Iscriviti subito alla newsletter e ricevi le ultime offerte

Tour Portogallo Express

Portogallo, Lisbona - Capo Roca - Fàtima

Lisbona - Capo Roca - Fàtima


Mappa
 

pernottamento e colazione + volo a/r + trasferimento + tour come da programma + assicurazione medico/bagaglio

Tour del Portogallo che permette di visitare la capitale Lisbona e i suoi dintorni, ma anche Alcobaça e Nazaré, paesino di pescatori molto famoso in Portogallo. Il tutto arricchito da visite ad alcuni dei monumenti più importanti e caratteristici del Portogallo che renderanno questo tour una vacanza indimenticabile.

Servizi inclusi


  • Volo a/r da Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Venezia, Firenze, Roma Fiumicino e Napoli per Lisbona; 
  • Assistenza in aeroporto in arrivo e alla partenza con personale Sand;
  • Trasferimento dall'aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Pernottamento di 4 notti presso Hotel 4* o similare con prima colazione;
  • Pasti come da programma (1 pranzo e 1 cena);
  • Guida professionale parlante italiano per tutto il tour; 
  • Trasferimenti come da programma;
  • Tour, visite ed escursioni come da programma;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • 1 bagaglio in stiva di 15 Kg;
  • Assicurazione medico/bagaglio.
  • Camere triple su richiesta al call center!

NOTE IMPORTANTI:
-il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte; 
-specifica del trattamento incluso che comprende pernottamento e alcuni pasti sono indicati nel dettaglio programma.
NOTA BENE:
prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi


  • Adeguamento carburante;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco negli hotels;
  • Supplemento pacchetto Lista Ingressi obbligatorio da pagare in loco alla guida all’inizio del tour pari a Euro 50.00 per persona adulta e 30.00 per bambini dai 4 ai 7.99 anni che comprende seguenti visite: Monastero di Jeronimos (chiesa + chiostro) oppure Museo delle Carrozze Sintra – Palazzo Reale, Monastero di Alcobaça (chiesa + chiostro), Monastero di Batalha (chiesa + chiostro), auricolari durante il tour;
  • Pasti non esplicitati in programma;
  • Mance facoltative per la guida, l’autista e il facchinaggio;
  • Extra in genere, spese personali;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Sand Tour:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!


Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.

Programma

1° giorno sabato: Italia – Lisbona
Partenza dall’Italia e arrivo a Lisbona. Accoglienza da parte dello staff Sand e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel Holiday Inn Continental 4* o similare. Cena libera.  

2° giorno domenica: Tour di Lisbona
Intera giornata dedicata alla visita della città capitale del Portogallo e una delle città più affascinanti d’Europa, adagiata su colli che declinano verso la foce del Tago. Nella mattina, visita della chiesa di Santo Antonio, eretta nel luogo dove sorgeva la casa natale del santo, la cattedrale di Lisbona in stile romanico e il rione di Alfama coi suoi vicoli, scalinate e piazzuole. Gran parte di questo percorso è realizzato a piedi. Pranzo gourmet a base di piatti di baccalà in ristorante nella zona di Expo Parco delle Nazioni. Nel pomeriggio, continuazione della visita della città in particolare la zona monumentale di Belém da dove sono salpate le navi alla scoperta del Brasile e della rotta marittima verso l’Oriente. Si osserveranno la Torre di Belém, esotica fortezza diventata simbolo della città, il monumento alle scoperte marittime e visita dell’interno del Monastero di Jerónimos (chiesa e chiostro), capolavoro dell’architettura Manuelina, classificato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Rientro in Hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare.

3° Giorno lunedì: Sintra 
Mattinata a disposizione e pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione a Sintra, romantico villaggio, luogo di villeggiatura dei reali portoghesi sin dal medioevo. Visita dell’interno del suo bellissimo Palazzo Reale, labirintica costruzione, tipico esempio dell’architettura del periodo medioevale e manuelino. Si proseguirà fino a Capo da Roca, la punta estrema occidentale del Continente Europeo. Il ritorno a Lisbona si fa percorrendo la littoranea passando dalle famose cittadine balneari di Cascais e Estoril, dove hanno preso dimora vari reali europei alla fine della Seconda Guerra. Rientro in Hotel. Cena libera. Pernottamento in Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare.

4° giorno: Óbridos – Alcobaca - Nazarè – Batalha – FÁtima
Partenza per Óbridos, graziosa cittadina fortificata circondata da possenti mura del secolo XII e visita del borgo medioevale con le sue viuzze strette e tortuose e le sue case bianche incorniciate di giallo e blu. Si prosegue verso Alcobaca, dove si visiterà il celebre monastero e le tombe gotiche di Pedro e Inês colei che fu regina dopo la sua morte. Continuazione per Nazarè, il più famoso villaggio di pescatori del Portogallo. Visita dei quartieri popolari e del sito del Miracolo, da dove si gode una vista spettacolare sull’Atlantico. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Batalha e visita del suo monastero, capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Fàtima e breve visita del Santuario edificato nel luogo ove nel 1917 la Madonna apparve a tre pastorelli, oggi diventato una delle più importanti mete di pellegrinaggio del mondo cattolico. Cena e pernottamento all’hotel Santa Maria 4**** o similare a Fàtima. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.

5° giorno mercoledì: Lisbona - Italia
Trasferimento all’aeroporto di Lisbona in coincidenza con il volo di rientro in Italia.

Nota bene: Il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte. 

STRUTTURE PREVISTE (O SIMILARI)

Lisbona - Hotel Holiday Inn Continental 4* o similare

Fàtima - Hotel Santa Maria 4* o similare

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.

I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato.

Inserisci i dati richiesti per ottenere un preventivo aggiornato.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera

Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario