Servizi inclusi
- Volo a/r da Bergamo, Pisa e Napoli per Dubai;
- Assistenza Sand Tour all’arrivo in aeroporto;
- Trasferimento dall’aeroporto in hotel e viceversa;
- Pernottamento di 5 notti in Hotel 5* con prima colazione a buffet;
- Guida professionale parlante italiano per tutto il tour;
- Trasferimenti come da programma;
- Tour, visite ed escursioni come da programma;
- 1 bagaglio in stiva da min 15 Kg per persona a/r;
- 1 bottiglia d’acqua per persona durante il Tour;
- Quota di iscrizione;
- Tasse aeroportuali;
- Assicurazione medico/bagaglio.
- NOTE IMPORTANTI:
- il programma potrebbe subire alcune variazioni senza però alterare le visite proposte;
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Bevande e pasti non menzionati durante il tour;
- Adeguamento carburante;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Mance all’autista e alla guida (USD 5.00 per persona al giorno per le guide e USD 4.00 a persona al giorno per gli autisti);
- Extra personali, eventuali escursioni facoltative;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco negli hotels;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Sand Tour:
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Dettaglio assicurazione compresa:
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Operativo voli
Per visualizzare gli orari indicativi di partenza dagli aeroporti inclusi nell’offerta, clicca qui!
Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
PROGRAMMA
1° giorno: Italia - Dubai
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Dopo il ritiro dei bagagli e il completamento delle formalità doganali, un rappresentante di lingua italiana accoglierà i partecipanti. Trasferimento in hotel.
2° giorno – Scoperta della Dubai tradizionale e moderna
Colazione in hotel. La giornata inizia con l’esplorazione dello storico quartiere di Bastakiya, caratterizzato dalle tipiche case tradizionali e dalle famose torri del vento, antico sistema di ventilazione naturale. A seguire, possibilità di visitare (con supplemento) il Museo Shindagha per approfondire la storia e le tradizioni locali. Successivamente, i partecipanti attraverseranno il suggestivo Dubai Creek a bordo di un abra, il tradizionale taxi acquatico, per raggiungere i rinomati souk dell’oro e delle spezie, dove potranno mettere alla prova le loro abilità di contrattazione. Il tour prosegue con una sosta fotografica alla Moschea di Jumeirah e al celebre Burj Al Arab, l’iconico hotel a forma di vela. Segue una passeggiata nel pittoresco Madinat Jumeirah, un mercato in stile arabo con splendide viste sul Burj Al Arab. L’itinerario continua lungo la panoramica Jumeirah Road fino all’isola artificiale The Palm, con sosta fotografica davanti al maestoso Atlantis Hotel. Possibilità di rientrare con la Palm Monorail (facoltativo), per godere di una vista unica sull’isola, sulla costa e sullo skyline di Dubai. Pranzo libero (non incluso). Nel pomeriggio, trasferimento verso il quartiere di Downtown Dubai, attraversando i grattacieli della Sheikh Zayed Road. Visita al famoso Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, dove sarà possibile ammirare dall’esterno il gigantesco acquario. A seguire, sosta fotografica davanti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo (828 metri) – salita facoltativa. Rientro in hotel in serata. Pernottamento a Dubai.
3° giorno – Dubai - Ras Al Khaimah
Colazione in hotel. Mattinata libera per attività individuali o relax. Check-out entro le ore 12:00 e trasferimento verso Ras Al Khaimah, uno degli emirati più autentici e tranquilli degli Emirati Arabi. Arrivo e check-in in hotel a partire dalle ore 15:00. Pomeriggio libero per rilassarsi o iniziare a esplorare l’area circostante. Pernottamento a Ras Al Khaimah.
4° giorno – Ras Al Khaimah
Colazione in hotel. Giornata completamente libera per godere della spiaggia, delle strutture dell’hotel o per esplorare l’emirato in autonomia. Attività opzionali disponibili su richiesta (non incluse). Pernottamento a Ras Al Khaimah.
5° giorno – Relax e tempo libero
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per il relax o per partecipare a escursioni facoltative: tra le possibilità, la visita al deserto, alle montagne di Jebel Jais o la partecipazione a tour culturali e naturalistici. Pernottamento a Ras Al Khaimah.
6° giorno – Rientro in Italia
Colazione in hotel. Check-out entro le ore 12:00 e trasferimento all’aeroporto internazionale di Dubai in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei servizi.
STRUTTURE PREVISTE (O SIMILARI)
Dubai – Barceló Al Jaddaf 5* o similare
Ras Al Khaimah – Hampton by Hilton Marjan Island 5* o similare
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.
