Seychelles, Tour delle Isole

Tour Seychelles - 3 Isole

Seychelles, Tour delle Isole

Volo + trasferimento da/per aeroporto + trasferimenti tra le isole + mezza pensione

Le Seychelles sono uniche nel loro genere, un arcipelago di isole che offre panorami naturalistici davvero unici, dal mare, agli animali alla natura incontaminata. Destinazione di nicchia dove ancora non è approdato il turismo di massa, queste isole conservano ancora le tradizioni e la cultura del popolo locale.

Servizi inclusi

  • Volo di andata il martedì da Milano Malpensa, Roma Fiumicino con arrivo il mercoledì a Mahé (1 notte in volo);
  • Volo di rientro il merdoledì da Mahè con arrivo a Milano Malpensa, Roma Fiumicino lo stesso giorno oppure il giovedì a seconda dell'operativo del volo;
  • Tutti i trasferimenti in loco andata e ritorno ed i traghetti di collegamento tra le isole andata e ritorno secondo il programma di viaggio;
  • 14 notti in loco suddivise come segue
    • 5 notti a Praslin presso Hotel Palm Beach*** (o similare) con trattamento di mezza pensione;
    • 5 notti a La Digue presso Hotel Villa Veuve** (o similare) con trattamento di mezza pensione;
    • 4 notti a Mahè presso Guesthouse Casadani (o similare) con trattamento di mezza pensione;
  • Visto turistico di ingresso alle Seychelles (servizio incluso esclusivamente per i cittadini italiani; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno rivolgersi autonomamente presso gli uffici e le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari competenti per poter procedere con il rilascio del visto);
  • Tasse aeroportuali;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Assistenza in loco all'arrivo e durante i trasferimenti (in lingua inglese, tedesco, non presente in italiano);
  • Assicurazione medico / bagaglio;
  • IMPORTANTE: precisiamo che il soggiorno prevede una durata di 16 giorni con 14 notti di soggiorno in loco alle Seychelles e 1 notte in volo all'andata (partenza dall'Italia il martedì e arrivo a Seychelles il mercoledì; il ritorno dalle Seychelles è previsto il mercoledì con arrivo in Italia lo stesso giorno o giovedì a seconda dell'operativo del volo);
  • IMPORTANTE: l'ordine del tour delle tre isole potrebbe subire modifiche se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma.

Servizi non inclusi

  • Bevande;
  • Eventuale costo per adeguamento carburante, carbon tax e adeguamento valutario;
  • Eventuale assicurazione annullamento facoltativa;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Condizioni generali My Seychelles:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


Programma

1° giorno: Italia - Mahè

Partenza dall'Italia con volo da Milano Malpensa o Roma Fiumicino per Mahè.

1° giorno: Mahè - Praslin

  • Arrivo all'Aeroporto di Mahé
  • Trasferimento dall'aeroporto di Mahé al porto di Mahé con Minibus (durata. ca. 20 minuti)
  • Trasferimento da Mahé a Praslin con traghetto (durata ca. 1 ora)
  • Trasferimento dal porto di Praslin in Hotel con Minibus (durata. ca. 15 minuti)

1° giorno – 6° giorno: Praslin

Soggiorno 5 notti presso il Palm Beach Hotel*** o similare – Praslin

6° giorno: Praslin – La Digue

  • Trasferimento dall'Hotel al porto di Praslin con Minibus (durata. ca. 15 minuti)
  • Trasferimento da Praslin a La Digue con traghetto (durata. ca. 15 – 20 minuti)
  • Trasferimento dal porto di La Digue in Hotel con Minibus (durata. ca. 5 – 7 minuti)

6° giorno – 11° giorno: La Digue

Soggiorno 5 notti presso l'Hotel Villa Veuve** o similare – La Digue

11° giorno: La Digue - Mahè

  • Trasferimento dall'Hotel al porto di La Digue con Minibus (durata. ca. 5 – 7 minuti)
  • Trasferimento da La Digue a Mahé con traghetto (durata. ca. 1 ora e mezza con tappa intermedia a Praslin e cambio del traghetto)
  • Trasferimento dal porto di Mahé in Hotel con Minibus (durata. ca. 25 minuti)

11° giorno – 15° giorno: Mahè

Soggiorno 4 notti presso la Guesthouse Casadani o similare – Mahé

15° giorno: Mahè - Italia

  • Trasferimento dall'Hotel all'aeroporto di Mahé con Minibus (durata. ca. 30 minuti)
  • Partenza per l'Italia

16° giorno: Italia

Arrivo in Italia il giorno successivo la partenza da Mahè.

Nota bene: l'ordine del tour delle tre isole potrebbe subire modifiche se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma.

Strutture selezionate (o similari)

Palm Beach Hotel – Grand Anse, Praslin

Il Palm Beach Hotel è una piccola struttura in stile coloniale, ubicata sulla costa Sud – Ovest dell'Isola di Praslin. È circondata da una rigogliosa vegetazione, adiacente ad una laguna e situata direttamente sulla bellissima spiaggia "Grand Anse". L'Hotel dispone di reception con cassaforte, collegamento internet (a pagamento), ristorante, grill, bar, piscina e lavanderia (a pagamento). Le camere sono arredate con stile e dispongono di servizi privati, cassaforte, telefono, collegamento internet (a pagamento), TV satellitare, minibar, ventilatore a soffitto e balcone lato mare.

Villa Veuve - La Digue

La Villa Veuve è immersa nella flora tropicale ed è una piccola struttura ricettiva con 18 camere. La posizione di questo Hotel è strategica e permette di raggiungere la bellissima spiaggia “Anse Source d’Argent” in soli 10 minuti in bicicletta. L'hotel offre il collegamento internet nella zona del ristorante il quale offre piatti creoli, tipici della tradizione locale. Le camere sono ampie e dispongono di servizi privati, aria condizionata, minibar, veranda privata.

Casadani - Bel Ombre, Mahè

Casadani è una piccola Guesthouse situata nella parte nord dell'isola di Mahé. La struttura è situata direttamente sulla spiaggia da cartolina “Marie Laure” ed è dotata di ristorante con terrazza panoramica e vista sull'isola di Silhouette e sulla leggendaria spiaggia di “Beau Vallon”, che dista solo un minuto di automobile. Le camere sono ampie e dispongono di servizi privati, terrazza, televisione via cavo, asciugacapelli, frigorifero, bollitore per la preparazione di tè e caffè.

Nei dintorni

Il viaggio inizia dall'isola di Praslin, forse la più naturale delle 3 isole principali delle Seychelles. Si distingue per le sue spiagge selvagge e per le numerevoli possibilità di escursioni che offre. Su quest'isola si trova la famosa Vallèe de Mai, una valle dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità ed uno dei due soli luoghi al mondo dove cresce al naturale la palma Coco de Mer. Oltre al frutto dalla particolare forma, in questa valle si possono incontrare granchi, gamberi giganti di acqua dolce, rare forme di pappagalli, bambù, piante di ananas e molte altre ancora. Escursioni consigliate sono la Curieuse Island, un'isola di granito che può essere raggiunta via mare a bordo di piccole imbarcazioni e l'isolotto disabitato di St. Pierre, anch'esso raggiungibile via mare ed ideale per lo snorkeling. La seconda tappa è l'Isola di La Digue, dove vengono per lo più scattate le foto rappresentative delle Seychelles con spiagge di sabbia bianchissima incastonate tra grandi rocce granitiche. L'ideale per visitare le numerose baie dell'isola è la bicicletta. Qui è come se il tempo si fosse fermato: La Digue è l'unico paesino, non è insolito incontrare carri trainati dai buoi (taxi e furgoni sono pochissimi), quasi tutti i punti dell'isola possono essere raggiunti a piedi in circa un'ora. L'ultima isola da visitare è quella principale, ovvero Mahè dove vive la maggior parte della popolazione. La città principale è Victoria, cuore economico e culturale di tutte le Seychelles e da dove partono i traghetti per le isole limitrofe. La spiaggia più famosa è quella di Beau Vallon, a nord – ovest, dove di concentra il turismo e dove si possono trovare ristoranti e negozi. Il sud dell'isola è invece caratterizzato da realtà e centri più tranquilli. Un'escursione consigliata a partire da Mahé è quella nel vicino Parco Nazionale Marino di St. Anne, situato a ca. 5 Km al largo della costa nord – orientale. In queste acque vive una grandissima varietà di pesci, che qui trovano rifugio, in quanto le attività di pesca sono severamente vietate. Lo snorkeling in questo paradiso terrestre è davvero impagabile.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato. Dettaglio prezzi e periodi

Inserisci i dati richiesti per ottenere un preventivo aggiornato.

Le tariffe e la disponibilità ti verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla tua prenotazione.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera

Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età indicate sono da intendersi come "non compiute".

IVA inclusa

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario