Servizi inclusi
- Volo a/r da Bergamo, Roma Fiumicino e Treviso per per Marrakech;
- 1 bagaglio in stiva da 10 Kg e una piccola borsa/zaino in cabina per persona;
- Assistenza Sand Tour all’arrivo in aeroporto;
- Trasferimenti aeroportuali con assistenza all’arrivo e alla partenza;
- Pernottamento di 4 notti in hotel di categoria comfort 4 ****;
- Trattamento di mezza pensione (4 colazioni, 1 pranzo e 3 cene – bevande escluse);
- Trasporto con un veicolo Deluxe adeguato al numero di partecipanti;
- Guida locale bilingue per tutta la durata del tour;
- Ingressi ai monumenti indicati nel programma;
- Quota di iscrizione;
- Tasse aeroportuali;
- Assicurazione medico/bagaglio.
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Adeguamento carburante;
- Bevande ai pasti e pasti non menzionati durante il tour;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Escursioni facoltative: Tour notturno di Marrakech (Euro 49.00 per persona da pagare all’atto della prenotazione); Scoperta dei giardini Majorelle e del Museo YSL (Euro 85.00 per persona da pagare all’atto della prenotazione – visita completa senza guida della durata di 2h);
- Pernottamento in campo tendato tra le dune di Erg Lihoudi (Euro 119.00 per persona in camera doppia / Euro 155.00 in camera singola da pagare all’atto della prenotazione; comprende trasferimento in 4x4, cena e pernottamento in campo standard con bagni privati);
- Mance obbligatorie per la guida e l’autista (Euro 35.00 per persona da pagare in loco);
- Ingressi a monumenti, visite/escursioni/attività non menzionati in programma;
- Mance, extra personali, eventuali escursioni facoltative;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti se prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Sand Tour:
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Dettaglio assicurazione compresa:
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Operativo voli
Per visualizzare gli orari indicativi di partenza dagli aeroporti inclusi nell’offerta, clicca qui!
Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
ITINERARIO
1° giorno: Italia - Marrakech
Arrivo all'aeroporto Menara di Marrakech, accoglienza da parte dello staff SAND e trasferimento in albergo. Assegnazione della camera, cena e pernottamento. Nota: i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi dopo questo orario non sarà possibile servire alcun pasto nemmeno in camera e non è previsto alcun rimborso.
2° giorno: Marrakech
Intera giornata dedicata alla visita della seconda più antica città imperiale, soprannominata “la città color ocra”. In mattinata: giardini della Menara,Palazzo Bahia, minareto della Koutoubia, museo Dar Si Said. Rientro in hotel per pranzo. Nel pomeriggio la visita prosegue con gli animatissimi souk, i quartieri manifatturieri e la celebre piazza Djemaa El Fna. Cena facoltativa con spettacolo tradizionale. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Marrakech – Ait Benhaddou – Zagora
Partenza per la città fortificata Ait Benhaddou attraverso il passo Tizi N’Tichka (2.260 metri). Visita della famosa kasbah, patrimonio UNESCO, e set cinematografico di film come Laurence d’Arabia, Troy, Il Gladiatore, Games of thrones…Pranzo facoltativo. Proseguimento lungo la valle del Draa. Arrivo a Zagora, cena e pernottamento in hotel. Nota: possibilità di pernottamento in campo tendato tra le dune di Erg Lihoudi (i costi sono indicati nei servizi opzionali elencati a fine programma)
4° giorno: Zagora – Ouarzazate – Marrakech
Trasferimento per Marrakech via Ouarzazate. Pranzo facoltativo in ristornate locale. Proseguimento per Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Marrakech - Italia
Trasferimento all’aeroporto Menara di Marrakech per il volo di rientro.
Elenco hotel o similari:
Marrakech: Hotel Palm Plaza, Ryad Mogador Agdal
Zagora: Hotel Palis Asmaa, Kasbah Sirocco
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.
