Servizi inclusi
- Mezza pensione con prima colazione rinforzata a buffet e cena a 4 portate con menù a scelta e buffet di verdure ai pasti;
- Per chi soggiorna il 24/12 incluso il Cenone di Natale;
- 1 buono wellness del valore di Euro 20.00 per persona per soggiorno;
- Utilizzo del centro benessere che dispone di area relax, bagno turco alle erbe, cabina infrarossi, 2 vasche idromassaggio esterne riscaldate e sauna finlandese (vietato l’ingresso ai minori di 16 anni – orari da verificare in loco);
- Utilizzo della piscina panoramica coperta riscaldata del centro benessere;
- Utilizzo della sala fitness;
- Noleggio del kit-spa che comprende accappatoio, asciugamano e borsa wellness con ciabattine;
- Utilizzo del tavolo da ping-pong;
- Servizio bus/navetta da/per le piste di fondo del Passo Lavazè (a ca. 50mt dalla struttura);
- Collegamento internet Wi-Fi nelle camere;
- Parcheggio privato fino ad esaurimento posti;
- Il soggiorno inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.
Servizi non inclusi
- Bevande;
- Trattamenti e massaggi su prenotazione a pagamento;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo “Servizi inclusi”.
Posizione
Immerso fra i silenziosi boschi dell’altopiano di Aldino, il Corno Bianco è un rifugio autentico, ideale per gli amanti della montagna d’inverno. Situato tra il Corno Bianco e il Corno Nero, l’hotel regala panorami mozzafiato sulle Dolomiti e accesso diretto a piste da sci innevate, ideali per sciatori e snowboarder di ogni livello. Ma il divertimento non finisce sulle piste: i dintorni offrono meravigliose escursioni con le ciaspole, gite in slitta trainata dai cavalli e passeggiate panoramiche tra boschi di abeti e larici incantati. Per chi ama la tranquillità, il ghiacciato Lago di Stramentizzo regala scorci fiabeschi, mentre gli amanti della cultura possono visitare il Museo Geologico di Redagno (a ca. 7.3 Km), che racconta la storia antichissima di queste montagne. A pochi chilometri, la suggestiva Gola del Bletterbach (a ca. 33.8 Km), rivela un viaggio affascinante tra strati di roccia e fossili.
Dopo una giornata di esplorazioni, ci si può rilassare nel centro benessere del Berghotel, gustare piatti altoatesini e ammirare il tramonto tinger di rosa le cime innevate.
Altitudine: ca. 2000 m s.l.m.
Dotazioni della struttura
La struttura dispone di reception, ascensore, bar, ristorante, sala congressi, terrazza, seggiolone su richiesta, ping-pong, deposito sci, centro benessere, piscina coperta panoramica, collegamento internet Wi-Fi nelle camere, parcheggio privato fino ad esaurimento posti.
Camere
Le Camere Standard (ca. 17 mq) sono affacciate sul Corno Nero, sul Latemar o sul Catinaccio e dispongono di servizi privati, asciugacapelli, TV satellitare, collegamento internet Wi-Fi e cassaforte gratuita.
Le Junior Suite Panorama (ca. 25 mq), luminose ed accoglienti, dispongono di servizi privati, asciugacapelli, TV satellitare, collegamento internet Wi-Fi, cassaforte gratuita e balcone.
Centro benessere
Il centro benessere dotato di area relax, bagno turco alle erbe, cabina infrarossi, 2 vasche idromassaggio esterne riscaldate (a ca. 38°C) e sauna finlandese. L'accesso al centro benessere è vietato ai minori di 16 anni.
È incluso l'utilizzo del Kit-Spa che comprende accappatoio, asciugamano e borsa wellness con ciabattine. A pagamento: trattamenti beauty e massaggi su richiesta (da pagare in loco).
Animali
Animali non ammessi.
Comprensorio sciistico Passo Oclini
Il comprensorio sciistico Passo Oclini è situato a ca. 2.000 metri di altitudine incastonato tra il Corno Bianco e il Corno nero e offre un incantevole panorama montano. Con i suoi circa 7 km di piste e 4 impianti di risalita è ideale per ogni livello di abilità, in particolar modo per i principianti che possono affidarsi ai maestri certificati della scuola di Sci Oclini per muovere i primi passi. Il comprensorio di Passo Oclini fa parte del più grande comprensorio sciistico Val di Fiemme-Obereggen e del Dolomiti Superski.
Mercatini di Bolzano
Per l'appuntamento più atteso dell'anno, Bolzano si trasforma: centinaia di luci illuminano le vie del centro storico. Ogni anno Piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno, 80 espositori che propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo artigianali e specialità gastronomiche. Per circa un mese, l'atmosfera natalizia invade le strade e i vicoletti della città capoluogo dell'Alto Adige, immersa nel chiarore di romantici lumi e candele tremolanti, che per un momento l'avvolgono in una luce magica. Per i bambini intrattenimenti divertenti come spettacoli di marionette, giostra musicale e passeggiate sul pony per le vie del centro (a pagamento). Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulè e di abeti decorati a festa. I colori quelli delle casette di legno perfettamente addobbate e delle mille luci dell’albero di Natale in piazza. I suoni le dolci note dei canti natalizi e le voci allegre dei bambini. Il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti i sensi, che avvolge, riscalda e trasmette il valore più vero e profondo del Natale.
È consigliabile verificare autonomamente con gli uffici turistici locali competenti le date, gli orari di apertura e le condizioni d’ingresso per accedere ai mercatini.
