Servizi inclusi
- Inizio e termine dei servizi ad Edimburgo;
- Trasferimento con il servizio navetta Airlink incluso per persona dall’aeroporto alla stazione centrale vicino all’hotel e viceversa;
- Pernottamento di 3 notti nei tipici hotel di classe media del paese a scelta tra 3* o 4*centrali con prima colazione;
- Biglietto Hop on Hop off Edimburgo della durata di 24 ore per persona (autobus panoramico);
- Ingresso alla Distilleria Johnnie Walker;
- Ingresso al Castello di Edimburgo con audioguida in italiano;
- Serata scozzese con cena inclusa per persona;
- NOTA BENE:
- la sistemazione è prevista in hotel al centro della città di categoria media 3* o 4* in camera doppia o matrimoniale, a seconda della disponibilità. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, non necessariamente in camera;
- l’ordine delle giornate potrebbe variare e verrà comunicato prima della partenza;
- prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Volo a/r per Edimburgo da acquistare in autonomia;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Su richiesta al call center e con relativo supplemento trasferimento privato dall’aeroporto in hotel e viceversa;
- Extra personali, mance, eventuali escursioni facoltative;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Tour Partner Group:
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Programma
1° giorno: Benvenuti a Bonnie Edinburgh!
Arrivo a Edimburgo. Arrivati in aeroporto dirigetevi verso il servizio navetta Airlink che vi porterà fino alla stazione centrale per poi proseguire camminando verso l'hotel.
A seconda dell'orario di arrivo, potete iniziare con una breve passeggiata per familiarizzare con la splendida città di Edimburgo. Potrete gustare una pinta rinfrescante in uno dei numerosi pub della città.
2° giorno: Esplorare Edimburgo - City Hop on Hop off
Preparatevi e iniziate la visita di Edimburgo con un incredibile tour Hop on Hop off. Scoprite la storia del whisky in modo interattivo alla Johnnie Walker Experience. Vi consigliamo poi di proseguire attraverso il Dean Village. Un pittoresco insieme di case medievali costruite lungo il piccolo corso d'acqua Water of Leith. Continuate a camminare verso St Andrew Square, dove vi consigliamo di fare una pausa caffè nell'accogliente Burr & Co café, perché dovrete ricaricare le batterie per la prossima tappa. Salite su Calton Hill per godere di una vista mozzafiato su Edimburgo. Avrete anche la possibilità di scorgere le Highlands scozzesi. Se Calton Hill non è abbastanza impegnativo, potete anche salire su St Arthurs Seat. Arthurs Seat. Tornate a piedi verso la trafficata Princes St e ascoltate uno dei tanti zampognari che suonano canzoni popolari scozzesi.
3° giorno: Storia della Scozia
Passeggiata al Castello di Edimburgo. Si consiglia di camminare lungo "The Mound" e "Ramsay Lane" per avere una vista più panoramica dei giardini di Princess St. Se ieri non avete sentito nessun pianista, lo sentirete sicuramente camminando lungo il Royal Mile verso il Palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale di Sua Maestà il Re di Scozia. La sera assisterete a uno spettacolo tradizionale scozzese con cena.
4° giorno: Tempo di salutare
A seconda dell'orario del vostro volo, potrete godervi un po' di tempo libero a Edimburgo prima di tornare all'aeroporto.
Al rientro prendete il servizio navetta Airlink dalla stazione centrale che vi porterà direttamente all'aeroporto.
Buon ritorno.
NOTE IMPORTANTI:
- la sistemazione è prevista in hotel al centro della città di categoria media 3* o 4* in camera doppia o matrimoniale, a seconda della disponibilità;
- tutte le camere sono dotate di bagno privato, non necessariamente in camera;
- l’ordine delle giornate potrebbe variare e verrà comunicato prima della partenza.
Sistemazioni similari
3* Hampton by Hilton o similare;
4* Nira Caledonia o similare
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.