Servizi inclusi
- Volo a/r da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Muscat (arrivo a destinazione il giorno successivo la partenza dall'Italia). N.B: il soggiorno è di 8 giorni, 1 notte in aereo in andata e 6 notti effettive di tour in loco;
- Assistenza Sand Tour all’arrivo in aeroporto;
- Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa;
- Pernottamento di 6 notti con il trattamento come da programma;
- Trasferimenti e servizi di escursioni effettuati con veicoli con A/C (in condivisione);
- Servizi di guida parlate italiano come da programma;
- Visite e tour come da programma;
- Acqua durante il tour;
- Quota di iscrizione;
- Tasse aeroportuali;
- Assicurazione medico/bagaglio.
- NOTE IMPORTANTI:
- l’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti;
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Adeguamento carburante;
- Bevande ai pasti e pasti non menzionati durante il tour;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Supplemento facoltativo pensione completa euro 155.00 per persona da aggiungere e pagare all’atto della prenotazione;
- Supplemento facoltativo early check-in euro 90.00 per persona da aggiungere e pagare all’atto della prenotazione;
- Visto di ingresso per l’Oman: i cittadini italiani possono entrare nel Sultanato dell'Oman attraverso le dogane terrestri, marittime ed aeroportuali, ottenendo un visto di soggiorno per Turismo, della durata di 14 giorni. Tale visto non andrà richiesto preventivamente, tuttavia sarà apposto mediante un timbro sul passaporto dell'interessato dalle Autorità doganali, al momento dell'ingresso nel Paese, e non é rinnovabile. Per ulteriori info e aggiornamenti fare riferimento al sito: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/OMN;
- Mance, extra personali, eventuali escursioni facoltative;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Sand Tour:
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Dettaglio assicurazione compresa:
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Operativo voli
Per visualizzare gli orari indicativi di partenza dagli aeroporti inclusi nell’offerta, clicca qui!
Teniamo a precisare che si tratta di un operativo volo indicativo confermato ad oggi e soggetto a variazione fino ad 1 giorno prima della partenza. Gli orari dei voli ufficiali verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
ITINERARIO PROGRAMMA B
1° giorno: Italia – Muscat
Partenza dall’Italia con volo dedicato. Notte in volo.
2° giorno: Aeroporto - Muscat
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Il personale Sand Tour vi accoglierà nella sala arrivi. Trasferimento al Muscat Hotel.
Orario standard per il check-in ore 14:00.
Il resto della giornata è libero oppure gli ospiti possono scegliere un tour facoltativo (sono disponibili escursioni facoltative).
Pernottamento al Muscat Hotel (pasti esclusi).
3° giorno: Muscat – Nakhal
Colazione in hotel.
08:00: visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, un capolavoro di architettura islamica moderna, impreziosito da lampadari Swarovski e tappetti di seta tessuti a mano. (Aperto da sabato a giovedì, dalle ore 08:00 alle ore 11:00. N.B: per la visita alla moschea, si prega di vestirsi in modo sobrio, coprendo il capo con un foulard per le donne. Evitare pantaloncini corti, costumi da bagno o abiti senza maniche, sia per gli uomini che per le donne. Si consigliano scarpe senza lacci, poiché è necessario toglierle per entrare). Esplorate il mercato del pesce di Barka, in riva al mare, prima di dirigervi al Forte di Nakhal, una fortezza del X secolo che offre viste panoramiche sull'oasi di Nakhal. Nelle vicinanze, rilassatevi alle sorgenti termali di Ain Al Thawarah, dove l'acqua minerale fresca scorre nei canali di irrigazione. Gustatevi un pranzo in un ristorante locale, poi visitate il Centro Visitatori di Amouage Perfume per scoprire l'arte della creazione di fragranze di lusso. (Aperto da domenica a giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 16:30).
Pernottamento a Muscat con prima colazione e pranzo inclusi per persona.
4° giorno: Muscat – Sur - Ras Al Khabbah
Colazione in albergo. Prima di proseguire verso Sur, esplorate il Mutrah Souq, un vivace mercato risalente a 200 anni fa, che offre tessuti, gioielli e manufatti omaniti. Si prosegue con una sosta fotografica al Palazzo Al Alam, residenza ufficiale di Sua Maestà, fiancheggiato dai forti Mirani e Jalali del XVI secolo. Raggiungi Bimah Sinkhole, una splendida piscina naturale profonda 20 metri con acque cristalline. Prosegui verso Wadi Shab, un pittoresco canyon con piscine d'acqua dolce, palme da datteri e una cascata nascosta all'interno di una grotta (sosta fotografica). Pranzo in un ristorante locale, visita alla fabbrica di dhow di Sur, dove le tradizionali imbarcazioni in legno vengono ancora costruite a mano utilizzando tecniche antichissime. Proseguimento per Ras Al Khabbah e check-in all'Al Asala Resort.
Ore 20:30: visita alla Riserva delle Tartarughe di Ras Al Jinz, un importante sito di conservazione dove i visitatori possono assistere alla nidificazione notturna delle tartarughe (alta stagione: giugno agosto; gli avvistamenti non sono garantiti tutto l'anno).
Rientro in albergo.
Pernottamento presso il resort Al Asala o Sur o similare con prima colazione e pranzo per persona.
5° giorno: Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands
Prima colazione. Dopo la colazione, dirigetevi a Wadi Bani Khalid, un'oasi con piscine verde smeraldo, alte palme e splendidi canyon rocciosi, perfetta per una piacevole passeggiata. Pranzo in un ristorante locale, quindi trasferimento a bordo di veicoli 4x4 (max 4 passeggeri per veicolo) per il viaggio nel Wahiba Sands. Questo vasto deserto, dimora di beduini nomadi, offre dune mozzafiato, incontri culturali unici e cieli notturni incantevoli. Godetevi la guida sulle dune e uno spettacolare tramonto nel deserto.
Cena e pernottamento a Wahiba Sands.
Prima colazione, pranzo e cena inclusi per persona.
6° giorno: Nizwa
Dopo la colazione, check-out e il fuori strada vi lascerà a Bidiya. Per il viaggio verso Nizwa, passare dal 4x4 al Coaster/Van. Lungo il percorso, visitate il mercato del mercoledì di Ibra, noto per il vivace commercio di cammelli e le bancarelle variegate (il mercato chiude intorno alle ore 9:00, quindi si consiglia di partire presto). Proseguimento per Birkat Al Mauz, un pittoresco villaggio con piantagioni di datteri e lo storico sistema di irrigazione Falaj (patrimonio dell'UNESCO). Pranzo in un ristorante locale, quindi visita al castello di Jabreen, una fortezza ben conservata del XVII secolo, nota per la sua ricca storia e la sua imponente architettura. Sosta a Bahla, famosa per la ceramica e per il suo forte, patrimonio dell'UNESCO (sosta per scattare foto dall'esterno). Arrivo a Nizwa e check-in in hotel.
Pernottamento a Nizwa.
Prima colazione e pranzo inclusi per persona.
7° giorno: Nizwa - Muscat
Prima colazione in hotel. Dopo la colazione, visita al Forte di Nizwa, noto per la sua imponente torre cilindrica e le mostre storiche, seguito dal Souq di Nizwa, uno dei mercati più antichi dell'Oman, brulicante di commerci locali e souvenir. Sali a bordo di veicoli 4x4 e dirigiti verso Jebel Shams, il" Grand Canyon" dell'Oman, che offre viste mozzafiato dalla vetta più alta del paese. Fate una sosta ad Al Hamra, un villaggio di 400 anni con le tradizionali case in mattoni di fango. Visitate Bait Al Safah, un museo di storia vivente che espone il patrimonio culturale dell'Oman. Pranzo in un ristorante locale e poi ritorno a Muscat. Pernottamento in hotel a Muscat.
Prima colazione e pranzo inclusi per persona.
8° giorno: Rientro in Italia
Prima colazione. Giornata a disposizione per tempo libero. Check-out ore 12:00. Partenza dall’hotel per l’aeroporto per il volo di rientro. Fine dei servizi.
Importante
L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.
