Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tour Andalusia

Spagna, Malaga - Gibilterra - Siviglia - Cordova - Granada - Ronda

Malaga - Gibilterra - Siviglia - Cordova - Granada - Ronda


Mappa
 

mezza pensione + volo a/r + trasferimento + tour come da programma + assicurazione medico/bagaglio

L'Andalusia è una terra magica nel sud della Spagna, che seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell'architettura araba e l'incanto dei piccoli villaggi tradizionali; È divisa in otto province molto diverse tra loro; Siviglia è il capoluogo di regione. I principali aeroporti internazionali si trovano a Siviglia e Malaga. Preparati a visitare paesi bianchi meravigliosi, ammirare palazzi dell'architettura islamica, salire su cattedrali e fortezze, sperimentare la passione per il flamenco, mangiare tapas e bere vini e conoscere

Servizi inclusi


  • Volo a/r da Milano Malpensa, Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino per Malaga;  
  • Assistenza Sand Tour all’arrivo in aeroporto;
  • Trasferimento dall’aeroporto in hotel e viceversa;
  • Pernottamento di 7 notti in Hotel 4* con prima colazione a buffet e cena in albergo;
  • Pasti come da programma (7 cene e 7 colazioni incluse); 
  • Guida professionale parlante italiano per tutto il tour; 
  • Trasferimenti come da programma;
  • Tour, visite ed escursioni come da programma;
  • Visita alla cantina in Jerez;
  • 1 bagaglio in stiva da 15 Kg per persona a/r; 
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio.
  • NOTE IMPORTANTI:
    il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte; 
    - specifica del trattamento incluso che comprende pernottamento e alcuni pasti sono indicati nel dettaglio programma.

Servizi non inclusi


  • Bevande e pasti non menzionati durante il tour; 
  • Adeguamento carburante;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Extra personali, eventuali escursioni facoltative;
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco negli hotels;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Sand Tour:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico:

Consulta il modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!


Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


PROGRAMMA

1° giorno: – Malaga 

Arrivo in Aeroporto e trasferimento in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida SAND alle ore 20:30. Cena e pernottamento. 

2º giorno – Malaga – Gibilterra – Cadice – Jerez De La Frontera – Siviglia 

Prima colazione. Partenza alle ore 08:30, verrà percorsa la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove si godrà della vista sulla Rocca. Proseguimento per Cadice per fare una breve visita in una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, famosa grazie alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, Cadice è la città ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ in uno dei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento. 

3º giorno – Siviglia 

Prima colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai leggendari nomi, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento. 

4º giorno – Siviglia – Cordova – Granada 

Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab". Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento. 

5º giorno – Granada 

Prima colazione. In mattinata visita guidata della città visitando la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Dopo visiteremo la Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Proseguiremo verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonio dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà al massimo alle 13 ore). Pomeriggio libero (chi acquisterà il biglietto d’ingresso potrà visitare l’Alhambra individualmente, senza guida, anche se sono disponibili audioguide in italiano, chiedere all’agente di viaggio) *. Cena e pernottamento. 

6º giorno – Granada – Antequera – Malaga

 Prima colazione. Partenza verso Antequera per la visita dei monumenti megalitici i dolmen di Menga e Vieira dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguiremo per l’Alcazaba (fortezza araba) da dove si gode di una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, per la visita panoramica sulla città e sulla sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento. 

7º giorno – Malaga – Ronda – Puerto Banus (marbella) – Malaga 

Prima colazione. Partenza verso Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, dividendo il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Infine, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Rientro all'albergo con sosta per visitare Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento. 

8º giorno – Malaga

Prima colazione. Partenza per l’aeroporto.

Nota bene: il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte.

STRUTTURE PREVISTE (O SIMILARI)

Malaga: Barceló Málaga 4*; Sol Principe (Torremolinos) 4*

Siviglia: Sevilla Center 4*; Silken Al Andalus 4*

Granada: Gran Hotel Luna 4*; Allegro Granada 4*

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.

Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.

I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato.

Inserisci i dati richiesti per ottenere un preventivo aggiornato.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera

Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario