Portogallo, Lisbona

Gran Tour del Portogallo e Santiago

Lisbona

8 giorni mezza pensione + tour in pullman + accompagnatore guida in italiano + visite come da programma

Il Portogallo è una delle destinazioni sulla cresta dell'onda degli ultimi anni. Il paese che ha incantato artisti come Antonio Tabucchi e Lord Byron vi sorprenderà per i suoi paesaggi incantevoli, i chilometri di costa a picco sull'oceano, i piccoli paesi dove il tempo sembra essersi fermato e la cucina della tradizione.

Servizi inclusi

  • Inizio e termine dei servizi a Lisbona;
  • Tour in Autopullman Gran Turismo equipaggiato con aria condizionata;
  • Pernottamento di 7 notti con sistemazione in camera singola/doppia/doppia con letto aggiunto standard con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione con 7 prima colazione a buffet e 7 cene in albergo;
  • 1/3 lt di acqua a cena;
  • Accompagnatore locale in lingua italiana;
  • Visita alla cantina di vino di Porto;
  • Guida locale a Santiago;
  • 1 radioguida auricolare per persona (se sono presenti più di 12 partecipanti al tour);
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • Importante: trattasi di partenze garantite!
  • L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.
  • N.B: per la partenza del 07/08/20 non si farà il pernottamento a Porto per evento sportivo ma si farà invece a Guimarães. Itinerario rimane visitando lo stesso; Per la partenza del 10/10/20 non si farà il pernottamento a Fatima masi farà invece a Coimbra, pertanto non sarà possibile assistere alla fiaccolata a Fatima.

  • NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Gentile cliente, non possiamo garantire che non ci saranno delle modifiche nella fruizione dei servizi, in quanto le strutture ricettive dovranno adeguarsi alle normative di sicurezza che verranno varate sia a livello nazionale sia a livello regionale o provinciale. Consigliamo di verificare autonomamente eventuali restrizioni o prescrizioni disposte dalle autorità relativamente alla destinazione del viaggio.

Servizi non inclusi

  • Volo di andata e ritorno da Lisbona;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Su richiesta al call center eventuale servizio trasferimento dall’aeroporto di arrivo all’hotel e viceversa;
  • Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all’accompagnatore: Euro 49 ca. per adulti, Euro 26 ca. per i bambini dai 2 ai 12 anni non compiuti che comprende Monastero a batalha, Elevador Bom Jesus e Cattedrale a Braga, Università a Coimbra, Monastero dos Jeronimos a Lisbona, Chiesa di San Francesco a Porto, Palazzo Nazionale a Sintra;
  • Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
  • Le escursioni facoltative;
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco;
  • Extra in genere e quanto non specificato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui


ITINERARIO

1º Giorno: LISBONA

Arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:00. Cena e pernottamento.

2º Giorno: LISBONA – SINTRA – LISBONA

Prima colazione. In mattinata si parte per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palácio Nacional de la Vila (visita). Ritorno a Lisbona per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle Scoperte, il Monastero dos Jeronimos (visita). Proseguimento della visita panoramica città passando per il Parlamento e la splendida vista dal parco Eduardo VII. Cena e pernottamento.

3º Giorno: LISBONA – OBIDOS – ALCOBAÇA – NAZARE – BATALHA – FATIMA

Prima colazione. Partenza per Óbidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo morta). Continuazione per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull'Atlantico.  Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' (visita). Proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.

4º Giorno: FATIMA – PORTO*

Prima colazione. Partenza per Porto e visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità, si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso opzionale alla chiesa di San Francisco. Nel pomeriggio visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Cena e pernottamento.

5º Giorno: PORTO – GUIMARAES – BRAGA – SANTIAGO DI COMPOSTELA

Prima colazione. Partenza per Guimarães. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Proseguimento per Braga. Visita al santuario del BOM JESUS, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico con l’antica Cattedrale (visita) che è la dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Santiago di Compostela. Cena e pernottamento.

6º Giorno: SANTIAGO DI COMPOSTELA

Prima colazione. La città è cresciuta all'ombra della Cattedrale, meta finale dei vari Cammini per Santiago. Nel corso della sua costruzione nei vari secoli i vescovi hanno inserito in questa chiesa diversi stili di arte rendendola unica e oggi, assieme a tutta la città è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio artistico dell'umanità. In mattinata visita guidata del centro storico concludendo di fronte alla Cattedrale. Resto del giorno libero. Cena e pernottamento.

7º Giorno: SANTIAGO DI COMPOSTELA – COIMBRA – LISBONA

Prima colazione. Partenza per Coimbra. Visita del centro storico per dopo continuare con la principale istituzione della città, l’Università. Proseguimento per Lisbona. Cena e pernottamento.

8º Giorno: LISBONA

Prima colazione. Fine dei servizi.

* Occasionalmente la notte sarà a Guimarães o a Braga invece che a Porto. In questi casi, l’itinerario rimane uguale, solo dopo la visita di Porto si prosegue per Guimarães per cena e pernottamento.

L'operatore per motivi organizzativi si riserva la possibilità di apportare eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Strutture previste (o similari)

Lisbona: Sana Metropolitan / Vila Gale **** (o similare)
Porto: AC Marriott Porto / Villa Gale **** (o similare)
Santiago: Hesperia Peregrino **** (o similare)
Fatima: Cinquantenario **** (o similare)

Documenti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Siamo spiacenti, al momento questa offerta non ha più posti disponibili.
Consulta le altre offerte disponibili per te.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario