e volo di rientro in Italia.

Nota bene: l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario