Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Malesia: tour e isola di Perhentian

Malesia, Kuala Lumpur

Kuala Lumpur


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

12 giorni trattamento e tour come da programma + volo + trasferimenti

Tour alla scoperta della Malesia, nazione del sud-est asiatico dove si può ammirare la tranquilla convivenza delle varie etnie, che mantengono usi e costumi propri, con templi cinesi a fianco di moschee moresche, con la consapevolezza di vivere in un paese che cresce a ritmi incalzanti ma non rinuncia al passato e al suo essere uno dei più bei santuari della natura.

Servizi inclusi


  • Volo di linea a/r da Milano Malpensa per Kuala Lumpur (arrivo a destinazione il giorno successivo la partenza dall’Italia e rientro in Italia il giorno successivo la partenza dalla Malesia)
  • Trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa;
  • Trasferimenti collettivi in minivan 12 posti ca. come da programma;
  • Servizio guida in italiano durante il tour e i trasferimenti;
  • Pernottamenti nelle strutture indicate o in strutture similari di pari categoria come da programma, con prima colazione inclusa;
  • Pranzo in tipico ristorante locale il giorno 2 e pranzo al sacco il giorno 6 come da programma;
  • Visite e ingressi a siti come da programma (tour di Kuala Lumpur, Malacca, Cameron Highlands, Penang, Banding, ecc.);
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • Invio di un codice da inserire nell’applicazione apposita per scaricare il programma di viaggio e ricevere aggiornamenti in tempo reale (maggiori dettagli verranno forniti a conferma prenotazione!)
  • IMPORTANTE:
    • Il minimo di partecipanti necessario per la conferma del Tour è pari a 2 persone. Le tariffe e la disponibilità Vi verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla Vostra prenotazione.
    • Precisiamo che la durata di 10 notti comprende 9 notti di soggiorno in loco ed 1 notte in volo all'andata dall'Italia. Inoltre, segnaliamo che il volo di rientro arriva in Italia il giorno successivo la partenza dalla Malesia.
    • Trattandosi di volo di linea, la tariffa proposta potrebbe subire variazioni all’atto della conferma prenotazione che verranno tempestivamente comunicate; sarà poi decisione del cliente accettare o meno il prezzo finale di vacanza.

  • NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata

Servizi non inclusi


  • Volo domestico del giorno 11 da Kota Bharu a Kuala Lumpur per il volo di rientro;
  • Tasse aeroportuali per il volo internazionale Milano / Kuala Lumpur / Milano (ca. 8700 THB / 270 euro per persona aggiornato al 26/11/19 – soggetto a variazione e riconferma);
  • Bevande e pasti non menzionati in programma;
  • Eventuale costo per adeguamento carburante, carbon tax e adeguamento valutario;
  • Eventuale assicurazione annullamento facoltativa;
  • Spese personali;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Condizioni generali

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione medico bagaglio inclusa nel pacchetto

Consulta le condizioni generali dell'assicurazione medico bagaglio cliccando qui!


Operativo voli

Nessun orario volo indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli saranno comunicati nel momento dell'invio dei documenti di viaggio. Informiamo i clienti che a causa della congestione del traffico aereo, soprattutto in periodi di alta stagione, potrebbero verificarsi variazioni di orario del volo anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio; preghiamo pertanto di controllare la propria casella di posta elettronica un giorno prima della partenza o di contattare il nostro call center.


PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1 lunedì: Italia – Kuala Lumpur
Partenza con Volo di Linea da Milano Malpensa per Kuala Lumpur.

Giorno 2 martedì: Kuala Lumpur
Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo. Nel pomeriggio si parte dall’hotel per il giro di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il tour farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop), la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle piú alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers.
Pernottamento presso Concorde hotel – Camera Superior.

Giorno 3 mercoledì: Kuala Lumpur – Malacca - Kuala Lumpur (Colazione e pranzo)
Prima colazione in albergo.
Dopo colazione partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. L’escursione porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya”(Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Tempo a disposizione e viaggio di ritorno a Kuala Lumpur nel primo pomeriggio.
Pernottamento presso Concorde hotel – Camera Superior.

Giorno 4 giovedì: Kuala Lumpur – Cameron Highlands (Colazione)
Prima colazione in albergo.
Dopo colazione partenza in mattinata per il Tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante tempio Indù in Malaysia.
Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar e sosta presso piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria malese. Raggiungeremo Cameron Highlands nel pomeriggio. Arrivo all’hotel.
Pernottamento presso Strawberry Park Resort – Camera Studio.

Giorno 5 venerdì: Cameron Highlands – Bukit Merah – Penang (Colazione)
Prima colazione in albergo.
09:00 Partenza dall’hotel e visita di una piantagione di tè e a suoi processi di lavorazione.  Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdure del luogo. Si comincia quindi la discesa in direzione Georgetown. Durante il tragitto visita presso Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orangutan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia (13.5 Km). Giunti sull’isola si visita il più grande tempio buddista nel Sud Est Asiatico tuttora in funzione, conosciuto con il nome di Ke Lok Si. Dopo la visita al tempio Check-in in hotel.
Pernottamento presso Penaga hotel – Camera Hutton Deluxe.

Giorno 6 sabato: Penang – Banding (Colazione)
Prima colazione in albergo
09:00 Inizio del tour dell’isola di Penang e di Georgetown (sito Unesco). Sosta al Tempio thai del Buddha disteso e al tempio birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima casa di un Clan Cinese. Pausa per il pranzo (non incluso). Dopo pranzo si prosegue con la passeggiata attraverso il centro cittadino che porterà alla scoperta di gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le speziate vie di Little India. Al termine del tour ci si proseguirà in auto verso l’isola di Banding situata nel Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tanta altra vegetazione fino a raggiungere, nel mezzo del Lago di Temenggor, l’isola di Banding collegata alla terraferma tramite due ponti. Sistemazione nelle camere del Belum Rainforest Resort.
Pernottamento presso Belum Rainforest – Camera Superior.

Giorno 7 domenica: Banding (Colazione e pranzo)
Prima colazione in albergo.
09:00 Dopo colazione escursione in barca sul lago. Si inizia con la ricerca del fiore più grande al mondo, la “Rafflesia”. Si procede poi alla visita del villaggio di Aborigeni “Orang Asli”. Il pranzo al sacco verrà fatto nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta nella quale, chi desidera, potrà anche fare un bagno. Rientro al resort previsto per il primo pomeriggio.
Pernottamento presso Belum Rainforest – Camera Superior.

Giorno 8 lunedì: Banding – Kota Bharu – Isola di Perhentian (Colazione)
Prima colazione in albergo.
Dopo colazione proseguimento verso il molo di Kuala Besut in tempo per la barca verso l’isola di Perhentian. Pernottamento presso il Perhentian Island Resort in camera Premier Beachfront con colazione inclusa.

Giorni 9 – 10 – 11 martedì / giovedì: Isola di Perhentian (Colazione)
Prima colazione in resort.
Giornate libere a disposizione per relax e attività balneari.
Pernottamenti presso il Perhentian Island Resort in camera Premier Beachfront con colazione inclusa.

Giorno 12 venerdì: Perhentian Island Resort – Aeroporto di Kota Bharu (Colazione)
Prima colazione in Resort.
Dopo colazione tempo libero a disposizione fino al trasferimento verso l’aeroporto di Kota Bharu per volo su Kuala Lumpur e volo di rientro in Italia. su prossima destinazione.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario