Creare il tuo viaggio con hotel, voli ed esperienze
vale davvero.

Tour Le meraviglie dell’Oman

Oman, Muscat – Nakhal – Sur - Wadi Bani Khalid – Wahiba - Nizwa

Muscat – Nakhal – Sur - Wadi Bani Khalid – Wahiba - Nizwa


Riduzioni
Mappa
 

volo a/r + tour e trattamento come da programma + trasferimento + assicurazione medico/bagaglio

Tour alla scoperta dell’Oman caratterizzato da magnifici paesaggi e atmosfere tra mare e deserto e escursioni fra le dune nello splendido deserto di Wahiba Sands.

Servizi inclusi


  • Volo a/r da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Muscat (scalo a Abu Dhabi in andata e al rientro - al rientro, arrivo in Italia il giorno successivo la partenza da Muscat): N.B: il soggiorno è di 8 giorni, 6 notti effettive di tour in loco e 1 notte in aereo al rientro; 
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Pernottamento di 6 notti con il trattamento come da programma;  
  • Trasferimenti e servizi durante le escursioni con veicoli con A/C (in condivisione); 
  • Servizi di guida parlate italiano come da programma;
  • Visite e tour come da programma; 
  • Acqua durante il tour;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio.
  • NOTE IMPORTANTI:
    - l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi


  • Adeguamento carburante; 
  • Bevande ai pasti e pasti non menzionati durante il tour; 
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Supplemento facoltativo pensione completa euro 155.00 per persona da aggiungere e pagare all’atto della prenotazione; 
  • Visto di ingresso per l’Oman: i cittadini italiani possono entrare nel Sultanato dell'Oman attraverso le dogane terrestri, marittime ed aeroportuali, ottenendo un visto di soggiorno per Turismo, della durata di 14 giorni. Tale visto non andrà richiesto preventivamente, tuttavia sarà apposto mediante un timbro sul passaporto dell'interessato dalle Autorità doganali, al momento dell'ingresso nel Paese, e non é rinnovabile. Per ulteriori info e aggiornamenti fare riferimento al sito: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/OMN ;
  • Mance, extra personali, eventuali escursioni facoltative;
  • Tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Sand Tour:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!

Operativo voli

Per visualizzare gli orari indicativi di partenza dagli aeroporti inclusi nell’offerta, clicca qui!

Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


ITINERARIO PROGRAMMA A

1° giorno: Italia - Muscat
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Dopo le procedure di immigrazione e il recupero dei bagagli, si passerà la dogana, un processo generalmente semplice e veloce. Successivamente sarete accolti dal vostro autista (parlante inglese) e trasferiti in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: Wadi Shab
Dopo la prima colazione, partenza per Quriyat, un caratteristico villaggio di pescatori situato lungo la strada costiera verso Sur. Sosta fotografica presso il Bimah Sinkhole, una dolina carsica profonda e piena d’acqua. Si prosegue verso Wadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell’Oman, dove l’acqua fresca scorre per gran parte dell’anno. Lungo il percorso si ammirano piantagioni di banane e paesaggi rocciosi. È consigliata una sosta per un rinfrescante bagno nelle sue limpide piscine naturali, specialmente considerate le alte temperature. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel.
Nota: il percorso all’interno del Wadi può essere impegnativo. Si consigliano scarpe da trekking.

3° giorno: Muscat
Dopo la colazione, partenza per esplorare Muscat, capitale del Sultanato, fondata nel I secolo e da sempre crocevia tra la Penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. La giornata inizia con la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, un capolavoro architettonico. In seguito, si visita un progetto locale dedicato alle donne omanite, volto a creare sacchetti ecologici che sostituiscono quelli di plastica, nel rispetto dell’ambiente. Proseguimento verso il Palazzo di Al Alam, residenza cerimoniale del Sultano (visita solo esterna), circondato dai forti portoghesi Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Visita al Museo Bait Al Zubair, che ospita collezioni rappresentative della cultura omanita. Arrivo a Mutrah, importante porto di pesca e centro commerciale. Tempo libero per visitare il souk, che ha mantenuto la sua atmosfera tradizionale. Pranzo al ristorante Turkish Diwan. Pomeriggio libero per rilassarsi in hotel. Nel tardo pomeriggio, trasferimento (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto lungo la costa di Muscat (durata: circa 2 ore). Al termine del tour, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Wahiba Sands
Prima colazione e partenza per il quartiere dedicato alla produzione di fragranze tradizionali omanite, dove si potranno scoprire i segreti di questi antichi profumi. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, un’oasi spettacolare con un bacino naturale circondato da montagne e palme. Possibilità di nuotare in acque calde e turchesi. Pranzo in ristorante locale o picnic. Partenza verso il deserto di Wahiba Sands, attraversando le montagne. Questo deserto è caratterizzato da alte dune color ocra, alcune delle quali superano i 100 metri. Durante il tragitto si attraverseranno villaggi tradizionali dove il tempo sembra essersi fermato (soste fotografiche). Arrivo ad Al Mintrib, dove gli autisti con veicoli 4x4 vi accompagneranno al campo nel deserto. Accoglienza in stile beduino con caffè omanita, frutta e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento al campo tendato.

5° giorno: Nizwa
Al mattino presto, ammirerete l’alba sulle dune. Dopo la colazione, tempo libero per esplorare il deserto o rilassarsi. Partenza con i 4x4 per Al Mintrib e trasferimento in autobus verso Nizwa. Sosta a Sinaw per visitare il villaggio antico e il souk locale. Proseguimento per Jabrin, con visita al castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil’Arab, celebre per i suoi soffitti dipinti e le decorazioni in stucco e legno. Sosta fotografica al Forte preislamico di Bahla, patrimonio dell’umanità UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Nizwa e passeggiata nel vivace souk, famoso per l’artigianato locale: khanjar (pugnali ricurvi), ceramiche e cesti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Nizwa
Prima colazione. Visita di Nizwa, capitale dell’interno e centro spirituale del Paese. Fu sede di numerosi imam e prosperò sotto la dinastia di Yaruba (1624–1741). Visita al Forte di Nizwa e alla sua imponente torre di guardia. Visita al mercato del bestiame, un’esperienza autentica e vivace. Ammirate la splendida cupola blu e oro della moschea (non visitabile all’interno). Proseguimento verso Al Hamra, da cui si gode una magnifica vista sulla regione e sui palmeti. Visita a Bait Al Safah, una casa tradizionale in terra battuta che racconta la storia dell’Oman di 300 anni fa. Donne locali mostreranno mestieri antichi come la produzione della farina, rimedi naturali e dolci locali. Durante la visita verranno offerti caffè omanita e datteri. Proseguimento in 4x4 verso Misfat Al Abriyeen per una sosta fotografica. Questo pittoresco villaggio di montagna, con le sue case in fango, è una vera perla dell’Oman. Continuazione verso Jebel Shams, per ammirare il Grand Canyon dell’Oman. Pranzo al campeggio. Nel pomeriggio, tempo libero per esplorare i dintorni. Cambio di veicolo e rientro a Muscat in autobus o auto. Cena libera e pernottamento a Muscat.

7° giorno: Muscat – rientro in Italia il giorno successo la partenza da Muscat
Visita al mercato del pesce di Barkha, tradizionale mercato ittico locale dove si vendono tonni, gamberi e altri prodotti del mare, con tipiche contrattazioni. Visita alle sorgenti termali di Ain Thowarah, immerse tra le montagne Hajar. Visita al Forte di Nakhal, uno dei più affascinanti dell’Oman, costruito nel XVI secolo su un’enorme roccia dalla dinastia Bani Kharous. Dopo la visita, rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto entro le 16:00 per i voli in partenza.
Notte in volo.

Importante
L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.

I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato.

Inserisci i dati richiesti per ottenere un preventivo aggiornato.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera

Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario
Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui