Creare il tuo viaggio con hotel, voli ed esperienze
vale davvero.

Gran Tour Thailandia Classica

Thailandia, Bangkok - Sukhothai - Phayao - Chiang Rai - Chiang Mai

Bangkok - Sukhothai - Phayao - Chiang Rai - Chiang Mai


Riduzioni
Mappa
 

mezza pensione + volo a/r + tour come da programma + trasferimento + assicurazione medico/bagaglio

Un viaggio straordinario nel cuore della Thailandia, perfetto per chi vuole scoprire il Paese in tutta la sua bellezza. Dalla vivace Bangkok, con i suoi templi scintillanti e mercati caratteristici, raggiungerai le antiche meraviglie di Ayutthaya e Sukhothai, culle della storia siamese.

Servizi inclusi


  • Volo a/r da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Bangkok (arrivo a destinazione il giorno successivo la partenza dall'Italia. N.B: il soggiorno è di 9 giorni, 1 notte in aereo in andata e 7 notti effettive di Tour in loco);
  • Trasferimento dall'aeroporto all’hotel e viceversa;
  • Pernottamento di 7 notti in Hotel 4* con trattamento di mezza pensione;
  • Trasferimenti in veicoli con aria condizionata e autista parlante inglese;
  • Visite turistiche come da programma con guida in lingua italiana;
  • Gestione pratica;
  • Quota di iscrizione;
  • Tasse aeroportuali;
  • Assicurazione medico/bagaglio;
  • 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio in stiva da 20 kg per persona a/r.

NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.

Servizi non inclusi


  • Adeguamento carburante;
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
  • Tassa di servizio obbligatoria pari ad Euro 50.00 per persona da consegnare in contanti allo staff di rappresentanza (include mance);
  • A partire dal 1 maggio 2025, tutti i viaggiatori non thailandesi che facciano ingresso in Thailandia - via aerea, via terra o via mare - devono aver completato, nei 3 giorni (72 ore) antecedenti l'ingresso nel Paese, il modulo online denominato "Thailand Digital Arrival Card (TDAC)", accessibile al seguente link: https://tdac.immigration.go.th/arrival-card/#/home. Una volta completato il formulario online, i passeggeri dovranno scaricare la "Card" di conferma, che andrà mostrata alle Autorità di Frontiera (Immigration Bureau), durante i controlli del passaporto.  Una guida all'utilizzo del TDAC è disponibile al seguente link: https://tdac.immigration.go.th/manual/en/  Si sottolinea che il TDAC non va confuso con il visto e il possesso del relativo codice QR non equivale all'autorizzazione all'ingresso in territorio thailandese. Per maggiori informazioni prego informarsi presso il sito del Ministero degli Affari Esteri al seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/THA;
  • Necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, alla data di ingresso nel Paese, e almeno due pagine libere rimanenti, per l’apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera. I turisti, per legge, sono tenuti a recare sempre con sé il proprio passaporto originale;
  • Escursioni facoltative; 
  • Mance ed extra in genere;
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Condizioni generali Azurway:

Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!

Informazioni Utili:

Consulta le informazioni utili del tour operator cliccando qui!

Dettaglio assicurazione compresa:

Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!

Operativo voli

Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.


ITINERARIO

1° giorno: Italia – Bangkok
Partenza per Bangkok con volo di linea (con scalo e pernottamento a bordo).

2° giorno: Bangkok
Arrivo a Bangkok, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Bangkok
Prima colazione e visita del Palazzo Reale e del Tempio del Buddha di Smeraldo. Pranzo incluso. Nel pomeriggio visita dei principali templi della città: il Wat Po, il monastero Buddista più antico della città noto per custodire la gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai. il Wat Arun, residenza reale durante la fine del XVIII secolo, situato sulla sponda opposta del Fiume Chao Praya meglio conosciuto come “Tempio dell’Aurora”, la cui gigantesca pagoda costituisce l’immagine per antonomasia di Bangkok. Ultima tappa al Wat Traimit che contiene al suo interno l’imponente statua del Buddha in oro massiccio, la più grande del mondo. Pranzo incluso. Rientro in hotel al termine delle visite. Cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno: Bangkok 
Prima colazione e partenza per il celebre Maeklong Railway Market, ovvero il mercato locale attraversato dalla ferrovia. La curiosità di questo luogo è dovuta al fatto che le merci sono disposte lungo i binari e ad ogni passaggio del treno una parte di essa viene rimossa per poi essere riposizionata subito dopo. Si prosegue alla volta della località Damnern Saduak, il più animato mercato galleggiante della Thailandia ad un centinaio di chilometri da Bangkok. La visita inizierà con una breve crociera lungo i canali rurali esterni al mercato con le tipiche “long-tail boat” fino a giungere al canale principale che ospita il pittoresco mercato dove di buon mattino i contadini si ritrovano per vendere i loro prodotti. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Nakhorn Pathom. Al termine delle visite rientro a Bangkok. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno: Bangkok - Ayutthaya - Sukhothai
Prima colazione e partenza per la visita dei principali templi di Ayutthaya, tra cui il tempio Wat Chai Wattanaram, caratterizzato da una “cinquina” di monumentali “Phrang” al suo centro. Proseguimento delle visite con il Wat Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, e dopo il Wat Mongkhon Bophit, al cui interno si trova una statua del Budda seduta di gigantesche dimensioni. A seguire il Wat Mahathat che contiene una delle immagini più fotografate di tutto il parco storico, il volto del Buddha fra i rami di un albero. Sosta per il pranzo in ristorante locale. Al termine si proseguirà per la provincia di Kamphaeng Phet, dove i frutteti dominano l’orizzonte per giungere in serata a Sukhothai. Cena e pernottamento in Hotel.

6° giorno: Sukhothai - Phrae - Phayao
Prima colazione e partenza per intraprendere un gradevole e rilassante giro in bicicletta tra le rovine del parco storico di Sukhothai. In alternativa, per coloro che non amano pedalare sarà possibile muoversi all’interno del parco storico a bordo dei locali trenini elettrici. Fuori dalle mura del parco visita, sempre in bicicletta, dei quartieri vecchi della città. Nel corso della mattinata si lascerà Sukhothai per dirigersi verso nord. Si giungerà alla città di Phrae, nota per la bellezza delle sue antiche residenze nobiliari costruite in legno, come la Khum Vongburi (oggi museo). Dopo la visita proseguimento per un villaggio artigianale noto per la produzione del “Mor Hom”, la tipica casacca di colore blu indossata nelle campagne del nord, dove si potranno ammirare gli artigiani nella lavorazione dei tessuti e dei colori. Pranzo in ristorante locale e partenza per Phayao, nota per il suo centro storico con piccole case in legno e per il grande lago sulla quale la cittadina si affaccia. Cena e pernottamento in Hotel.

7° giorno: Phayao - Chiang Rai
Prima colazione e partenza per il molo di imbarco. Giunti a destinazione si ammirerà l’offerta ai monaci novizi (Taak Bat) presso il molo di imbarco nel centro città. I partecipanti potranno acquistare personalmente il Sangkatan in loco (attività non obbligatoria e non inclusa). A seguire, imbarco sulle piccole imbarcazioni a remi dei pescatori locali per raggiungere una piccola isoletta al centro del lago nella quale si trova l’antichissima statua del Buddha del Tilok Aram.  Rientro in hotel per la colazione sulla terrazza panoramica. Partenza per Chiang Rai. Lungo il percorso sosta al Tempio Bianco, ibrido stilistico tra architettura moderna e forme tradizionali del passato dalle vaste proporzioni. La sosta successiva sarà il tradizionale mercato di Mae Salong Nai dove non è inusuale incontrare genti di varie etnie che ancora indossano i loro costumi tradizionali. Qui si potranno reperire gli ingredienti per la preparazione del pranzo che avverrà con uno show cooking in un farmstay. La farm si trova immersa nella natura, in una risaia circondata dalle colline, dove si può ammirare uno spaccato di vita della campagna Thai del Nord. I locali coltivano l’albero del Caucciù e mostreranno come raccoglierlo e la preparazione dei grandi pani di gomma. Nella parte finale del pomeriggio si potrà raggiungere il “Triangolo d’Oro”. Si visiterà il locale museo che ripercorre la storia della coltivazione del papavero e della produzione dell’oppio. Il punto d’incontro dei fiumi sarà ammirato dalla sommità della collina che ospita l’antico luogo di culto oggi noto come Phrathat Doi Pu Khao. Rientro a Chiang Rai, cena e pernottamento in Hotel.

8° giorno: Chiang Rai - Chiang Mai
Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Chiang Mai. La prima tappa è nel distretto di Bo Sang, fin da tempi antichi noto per le produzioni artigianali. Si visiterà un centro di produzione delle celebri sete thai. Nel pomeriggio si intraprende un piacevole walking tour per immergersi nella quotidianità locale del nucleo storico della città. Qui stretti vicoli si snodano fra piccole abitazioni in stile Lanna che si alternano ai 119 templi Theravada che per oltre sette secoli hanno fatto di Chiang Mai il principale centro di culto buddista del Sud Est Asiatico. Si parte dalla grande piazza dove troneggiano i bronzi di tre leggendari Re dell’antichità e transitando per il Wat Inthakhin Sadue Muang, dove un tempo veniva custodita la pietra di fondazione della città, si giunge al Wat Chedi Luang dove si trova il più grande Chedi (pagoda) di tutta la regione Lanna, costruito nel XIV secolo. Il centro storico di Chiang Mai è adagiato su di una larga vallata delimitata ad est dall’imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1600 mt sovrastando l’intera città. È qui che si salirà nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000 mt. di altitudine. La leggenda racconta che il luogo della sua costruzione venne indicato dall’errare di un mitologico elefante bianco che sul suo dorso trasportava una sacra reliquia del Buddha. La reliquia venne sepolta dove oggi si trova l’imponente Chedi dorato al centro del santuario, una delle immagini religiose più ricorrenti della Thailandia. Cena e pernottamento.

9° giorno: Chiang Mai
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo internazionale con arrivo in giornata. *NB: il volo di ritorno potrebbe essere previsto anche la sera dell'8° giorno con pernottamento a bordo dell'aeromobile e arrivo in mattinata in Italia. 

Nota Bene:
Programma soggetto a possibili modifiche nell'ordine cronologico di esecuzione, secondo necessità operative, pur mantenendo inalterati i contenuti culturali previsti. Non è possibile garantire l'esatta suddivisione di notti in ogni singola città, che è pertanto modulabile per esigenze operative. Le cene possono essere fornite in ristoranti locali o in Hotel.

Hotel previsti o similari:
- Bangkok: FuramaXclusive Sathorn (o similare pari categoria)
- Sukhothai: Legendha Sukhothai Hotel (o similare pari categoria)
- Phayao: M2 Waterside (o similare pari categoria)
- Chiang Rai: Khamthana the Colonial Hotel (o similare pari categoria)
- Chiang Mai: Moose Hotel Chiangmai (o similare pari categoria)

ATTENZIONE:

Tutti i tour dell’Egitto Classico prevedono un programma intenso di visite; per ragioni logistiche, gli orari di accesso ai siti possono essere molto mattutini, a seconda della stagionalità delle partenze. Sono quindi previsti risvegli notturni, in particolare per l’escursione ad Abu Simbel.

Documenti di viaggio e visti

È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.

ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.

Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.

ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.

Calcola il tuo preventivo

Riconferma disponibilità e tariffa

Il nostro ufficio operativo si riserva di darVi riconferma della disponibilità e della tariffa entro 48 ore lavorative dalla Vostra prenotazione.

Offerta speciale

Offerta speciale entro il 18/11/25

I costi variano a seconda del periodo di viaggio selezionato.

Inserisci i dati richiesti per ottenere un preventivo aggiornato.

Scegli l'aeroporto di partenza

Numero totale dei viaggiatori

Date

Categoria della camera

Sono disponibili camere di diverse categorie: indica quella desiderata.

Calcolo riduzioni oltre i due letti

Le età sono da intendersi al momento del check-in.

Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Le immagini hanno valore puramente illustrativo; i prezzi e le informazioni possono essere soggetti a modifiche.
Scalapay, Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario
Per aggiungere questa offerta alla tua lista dei desideri esegui il login o iscriviti a lidlviaggi.it Clicca qui