Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tour della Turchia & Caicco

Turchia, Bodrum

Bodrum


Mappa
 

volo a/r + tour e trattamento come da programma + trasferimento + assicurazione medico/bagaglio

Servizi inclusi


  • Volo a/r da Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino per Bodrum; 
  • Assistenza in aeroporto in arrivo e alla partenza con personale Sand;
  • Trasferimento dall'aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Pernottamento di 7 notti durante il tour in alberghi 4* / 5* o similari;
  • Pernottamento di 7 notti in caicco standard con trattamento di pensione completa (ad eccezione della cena del 14° giorno);
  • Trattamento e pasti durante il tour come da programma: 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene (bevande escluse); 
  • 1 bottiglietta di 33ml durante i pasti a bordo del caicco;
  • Guida professionale parlante italiano per tutto il tour; 
  • Pullmino o pullman granturismo con A/C dall’arrivo al rientro;
  • Trasferimenti da Izmir a Bodrum;
  • Tour, visite ed escursioni come da programma;
  • Vitto ed alloggio della guida e dell’autista;
  • Tassa di soggiorno;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • 1bagaglio in stiva di 20 Kg e 1 bagaglio a mano di 8 kg per persona a/r;
  • Assicurazione medico/bagaglio.

NOTE IMPORTANTI:
- L’itinerario del tour potrebbe subire variazione per motivi tecnici o di gestione dei siti.
- La cena del primo giorno non potra’ essere servita per clienti in arrivo dopo le 19:00 a Istanbul. Sara’ servito un piatto freddo o un panino.
- Le tappe del tour e del caicco sono descritte a scopo informativo e potrebbero essere modificate o annullate in base alle condizioni meteorologiche.
- In occasioni di festivita’ religiose e nazionali o eventi speciali, le autorità locali possono chiudere le strade, i quartieri o i monumenti turistici dando un preavviso di un paio di giorni prima dell’evento e questo può causare ritardi o la cancellazione delle visite a qualsiasi monumento o museo. Non è previsto alcun rimborso per le visite perse.
- Durante il tour le escursioni facoltative in mongolfiera e/o jeep safari e/o altre escursioni non fanno parte del tour. Sono attività organizzate da terzi che hanno facoltà di effettuare l’escursione anche in aree e vallate diverse da quelle tradizionali per ragioni di meteo o di traffico. La responsabilità organizzativa legale appartiene all’organizzatore dell’escursione che ha la libertà di definire o di cambiare il prezzo, l’itinerario e la modalità di prenotazione o pagamento senza che ciò sia riconducibile in alcun modo all’organizzatore del tour.
- In caso di aumenti di quote musei/siti archeologici, verrà segnalata la differenza da pagare direttamente in loco dalla guida

NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi


  • Adeguamento carburante;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Bevande ai pasti e durante giorno;
  • Bevande a bordo del caicco;
  • Mance obbligatorie in alberghi e ristoranti e ingressi ai musei e siti (Euro 170.00 per persona da pagare all'arrivo alla guida);
  • Spesa di Servizio obbligatoria per autista, guida, alberghi, ristoranti (Euro 30.00 per persona da pagare in loco);
  • Tasse portuali obbligatorie (Euro 50.00 per persona da pagare in loco);
  • Eventuale mancia all’equipaggio a bordo;
  • Cena del giorno 14° giorno;
  • Escursioni facoltative;
  • Extra in genere, spese personali;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi”.

Condizioni generali Sand Tour:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico:

Consulta il modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!


Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.

Programma

1° giorno sabato: Italia - Istanbul
Arrivo all’aeroporto di Istanbul, dopo le procedure doganali (controllo passaporto e il ritiro bagaglio), incontro con l’assistente al fuori del terminale dell’aeroporto. Trasferimento per albergo. Cena e Pernottamento in albergo.

2° giorno domenica: Istanbul
Prima colazione in albergo e partenza per la visita la Moschea Suleymaniye, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, famoso architetto dell’età d’oro ottomana. Continueremo per l’antico quartiere Fener, di cui il nome risale all’epoca bizantina. Ospitò molti dei greci reinsediatisi in città (poi chiamati Fanarioti). Visita del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro di Roma. Si prosegue a piedi passeggiando fra le tipiche case turche in legno e del liceo greco-ortodosso caratteristico edificio in mattoni rossi che sovrasta la collina di Fener. Pranzo in ristorante. Si attraversa il quartiere Balat e visita della Chiesa ortodossa-armena. Proseguimento per Corno D’oro, tempo libero nel Mercato egiziano o Bazaar delle Spezie. Rientro in albergo. Cena e Pernottamento in albergo.

3° giorno lunedì: Istanbul
Prima colazione in albergo e partenza per la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna; costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem é opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; e della Chiesa Chiesa di Santa Sofia (oggi é una moschea) capolavoro dell’architettura bizantina. Tempo libero nel Grand Bazaar.
Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa a 
pagamento in loco, in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze.
Rientro in albergo. Cena e Pernottamento in albergo.

4° giorno martedì: Istanbul/Ankara/Cappadocia
Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Arrivo tardo pomeriggio in Cappadocia e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
Dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a 
pagamento) dei dervisci rotanti (sema).

5° giorno mercoledì: Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in ristorante.
Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.
Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) per la serata turca – folkloristica e danza popolare turca.

6° giorno giovedì: Cappadocia / Pamukkale
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori ristorante. Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Arrivo in Pamukkale tardo pomeriggio. Sistemazione alle camere riservate. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo. Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno venerdì: Pamukkale/Efeso/Izmir
Dopo la prima colazione partenza per Efes. Arrivo e visita della città antica Efeso. A piedi di una collina c’è tutta l’antica città di Efeso. L’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via dei Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto e il magnifico Teatro capace di 25 mila. Dopo il pranzo proseguimento per Izmir. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione nelle camere. Cena e Pernottamento in albergo. 

8° giorno sabato: Izmir/ Bodrum
Prima colazione in albergo e trasferimento per l’esperienza in caicco al porto di Bodrum. L’imbarco inizierà alle 15.30 al Porto di Bodrum. Tempo a disposizione per visitare la città. Cena e pernottamento a Bodrum a bordo del caicco.

9° giorno domenica: Isola di Orak / Cokertme
Dopo la colazione navigazione verso l’isola di Orak, qui ci sarà la possibilità di fare il bagno nelle acque cristalline dell’Isola di Orak. Dopo il pranzo navigazione verso la baia di Cokertme. La cena e pernottamento sono previsti nella baia. I viaggiatori che lo desiderano possono fare una passeggiata sulla spiaggia. 

10° giorno lunedì: Sette Isole ( Kufre / Uzun Liam) / Aynda Bay
Al mattino presto prima la colazione e navigazione verso le Sette Isole. Dopo aver visitato la baia di Kufre, prosegumento per Porto Lungo (prima tappa delle sette isole). Il caicco sarà ancorato al Porto Lungo (Uzun Liman ) per qualche ora. Nel pomeriggio navigazione verso la Baia di Ayinda dove è prevista la cena e il pernottamento

11° giorno martedì: Isola di Cleopatra /Karacasogut
Prima colazione e navigazione verso l’Isola di Sedir (Isola di Cleopatra ). L’isola assomiglia a un museo a cielo aperto con la sua piccola spiaggia e rovine antiche. Il caicco resterà ancorato a Karacasogut fino al pomeriggio. Cena e pernottamento a bordo

12° giorno mercoledì: Longoz / Tuzla 
Prima colazione e navigazione verso la baia di Longoz - il paradiso circondato da una pineta, pranzo al bordo. Dopo il pranzo navigazione verso la baia di Tuzla, dove sarà possibile fare il bagno e nuotare nelle acque turchesi. Cena e pernottamento a bordo

13° giorno giovedì: Kargili /Kisebuku
La mattina presto navigazione verso la Baia di Kargili (Baia di Molla Ibrahim). Dopo il pranzo al bordo, il caicco sarà ancorato al Kisebuku ( Alakisla Buku ). İn questa zona sarà possibile vedere le rovine di tempi Bizantini. Cena e pernottamento a bordo.

14° giorno venerdì: Pabucburnu / Yaliciftlik / Bodrum
Dopo la prima colazione navigazione verso Pabucburnu. E’ previsto uno giro facoltativo del villaggio per conoscere meglio la vita locale. A seguire navigazione verso il Porto di Bodrum. Cena libera e pernottamento a bordo.

15° giorno sabato: Bodrum
Dopo la prima colazione, sbarco e trasferimento all’aeroporto di Bodrum per il volo di rientro in Italia via Istanbul

Strutture previste durante il tour:
Istanbul: Hotel Venera 4* o similare
Cappadocia: Hotel Mustafa 5* o similare
Pamukkale: Hotel Colossea 5* o similare
Izmir: Hotel Kaya Prestige 4* o similare

Descrizione caicco standard

Il caicco è un’imbarcazione in legno, lunga massimo 23 m e larga massimo 5,89 m, con velocità di crociera da 8 a 9 nodi e capacità massima 16 persone (equipaggio escluso). Dispone di angolo cottura, di piccolo salone interno e di una barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore. Il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche da saldare a consumo in contanti. Può avere da 6 a 8 cabine con dimensioni che non superano gli 8-12 mq, che possono ospitare massimo 2 adulti e sono dotate di doccia e servizi privati, letto matrimoniale o 2 letti singoli, un piccolo armadio (si consiglia bagaglio ridotto). Wifi non disponibile. 

L'equipaggio:
L’equipaggio comprende 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio è turco e parla un inglese limitato.

Aria condizionata:
L’aria condizionata (centralizzata) viene attivata all’occorrenza durante la navigazione per un massimo di 4 ore al giorno.

Assegnazione cabine:
I caicchi sono barche artigianali, le cabine di poppa e di prua hanno dimensioni ridotte rispetto alle altre cabine. Per evitare spiacevoli discussioni tutte le cabine verranno assegnate mediante sorgeggio. Per le cabine vendute in doppia uso singola, non vi sarà sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione.

Nota bene: Il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte. 

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.

I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato.

Inserisci i dati richiesti per ottenere un preventivo aggiornato.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera

Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario