Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

M/n Vivienne S - Lungo il Danubio Blu

Austria, Vienna, Slovacchia, Bratislava, Ungheria, Budapest

Vienna, Slovacchia, Bratislava, Ungheria, Budapest


😲 Ops! Questa offerta non è più disponibile, abbiamo però tante altre proposte per te. Scoprile ora!

pensione completa + volo a/r + trasferimento + pernottamento a bordo della M/n Vivienne **** S + assicurazione medico/bagaglio/annullamento

Oltre ad offrire paesaggi meravigliosi ed indimenticabili permettono la visita di incantevoli capitali europee arrivando e sostando con la nave nel cuore delle stesse, in tutta comodità e senza necessità di lunghi e faticosi percorsi in pullman.

Servizi inclusi


  • Direzione di crociera e Staff turistico Giver Viaggi e Crociere;
  • Volo speciale diretto andata da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Vienna;
  • Trasferimento in pullman dall'aeroporto di Vienna all’hotel e viceversa;
  • Pernottamento di 7 giorni / 6 notti su M/n Vivienne **** S con trattamento di pensione completa che comprende colazione, pranzo a buffet e cena servita (à table d’hôte);
  • Acqua in caraffa durante i pasti, distributore di tè e caffè h 24; 
  • Visite previste con guida in lingua italiana; 
  • Trasferimenti, visite, attività come da programma;
  • Tasse portuali;  
  • Tasse aeroportuali;
  • Quota di iscrizione;
  • Assicurazione annullamento/medico/bagaglio Europ Assistance;

IMPORTANTE:
-Le tariffe e la disponibilità Vi verranno riconfermate dal nostro ufficio operativo entro 48 ore dalla Vostra prenotazione.
-L'ordine e l'orario delle visite/attività incluse nel programma potrebbe subire variazioni per motivi operativi.
-In alcune località la disponibilità di guide con conoscenza della lingua italiana potrebbe essere limitata, in tal caso verrà utilizzato il personale Giver per le traduzioni; 

Servizi non inclusi


  • Adeguamento carburante e carbon tax;
  • Escursioni e attività facoltative acquistabili prima della partenza in fase di prenotazione (maggiori dettagli all’interno della descrizione dell’offerta):
    Vienna:
    - Castello di Schönbrunn, al costo di Euro 67,00 per persona adulta;
    - Concerto di musica classica, al costo di Euro 85,00 per persona adulta;
    - Concerto di Capodanno (1° gennaio)al costo di Euro 125,00 per persona adulta;
    Budapest:
    - Basilica di Santo Stefano, l’Opera e Cafè Gerbeaud, al costo di Euro 80,00 per persona adulta;
    N.B: Le tariffe indicate sono di prevendita, salvo disponibilità le escursioni potranno essere acquistate a bordo con un supplemento di € 5 cad per persona.
    La programmazione dei concerti è soggetta a riconferma, pertanto potrebbe verificarsi la variazione del teatro di rappresentazione.
    Quota di servizio Euro 50.00 ca. a favore dell’equipaggio (da regolarsi a bordo);
  • Bevande, vino, facchinaggio, mance, extra in genere; 
  • Visite e attività non citate in programma di viaggio; 
  • Su richiesta al call center e con relativa quota altre attività, escursioni facoltative ed escursioni con i bambini fino ai 18 anni non compiuti;
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.

Condizioni generali Giver Viaggi:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio/annullamento clicca qui!

Elenco escursioni facoltative:

Per consultare le escursioni facoltative e visionare le varie tariffe clicca qui!

Informazioni Utili

Consulta le informazioni utili del Tour Operator cliccando qui!

Bordo Nave

Per consultare i dettagli della nave clicca qui!


Operativo voli indicativo

Andata
21/12/23
: Milano Malpensa ore 10:15 - 
Vienna 11:45

Ritorno
27/12/23Budapest ore 13:20 - Monaco ore 14:35
27/12/23: Monaco ore 15:30 - Milano Malpensa 16:35

Andata 
21/12/23: Roma Fiumicino ore 10:15 - Vienna 11:55

Ritorno
27/12/23
Budapest ore 13:20 - Monaco ore 14:35
27/12/23: Monaco ore 17:25 - Roma Fiumicino 18:55

IMPORTANTE: il presente operativo voli è soggetto a variazioni da parte della compagnia aerea fino a 24 ore prima della partenza. 


Programma

1° GIORNO: Italia - Vienna 
Partenza con voli di linea dall'Italia per Vienna. Arrivo e trasferimento a bordo della Mn Vivienne **** Sup. Riunione turistico informativa sull'itinerario, cocktail di benvenuto e presentazione dell'equipaggio. Cena e pernottamento a bordo.  

2° GIORNO: Vienna 
Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico della capitale austriaca per ammirarne i siti di maggiore interesse: la Ringstrasse, il teatro dell'Opera, il palazzo imperiale Hofburg, il palazzo del Parlamento, il Municipio per proseguire al Belvedere con i magnifici giardini. 
Passeggiata lungo le strade del centro per immergersi nella fantastica atmosfera natalizia; nella piazza del Municipio oltre 150 espositori propongono addobbi per l'albero di Natale, tipiche decorazioni, caratteristiche idee regalo, dolci e bevande calde. Rientro a bordo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o possibilità di partecipare all'escursione facoltativa: (Schönbrunn da prenotarsi unitamente alla crociera) Dopo la cena possibilità di escursione facoltativa (Concerto di musica classica da prenotarsi unitamente alla crociera) Inizio della navigazione alle ore 23.59. Pernottamento a bordo. 

3° GIORNO: Durnstein – Melk
Alle ore 07.00 arrivo a Durnstein; dopo la prima colazione sbarco per la visita di questa splendida cittadina nel cuore del Wachau, con un caratteristico centro medioevale. Tempo a disposizione per visite individuali e shopping prima del rientro a bordo. Ripresa della navigazione alle ore 12.00 con arrivo a Melk alle 15.00. Visita del pittoresco territorio per raggiungere l'Abbazia Benedettina in stile barocco, costruita tra il 1702 ed il 1736 dall'architetto Jakob Prandtauer; particolarmente interessante la chiesa dell'abbazia per i suoi affreschi dipinti da Johann Rottmayr e l'impressionante biblioteca che contiene manoscritti medievali. Rientro a bordo ed inizio della navigazione alle ore 22.00. Pernottamento a bordo.

4° GIORNO: Bratislava
Arrivo a Bratislava alle 08.00 circa e, dopo la prima colazione, sbarco per il giro città con il trenino turistico che permetterà di ammirare la parte vecchia della capitale fino al castello dal quale si gode di un bel panorama sul centro storico e fino all'Austria. Tempo 
a disposizione nella zona pedonale dove si trovano la cattedrale di San Martino, il teatro nazionale ed il vecchio Municipio. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e shopping nelle vie del centro nell’atmosfera natalizia della capitale slovacca. Partenza in direzione Budapest alle ore 20.00. Pernottamento a bordo. 

5° GIORNO: Natale a Budapest
Arrivo a Budapest intorno alle 08.00. Dopo la prima colazione sbarco per la visita panoramica della città per ammirarne gli aspetti principali: il Parlamento, la basilica di Santo Stefano, il Teatro dell'Opera, la Piazza degli Eroi ed il Bastione dei Pescatori. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizioni per visite individuali. 
Dopo cena a bordo spettacolo di musiche tradizionali gipsy. Pernottamento a bordo.

6° GIORNO: Budapest
Mattina a disposizione per visite individuali o escursione facoltativa (la cattedrale di Santo Stefano, l’Opera ed il Central Gran Cafè da prenotarsi unitamente alla crociera). Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pernottamento a bordo. 

7° GIORNO: Budapest - Italia 
Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

A bordo della M/N Vivienne **** S:

La M/n Vivienne **** S è una confortevole unità fluviale costruita nel 2000 e ristrutturata nel 2020. La nave dispone di Sala Feste, Bar e ristorante con ampie finestre panoramiche; pertanto, si potrà godere della navigazione anche comodamente seduti nelle sale comuni o durante i pasti, e sarà possibile trascorrere piacevoli momenti all’insegna del relax accompagnati dallo scorrere di incantevoli paesaggi delle sponde danubiane. Grazie a questa confortevole nave, potrete esplorare varie nazioni e capitali che si affacciano sul Danubio accompagnati dalla Direzione di crociera e staff turistico Giver.

Capitali:

Vienna 

La capitale austriaca, con più di tre milioni di visitatori ogni anno, è tra le città più visitate d’Europa. Le sue origini si perdono nella notte dei tempi; già nel quinto secolo a.C. vi erano insediamenti, ma è con il regno asburgico, del quale è stata capitale per quasi sette secoli, che raggiunse il suo massimo splendore. Il suo passato imperiale è presente ancora oggi: il Palazzo Imperiale, il castello di Schönbrunn, i principeschi palazzi lungo la Ringstrasse … ma Vienna è anche musica, orchestre di livello eccellente, 50 teatri, festival e mille diverse manifestazioni; cultura, con più di cento musei; occasioni di tranquillo relax, gustandosi la celeberrima Sacher o sostando in un Heurigen, le caratteristiche taverne dei produttori di vino.

Bratislava

Situata ai piedi dei monti Carpazi e attraversata dal Danubio, la capitale della Slovacchia offre numerose attrazioni: un centro storico animato ed affascinante dove palazzi barocchi, fontane e romantiche strade si susseguono; un bellissimo panorama della città si può godere dall’alto del suo Castello con le quattro torri che, sebbene distrutto e ricostruito più volte nel corso della sua lunga storia, rimane il simbolo della città.

Budapest

Nata a fine Ottocento dall’unificazione di Pest, Buda e Obuda, Budapest capitale dell’Ungheria, è una delle più belle città del mondo attraversata dal Danubio che la separa dalla pianura circostante. Il suo ricco passato ed un’eredità culturale unica al mondo hanno contribuito alla nascita della sua fama quale “Regina del Danubio”. Innumerevoli sono i luoghi di interesse: la piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale, le caverne, labirintiche grotte di stalattiti, musei, chiese e bagni termali, con oltre cento sorgenti e 12 bagni.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario