Servizi inclusi
- Assistente parlante italiano dal secondo al quarto giorno;
- Pernottamento di 2 notti in Hotel con trattamento di pernottamento e colazione;
- Pernottamento di 2 notti in Hotel con trattamento di mezza pensione;
- Bus GT a disposizione dal secondo al quarto giorno;
- Ingresso alla Blu Lagoon con noleggio asciugamano e welcome drink a scelta;
- Trasferimento in Flybus aeroporto di Keflavik / hotel e viceversa;
- Assicurazione medico/bagaglio.
- NOTA BENE:
- l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti;
- prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Volo di andata/ritorno per Keflavík;
- Bevande ai pasti non menzionati durante il tour;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Eventuale notte extra in albergo su richiesta;
- Eventuali escursioni facoltative: Northern Lights Tour in pullman della durata di ca. 3-4 ore (Euro 85.00 per persona – Euro 40.00 per ragazzi dai 6 ai 15 anni); Northen Lights escursione in barca della durata di ca. 2-3 ore (Euro 110.00 per persona - Euro 50.00 per ragazzi dai 7 ai 15 anni); Whale Watching della durata di ca. 3-3,5 ore (Euro 110.00 per persona – Euro 50.00 per ragazzi dai 7 ai 15 anni); Lava Tunnel della durata di ca. 3 ore (Euro 130.00 per persona – Euro 60.00 per ragazzi dai 7 ai 15 anni);
- Extra personali;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Tour Partner Group:
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Elenco escursioni facoltative:
Per consultare le escursioni facoltative e visionare le varie tariffe clicca qui!
Programma
1° giorno: Italia / Reykjavik
Arrivo in Islanda. Trasferimento in hotel con Flybussen. Pernottamento in hotel Fosshotel Lind 3* o similare.
2° giorno: Raykjavik / Vik
Colazione in hotel. In questa giornata effettueremo la famosa escursione denominata Circolo d’Oro che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 10 – 15 minuti. Visiteremo anche la cascata Gulfoss ed il Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande Falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano ad una velocità di 2 – 6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico Parlamento Islandese fu fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza e rilevanza sia geologica che storica. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo attraverso i paesaggi dell’Islanda del Sud fino al nostro hotel nel paese di Vik, dove si rimarrà 2 notti presso il Dyrholay Hotel 3*. Cena e pernottamento in hotel Dyrholay Hotel 3* o similare. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.
3° giorno: Vik
Colazione in hotel. Al mattino ci dirigeremo verso est, lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsarlon. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa per via di un continuo processo di distacco di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breidamerkurjökull. Questi iceberg presentano due colorazioni differenti, una bianco latte e l’altra un brillante blu, che creano un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è inoltre piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Lungo il percorso vi attendono spettacolari soste per fotografie favolose. Cena e pernottamento in hotel Dyrholay Hotel 3* o similare.
4° giorno: Vik / Reykjavik
Colazione in hotel. Visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavík ci rilasseremo alla famosa Laguna Blu con un bagno caldo, tra i fanghi termali di silicio ed un drink a scelta. Cena libera e pernottamento presso il Fosshotel Lind 3* o similare.
5° giorno: Islanda / Italia
Colazione in hotel. Trasferimento in Flybus all’aeroporto di Keflavik.
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Strutture del Tour:
Fosshotel Lind 3* (o similare)
Dyrholay Hotel 3* (o similare)
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.