Servizi inclusi
- Pernottamento con prima colazione rinforzata a buffet;
- 1 degustazione di oli in una struttura esterna per soggiorno secondo il programma della struttura;
- Utilizzo della piscina scoperta compresa di jacuzzi e acquafitness con lettini ed ombrelloni fino ad esaurimento;
- Utilizzo della sala fitness;
- Noleggio biciclette fino ad esaurimento;
- Eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (non ammesso nelle aree comuni);
- Eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione;
- Collegamento internet Wi-fi in tutta la struttura;
- Parcheggio fino ad esaurimento.
Servizi non inclusi
- Trattamenti beauty e massaggi su prenotazione a pagamento;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.
Posizione
L’hotel Artemisia Resort si trova ca. 8 km dal centro di Ragusa, dista ca. 91 Km dal centro di Siracusa e ca. 63 Km da Caltagirone. Situata sui Monti Iblei, nella parte sud-orientale della Sicilia, Ragusa è il capoluogo di provincia più a sud d’Italia. È anche chiamata città dei ponti, per la presenza di tre ponti storici che collegano i vari quartieri. Gran parte della città fu distrutta dal terribile terremoto del 1693. Quello che oggi visitiamo è frutto della ricostruzione avvenuta nel XVIII secolo. Il centro storico è situato nel quartiere Ibla e conta circa cinquanta chiese, tra cui ricordiamo: il Duomo di San Giorgio, una delle massime espressioni a livello mondiale dell’architettura sacra barocca, fu riedificato al posto della Chiesa di San Nicola, che fino al XVI secolo era stata di rito greco; la Cattedrale di San Giovanni Battista, fra le più grandi chiese della Sicilia, fu costruita alla fine del XVIII secolo e possiede una maestosa facciata ricca di intagli, sculture e un campanile alto oltre 50 metri; la Chiesa di Santa Maria dell’Itria, costruita tra il XV e il XVI secolo, è nota per il campanile con la sua splendida cupola colorata.
Dotazioni della struttura
La struttura dispone di reception 24h, bar, giardino, sala congressi, terrazza, noleggio biciclette fino ad esaurimento, tavolo da ping-pong, parco giochi, piscina scoperta con jacuzzi, lettini ed ombrelloni fino ad esaurimento, collegamento internet Wi-Fi in tutta la struttura, parcheggio fino ad esaurimento.
Camere
Le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV, minibar (consumazioni a pagamento), cassaforte, collegamento internet Wi-Fi.
Animali
Animali di piccola taglia ammessi gratuitamente. É necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nei luoghi comuni).
Culla
Culla gratuita fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.
Nei dintorni
Situata sui Monti Iblei, nella parte sud-orientale della Sicilia, Ragusa è il capoluogo di provincia più a sud d’Italia. È anche chiamata città dei ponti, per la presenza di tre ponti storici che collegano i vari quartieri. Gran parte della città fu distrutta dal terribile terremoto del 1693. Quello che oggi visitiamo è frutto della ricostruzione avvenuta nel XVIII secolo. Il centro storico è situato nel quartiere Ibla e conta circa cinquanta chiese, tra cui ricordiamo: il Duomo di San Giorgio, una delle massime espressioni a livello mondiale dell’architettura sacra barocca, fu riedificato al posto della Chiesa di San Nicola, che fino al XVI secolo era stata di rito greco; la Cattedrale di San Giovanni Battista, fra le più grandi chiese della Sicilia, fu costruita alla fine del XVIII secolo e possiede una maestosa facciata ricca di intagli, sculture e un campanile alto oltre 50 metri; la Chiesa di Santa Maria dell’Itria, costruita tra il XV e il XVI secolo, è nota per il campanile con la sua splendida cupola colorata. Come detto in precedenza, Ragusa è famosa anche per i suoi ponti, costruiti tra il 1843 ed il 1964. Il primo ad essere costruito fu Ponte Vecchio, per collegare la città alla Valle del Gonfalone. Il secondo fu Ponte Nuovo, costruito nel 1937 per collegare il centro storico alla Vallata di Santa Domenica. Di più recente costruzione è il Ponte Giovanni XXIIII, che unisce il quartiere del Carmine col quartiere dei Cappuccini. La Ragusa barocca è visibile non solo nelle chiese, ma anche negli antichi palazzi e nelle ville del Settecento e dell’Ottocento della città. Molto interessanti sono anche il Palazzo Cosentini, il Palazzo Bertini, Palazzo Zacco, il Palazzo Schininà di Sant’Elia, il Palazzo Sortino-Trono, il Palazzo Nicastro, il Palazzo Battaglia, il Palazzo La Rocca e il Caffè dei Cavalieri.