Servizi inclusi
- Volo di andata da Roma Fiumicino, Verona e Milano Malpensa per Luxor;
- Volo di ritorno dal Cairo per Roma Fiumicino, Verona e Milano Malpensa;
- Personale di assistenza in lingua italiana all’arrivo in aeroporto e durante il tour. N.B: l’assistenza in lingua italiana non è sempre garantita; nel caso non dovesse essere disponibile l’assistenza sarà in lingua inglese;
- Trasferimento dall'aeroporto all’hotel e viceversa;
- Pernottamento di 3 notti in hotel di categoria 4* con trattamento di mezza pensione;
- Pernottamento di 4 notti su navi da crociera 4* con trattamento di pensione completa;
- Tutte le escursioni, le visite ed i biglietti espressamente indicati nel programma;
- Trasferimenti in veicoli con aria condizionata;
- Guida parlante italiano, spagnolo, francese e tedesco;
- Visite come segue: Piramidi di Giza; Memphis e Saqqara; Cittadella di Saladino; Moschea di Alabastro; Bazar di Khan el-Khalili; Quartiere Copto; Museo Egizio, Tempio di Philae; Giro in feluca lungo il Nilo; Tempio di Abu Simbel, Templi dedicati agli dèi Sobek e Haroeris, Tempio dedicato al dio Horus, Necropoli di Tebe, Valle dei Re; Tempio funerario della Regina Hatshepsut; Colossi di Memnone; Tempio di Karnak; Tempio di Luxor;
- Volo nazionale interno Aswan-Cairo;
- Visto turistico di ingresso per l’Egitto (solo per i cittadini italiani; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno rivolgersi autonomamente presso gli uffici e le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari competenti per poter procedere con il rilascio del visto);
- Gestione pratica;
- Quota di iscrizione;
- Tasse aeroportuali;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- 1 bagaglio di 20 Kg e zaino per persona a/r.
Nota Bene: il bagaglio potrà essere in stiva o in cabina in base alla compagnia aerea; tale specifica verrà riportata sui documenti di viaggio.
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Adeguamento carburante e carbon tax;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Mancia obbligatoria da consegnare allo staff di rappresentanza Euro 70.00 per persona;
- Bevande ai pasti dove non previste;
- Escursioni facoltative da prenotare e pagare in loco;
- Mance ed extra in genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Azurway:
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Informazioni Utili:
Consulta le informazioni utili del tour operator cliccando qui!
Dettaglio assicurazione compresa:
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Operativo voli
Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
ITINERARIO
1° giorno: Italia – Luxor
Volo charter per Luxor. Arrivo e disbrigo delle formalità per il visto. Trasferimento sulla motonave attraccata sulle rive del Nilo. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno: Luxor / Edfu
Prima colazione. Visita della riva orientale di Luxor con il Tempio di Karnak, che domina l’intera area di Tebe, nato dallo splendore dei faraoni del Nuovo Regno, e il Tempio di Luxor, opera di due grandi faraoni: Ramses II e Ramses III. Pranzo. Proseguimento con la visita della riva occidentale con la Necropoli di Tebe, che comprende la Valle dei Re, dove sono nascoste le tombe dei più importanti faraoni del Nuovo Regno, il Tempio funerario della Regina Hatshepsut e i giganteschi e maestosi Colossi di Memnone. Rientro in crociera e navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.
3° giorno: Edfu / Kom Ombo / Aswan
Prima colazione. Visita al Tempio di Edfu, dedicato al dio Horus. Rientro in crociera e navigazione verso Kom Ombo. Pranzo. Arrivo e visita al Tempio dedicato alle divinità Sobek e Haroeris. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo.
4° giorno: Aswan / Abu Simbel / Aswan
Prima colazione. Partenza in autobus per Abu Simbel, il sito più iconico dell’Egitto. Rientro ad Aswan e, dopo il pranzo, visita al Tempio di Philae, seguita da un giro in feluca (tipiche imbarcazioni da pesca) per ammirare alcune isole vulcaniche di granito nero. Cena e pernottamento a bordo.
5° giorno: Aswan / Il Cairo
Dopo la prima colazione, sbarco e check-out dalla crociera. Tempo libero ad Aswan. All’orario prestabilito, trasferimento all’aeroporto di Aswan per il volo verso Il Cairo, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.
6° giorno: Il Cairo
Prima colazione. Partenza per Giza, sede delle Piramidi di Cheope, Chefren, Micerino e della Sfinge. La visita ha una durata di circa 3 ore. Al termine, pranzo e partenza per Memphis e Saqqara, le rovine della città originaria del Cairo. Cena e pernottamento.
7° giorno: Il Cairo
Prima colazione. Partenza per la visita dei luoghi più emblematici della città: la Cittadella di Saladino, la Moschea di Alabastro, il Bazar di Khan el Khalili, il Museo Egizio e il Quartiere Copto. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno: Rientro in Italia
Prima colazione e check-out dall’hotel. All’orario prestabilito, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
ATTENZIONE:
Questo programma presenta notevole complessità organizzativa: per motivi operativi, sono possibili variazioni nell'ordine cronologico delle visite, che non implichino un cambiamento nei contenuti previsti. I Tours in Egitto includono un intenso programma di visite; per cui, per motivi logistici, gli orari di accesso ai siti potrebbero essere molto presto al mattino, a seconda della stagionalità delle partenze. Pertanto, possono essere pianificate sveglie notturne, specialmente per l'escursione ad Abu Simbel. Per i tours combinati con un soggiorno sul Mar Rosso (Marsa Alam o Hurghada) è necessario tenere in considerazione la notevole distanza tra la costa e il Nilo: è quindi necessario essere preparati a lunghi trasferimenti in pullman.
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.
