Servizi inclusi
- Volo a/r da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bergamo, Napoli e Bari per Budapest;
- Incluso 1 bagaglio da stiva di 15kg per persona a/r;
- Assistenza Sand Tour all’arrivo in aeroporto;
- Trasferimento dall’aeroporto in hotel e viceversa;
- Pernottamento di 7 notti in hotel 4* o similari con trattamento come da programma;
- Guida Sand Tour durante il viaggio;
- Cenone di Capodanno incluso nel programma e nella quota (che comprende: cenone a buffet con acqua minerale e vino + brindisi. Non inclusi liquori e cocktail durante la serata. Dopo le 00.00, il servizio termina);
- Trasferimenti IN/OUT Budapest;
- Pacchetto ingressi incluso (che comprende: Budapest – Basilica di Santo Stefano; Praga – Castello (palazzo reale, Cattedrale di San Vito e San Jeorge; Vienna – Biblioteca Nazionale con audioguide auricolari);
- Quota di iscrizione;
- Tasse aeroportuali;
- Assicurazione medico/bagaglio.
- NB:
- Massima occupazione 2 adulti + 1 bambino dai 2 a 12 anni non compiuti oppure 3 adulti. Sistemazione per 2 adulti + 1 bambino dai 0 ai 2 anni non compiuti non possibile!
- Il secondo soggiorno a Budapest, potrebbe essere in un albergo diverso da quello del primo soggiorno (dal 3 al 5 gennaio).
NOTA BENE: Prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Bevande e pasti non menzionati durante il tour;
- Adeguamento carburante;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Extra personali, eventuali escursioni facoltative;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Sand Tour:
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Dettaglio assicurazione compresa:
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Orari voli soggetti a riconferma
Per visualizzare gli orari indicativi di partenza dagli aeroporti inclusi nell’offerta, clicca qui!
Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma e possibile variazione fino a 24 ore prima della partenza.
PROGRAMMA
1° giorno: Italia - Budapest
Arrivo in aeroporto. Trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: Budapest - Praga
Prima colazione. Partenza alle 08:15, per Praga, per una visita nel pomeriggio dedicato alla città Vecchia, con il suo gioiello: La Piazza, con l’Orologio Astronomico medievale il cui meccanismo, ogni ora, mette in movimento delle figure rappresentanti i 12 Apostoli. Proseguimento per la splendida chiesa barocca di San Nicola e per la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Arrivo allo storico ponte in pietra: Ponte Carlo caratterizzato dalle statue lungo la sua lunghezza, che unisce la città Vecchia (Stare mesto) con la città piccola (Mala Strana) uno dei più antichi quartieri pieno di angoli singolari. Cena e pernottamento.
3° giorno: Praga
Prima colazione. 09:00. Mattinata dedicata alla visita del Castello, che in realtà è un gigantesco recinto che comprende il duomo di San Vito, il Palazzo Reale (oggi sede del Presidente della Repubblica), la chiesa romanica di San Giorgio, la torre Daliborka…Ma anche alcune vie che sono molto caratteristiche, come il famoso Vicolo d’oro conosciuto come “la via degli Alchimisti”, o la via Nerudova che sembra essere il set di un film storico. Pranzo libero. Pomeriggio libero per godere dell’ambiente natalizio tradizionale nei Mercatini di Natale della Piazza Wenceslao o nella piazza della Città vecchia. Cenone e pernottamento.
4° giorno: Praga – Cesky Krumlov - Vienna
Prima colazione. Partenza per Cesky Krumlov. Ci troveremo davanti una cittadina meravigliosa: case signorili e negozi tradizionali con facciate dai vividi colori; situata sulle anse del fiume Moldava, sovrastata da un castello medievale, posto su una roccia con un forte "genius loci". Sarà una delle sorprese del viaggio, la visita di questa città Patrimonio dell’Unesco. Pranzo libero e partenza per la vicina Vienna dove ci attende un breve giro panoramico di orientamento e dove daremo uno sguardo alla Vienna contemporanea attraversando il quartiere sede dell’ONU. Cena e pernottamento.
5° giorno: Vienna
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città storica della quale si avverte il suo passato di capitale di un grande impero per la maestosità dei suoi palazzi, eleganti e signorili residenze dagli altissimi soffitti, ecc. Percorreremo il Ring che circonda tutto il centro storico della città dal quale si possono ammirare alcuni dei suoi palazzi di maggior rilievo: l’Opera, il Municipio ed il Parlamento… ammireremo San Carlo Borromeo con le sue singolari colonne. E come non visitare la Cattedrale di Santo Stefano che si trova nel cuore della città. Visiteremo inoltre la maestosa Biblioteca Nazionale, con il suo salone di Gala, senza dubbio tra le più importanti biblioteche storiche nel mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio vi suggeriamo di fare una lunga passeggiata per godere di alcuni dei classici del periodo natalizio come il Mercatino invernale in Riesenradplatz (Prater), o la pista pubblica di pattinaggio sul giacchio sempre piena di bimbi e ragazzi. E come non camminare per la via pedonale Kaertnerstrasse piena di vita. Ma soprattutto dedicare del tempo ad alcuni dei suoi caffè storici pieni di charme. Cena libera. Pernottamento.
6° giorno: Vienna – Bratislava – Budapest
Prima colazione. Partenza per la capitale della Slovacchia, Bratislava che è situata sulle rive del Danubio. Visita guidata con sosta al Castello per godere di una meravigliosa vista sul fiume e sulla città. Proseguimento per il centro storico lungo la via delle incoronazioni dove si trovano la cattedrale di S. Martino, il palazzo del Primate, il Vecchio municipio, il convento dei Francescani, il palazzo Mirbach, il Teatro lirico e altri importanti chiese, palazzi e piazze. Pranzo libero. Tempo libero dove suggeriamo di passeggiare per i suoi suggestivi vicoli pieni di storia. Continueremo per Budapest. Cena e pernottamento.
7° giorno: Budapest
Prima colazione. 09:00, visita di questa favolosa città divisa dal Danubio e collegata da 7 bellissimi ponti uno diverso dall’altro. Inizieremo dal lato di `Pest’, elegante e ‘moderna’, dove visiteremo la Basilica di Santo Stefano, il signorile viale Andrassy pieno di palazzi eleganti, per arrivare alla solenne Piazza degli Eroi. Ammireremo l’imponente e maestoso Parlamento neogotico. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo sulla riva destra del Danubio: Buda sul cui colle sorge il Castello dove si trova il Palazzo Reale. Passeggeremo per i Giardini Reali attraversando mura e bastioni medievali. Proseguimento per l’antico quartiere con le sue casette medievali e le facciate barocche colorate. Vedremo (dall’esterno) la Chiesa di Re Matyas e il Bastione dei Pescatori. Questa zona in collina offre un panorama mozzafiato di tutta la città, con affaccio sulla riva di Pest e sul Danubio. Cena libera. Pernottamento.
8° giorno: Budapest - Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o
all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri
documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente
richiesti.
Nota bene: il passaporto con validità residua di almeno 6
mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento
per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione
accetti come documento la carta d'identità, ricordiamo che a partire dal 3 agosto 2026, la carta di identità cartacea non sarà più valida; il documento cartaceo non potrà più essere utilizzato né sul territorio nazionale né ai fini dell’espatrio. Tutti i cittadini italiani dovranno essere muniti di carta di identità elettronica o di passaporto.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le
informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI
ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno
informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze
diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e
la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che
l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del
singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a
nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o
alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del
paese ospitante.
