Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Minitour Giordania

Giordania, Aqaba - Petra – Wadi Rum

Giordania, Aqaba - Petra – Wadi Rum


mezza pensione + volo a/r + trasferimento + escursione a Petra + escursione 4x4 nel deserto Wadi Rum + tour come da programma + assicurazione medico/bagaglio

Vieni alla scoperta del Minitour della Giordania di 5 giorni e 4 notti alla scoperta della splendida e magica Petra con escursione nell’incantevole deserto del Wadi Rum.

Servizi inclusi


  • Volo a/r da Bergamo e Roma Ciampino per Aqaba;
  • Personale di assistenza in lingua italiana all’arrivo in aeroporto e durante il tour. N.B: l’assistenza in lingua italiana non è sempre garantita; nel caso non dovesse essere disponibile l’assistenza sarà in lingua inglese; 
  • Trasferimento dall'aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Sistemazione in hotel di categoria 4 * con il trattamento di mezza pensione come da programma; 
  • Escursione a Petra che comprende ingresso al sito, passeggiata a cavallo nei pressi del Siq di Petra;
  • Escursione a Wadi Rum con Safari Jeep 4x4 della durata di ca. 4 ore;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • 1 bagaglio a mano di 10 Kg e zaino per persona a/r;
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • Assicurazione estesa Covid e assicurazione prolungamento soggiorno in caso di quarantena;
  • Nota importante: per chiunque arrivi ad Aqaba, sia via mare, sia via terra sia in aereo, è concesso il visto gratuito per la Giordania.

NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi


  • Adeguamento carburante e carbon tax;
  • Eventuale bagaglio in stiva su richiesta al momento della prenotazione Euro 90.00 a bagaglio; 
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Escursione facoltativa a Eilat (Israele) da prenotare e pagare in loco; 
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Azurway:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Informazioni Utili:

Consulta le informazioni utili del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!

Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


ITINERARIO

1° giorno: Italia – Aqaba
Partenza dagli aeroporti previsti per Aqaba. Incontro con il personale di assistenza e trasferimento in Hotel. Tempo libero. Cena e pernottamento.

2° giorno: Petra 
Colazione in Hotel. Partenza per l’escursione a Petra, il famoso sito archeologico situato nel mezzo del deserto Giordano, nella parte settentrionale, a 800 m dal livello del mare, considerata una delle 7 meraviglie del mondo (Incluso: ingresso al sito, passeggiata a cavallo nei pressi del Siq di Petra, pranzo). Ritorno in Hotel, cena e pernottamento. 

3° giorno: Giornata libera
Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per tempo libero in spiaggia o per escursione facoltativa con prenotazione e pagamento in loco a Eilat (Israele). Cena e pernottamento. 

4° giorno: Wadi Rum 
Colazione in Hotel. Partenza per il Wadi Rum, uno dei più impressionanti deserti al mondo. Qui vivono ancora gruppi di beduini allo stato rurale, che avranno il piacere di offrirti un ' ottima tazza di tè! Il tour proseguirà a bordo di una jeep 4x4 alla scoperta di canyon, dune di sabbia rossa e iscrizioni nabatee. Al termine dell'escursione, rientro in Hotel. Cena e pernottamento. 

5° giorno: Rientro in Italia
Colazione in Hotel, trasferimento in aeroporto per le formalità d'imbarco sul volo di rientro in Italia.

Nota bene: il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte!

Strutture previste (o similari)
Aqaba - Dweik Hotel 3 ****o similare

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.

Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.

I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato.

Inserisci i dati richiesti per ottenere un preventivo aggiornato.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera

Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario