Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tibet, Il tetto del mondo

Cina, Tibet

Tibet


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

11 giorni trattamento e tour come da programma + volo + trasferimento

Paesaggi montani unici e magnifici conventi, che custodiscono tesori religiosi di immenso valore, si alternano a piccoli paesini rustici e laghetti di montagna dall'acqua cristallina. Il Tibet offre panorami di rara bellezza!

Servizi inclusi


  • Volo di linea da Milano Malpensa o Roma Fiumicino a Chengdu con arrivo il giorno successivo in classe Economy (23 Kg di bagaglio in stiva per persona);
  • Voli interni in classe Economy, 23 Kg di bagaglio in stiva per persona;
  • Viaggio in treno da Lhasa a Xining con posto letto nella carrozza letto
  • Trasferimenti e viaggi in bus climatizzati previsti da programma;
  • Guida e assistenza locale parlante italiano (se viene raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti);
  • Escursioni e visite come da programma con ingressi inclusi e guida parlante italiano (se viene raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti);
  • 9 pernottamenti nelle strutture indicate o in strutture similari di pari categoria:
    • 1 notte a Chengdu, Hotel Mercure North **** o similare;
    • 4 notti a Lhasa, Hotel Dekang *** o similare;
    • 1 notte a Shingatse, Hotel Gesar *** o similare;
    • 1 notte in treno con posto in carrozza letto
    • 2 notti a Pechino, Hotel Radisson Blu **** o similare;
  • Trattamento come da programma (vedi la voce “pasti inclusi nella giornata” indicata giorno per giorno nel programma);
  • Materiale informativo relativo al viaggio;
  • Tasse aeroportuali;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Assicurazione medico / bagaglio;
  • Adeguamento carburante e carbon tax aggiornati al mese di maggio 2017 e soggetti a riconferma;
  • IMPORTANTE:
    Precisiamo che la durata di 9 notti comprende 7 notti di soggiorno in loco, 1 notte in treno da Lhasa a Xining ed 1 notte in volo all'andata. Inoltre segnaliamo, che in funzione dell'orario di partenza del volo di ritorno, l'arrivo in Italia potrebbe essere il giorno successivo alla data di partenza.
    il viaggio si intende confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (ca. 10 persone); qualora tale minimo non fosse raggiunto in tempo utile, l’Agenzia potrà comunicare l'eventuale variazione di prezzo del tour che sarà facoltà del partecipante accettare, oppure potrà annullare il viaggio con conseguente rimborso della quota versata al cliente entro 3 settimane dalla data di partenza del tour stesso.

Servizi non inclusi


  • Eventuale aggiornamento costo per adeguamento carburante, carbon tax e aduguamento valutario;
  • Visto turistico Cinese di ingresso a carico del cliente (maggiori informazioni presso gli uffici competenti);
  • Bevande e pasti non previsti da programma;
  • Assicurazioni personali di viaggio;
  • Assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Eventuale supplemento del costo del viaggio in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Condizioni generali Bavaria Fernreisen:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° giorno: Roma Fiumicino / Milano Malpensa – Chengdu

Arrivo in aeroporto (Roma Fiumicino, Milano Malpensa) con mezzo proprio. Volo di linea dall'aeroporto prescelto per Chengdu con scalo a Francoforte (N.B: prima notte in volo)

2°giorno: Chengdu

Arrivo a Chengdu. Dopo aver completato le formalità di ingresso e una volta ricevuto il benvenuto da parte del responsabile viaggio locale, trasferimento all'hotel. Breve viaggio attraverso la città e visita del cuore della città, dove si trovano ricercati ristoranti e tipiche tea houses.
Pasti inclusi nella giornata: cena

3° giorno. Chengdu - Lhasa

Al mattino partenza per l'allevamento di panda, all'interno del quale è possibile osservare ca. 60 panda. Dopodiché transfer per l'aeroporto e volo da Chengdu a Lhasa, la capitale del Tibet, il cui fascino conquista chiunque. In Tibet si respira un'aria profondamente religiosa ed in nessun altro luogo ci si può sentire così vicini a Dio. Dopo l'arrivo a Lhasa, trasferimento in hotel.
Pasti inclusi nella giornata: colazione / cena

4° giorno: Lhasa

Questa giornata è interamente dedicata al Palazzo del Potala. Un tempo era la magnifica residenza del Dalai Lama, oggi è un museo di grande interesse sulla cultura tibetana. Questo edificio è un gioiello di architettura con ca. 1000 camere disposte su 13 piani e suddivise tra diversi palazzi e giardini. L'università del Monastero Sera, a pochi chilometri da Lhasa, fu fondata del 15° secolo e con le sue 3 facoltà è tra le università più importanti di tutta la Cina.
Pasti inclusi nella giornata: colazione / pranzo

5° giorno: Lhasa

Visita la tempio Jokhang ed al Museo del Tibet di Lhasa. Il tempio Jokhang è un santuario molto importante per la religione tibetana e meta di numerosi pellegrini da tutta la regione. All'interno del Museo del Tibet sono esposti numerosi Buddha, maschere, diversi Sutra sulla cultura tibetana ed oggetti di artigianato tibetano appartenenti ad epoche diverse.
Pasti inclusi nella giornata: colazione / pranzo

6° giorno: Lhasa – Gyantse - Shigatse

Partenza da Lhasa per Gyantse (distante ca. 175 km), una delle città più rilevanti da un punto di vista commerciale, in quanto sorge al crocevia tra due antiche carovane. Visita alla città dell'antico monastero di Pelkor Chode, circondato da alte mura rosse e del Kumbum, un vero capolavoro di architettura e d'arte. Si prosegue in bus verso Shigatse e verso la sede del Panchen Lama. Le residenze estive del Panchen Lama sono dislocate in diversi punti della città e dispongono di straordinari e magnificenti giardini.
Pasti inclusi nella giornata: colazione / cena

7° giorno: Shigatse - Lhasa

Visita del monastero Tashi Lhunpo, che appartiene alle bellezze più rilevanti che contraddistinguono il Tibet. Il grande complesso (ca. 150.000 mq) rientra tra i centri storici e culturali più importanti del Tibet ed al suo interno si trova una statua di Buddha completamente ricoperta di bronzo ed alta ben 26 metri. Il monastero, che può contare oggi su ca. 600 monaci, è meta di numerosi pellegrini. Ritorno in bus a Lhasa.
Pasti inclusi nella giornata: colazione / cena

8°giorno: Transfer in treno a Xining

Al mattino transfer fino alla stazione e viaggio in treno fino a Xining. Questo è uno dei tragitti ferroviari più spettacolari di tutto il mondo. Lungo il percorso si attraversano molte gallerie e numerosi ponti, alcuni di questi a 5000 metri di altitudine. I panorami variano da un paesaggio con distese di rocce e detriti fino a cime innevate ed splendidi altipiani.
Pasti inclusi nella giornata: colazione

9° giorno: Xining - Pechino

Arrivo a Xining di prima mattina, capoluogo di provincia situato a 2.260 metri di altitudine. Visita del Monastero Kumbum, che rientra tra i sei monasteri gelupa più importanti. Alla sera trasferimento in aeroporto e volo per Pechino. Arrivo a Pechino e trasferimento in hotel.
Pasti inclusi nella giornata: colazione / pranzo

10° giorno:

Durante il breve soggiorno a Pechino è prevista la visita del Palazzo Imperiale, detto anche „Città Proibita“ ed il monumento più grande e importante della Cina.
Pasti inclusi nella giornata: colazione / cena

11° giorno:

Volo di rientro in Italia con scalo a Francoforte. In funzione dell'orario di partenza del volo di ritorno, l'arrivo in Italia potrebbe essere il giorno successivo alla data di partenza.
Pasti inclusi nella giornata: colazione

L'operatore di riserva la possibilità di eventuali modifiche al programma o all'ordine nel quale avvengono le visite.

Documenti

I partecipanti ai viaggi devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta del viaggio prescelto, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. A tale proposito consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
Ricordiamo che nel caso in cui il Paese di destinazione richieda come documento la carta d'identità, quella con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio; segnaliamo inoltre che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o proprio passaporto individuale

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario