Servizi inclusi
- Volo a/r da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Delhi;
- Trasferimento dall'aeroporto all’hotel e viceversa;
- Pernottamento di 7 con trattamento di mezza pensione;
- Trasferimenti in veicoli con aria condizionata e autista parlante inglese;
- Visite turistiche come da programma con guide in lingua italiana;
- Gestione pratica;
- Quota di iscrizione;
- Tasse aeroportuali;
- 1 bagaglio a mano e 1 bagaglio in stiva da 20kg;
- Assicurazione medico/bagaglio;
- Nota Importante:
- il programma è soggetto a possibili modifiche nell'ordine cronologico di esecuzione, secondo necessità operative, pur mantenendo inalterati i contenuti culturali previsti. Non è possibile garantire l'esatta suddivisione di notti in ogni singola città, che è pertanto modulabile per esigenze operative-logistiche.
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Adeguamento carburante;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Bevande ai pasti;
- Visto d'ingresso, al costo di ca. 25 dollari, è necessario, per soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni), per turismo, per affari e per cure mediche. Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua, dalla data di presentazione della domanda di visto, e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Questi tipi di visto di breve durata possono essere rilasciati online (eVisa) facendo richiesta sul sito https://www.indianvisaonline.gov.in , almeno quattro giorni prima della data di ingresso nel Paese. L'eVisa consente di fare ingresso e reingresso nel Paese esclusivamente per via aerea. Per maggiori dettagli consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/IND;
- Tassa di servizio obbligatoria pari ad Euro 50.00 per persona da consegnare in contanti allo staff di rappresentanza (include mance);
- Escursioni facoltative ed extra in genere;
- Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Azurway:
Consulta le condizioni generali del tour operator cliccando qui!
Informazioni Utili:
Consulta le informazioni utili del tour operator cliccando qui!
Dettaglio assicurazione compresa:
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui!
Operativo voli
Nessun operativo voli indicativo può essere fornito al momento. Gli orari dei voli verranno comunicati al momento dell'invio dei documenti di viaggio. Si informa inoltre i gentili clienti che, a causa della congestione del traffico aereo e soprattutto in periodi di alta stagione, si potrebbero verificare variazioni di orario anche successivamente alla consegna dei documenti di viaggio. Queste variazioni Vi verranno comunicate via e-mail e pertanto si consiglia di controllare la propria casella di posta elettronica anche il giorno prima della partenza del volo.
ITINERARIO
1° giorno: Italia – Delhi
Partenza con volo di linea per Delhi (possibile scalo in connessione). All’arrivo, accoglienza da parte del nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per il riposo o per una prima scoperta della capitale indiana. Inizio del viaggio alla scoperta del Triangolo d’Oro, cuore storico e culturale dell’India del Nord.
Cena e pernottamento a Delhi.
2° giorno: Delhi
Dopo la prima colazione, visita guidata di Old e New Delhi, con i monumenti più rappresentativi: Humayun’s Tomb, Jama Masjid, Red Fort, India Gate, Qutub Minar e il suggestivo Tempio del Loto. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per approfondire individualmente la visita della città o per rilassarsi in hotel. Cena e pernottamento a Delhi.
3° giorno: Delhi – Agra
Dopo la prima colazione, tempo libero e, all’orario previsto, trasferimento ad Agra (ca. 4 ore di viaggio) in auto privata.
All’arrivo, sistemazione in hotel e visita suggestiva del Taj Mahal al tramonto, dal giardino di Mehtab Bagh, sulla riva opposta del fiume Yamuna.
Cena e pernottamento ad Agra.
4° giorno: Agra – Jaipur (via Fatehpur Sikri)
All’alba, ritorno al Taj Mahal per ammirare la magia dei colori del mattino, quando la luce si riflette sul marmo bianco. Rientro in hotel per la colazione, quindi visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dei Moghul. Proseguimento per Jaipur, con sosta lungo il percorso a Fatehpur Sikri, città fantasma in arenaria rossa e Patrimonio UNESCO. Arrivo a Jaipur nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento a Jaipur.
5° giorno: Jaipur, la Città Rosa
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata alla scoperta della capitale del Rajasthan. Visita del magnifico Amber Fort, con la possibilità di salire fino alla cittadella a dorso di elefante (opzionale). A seguire, visita del City Palace, del celebre Hawa Mahal (“Palazzo dei Venti”) e dell’osservatorio astronomico Jantar Mantar. Nel pomeriggio, tempo libero per passeggiare tra i colorati mercati artigianali della città.
Cena e pernottamento a Jaipur.
6° giorno: Jaipur – Udaipur
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo interno per Udaipur, la romantica “Città dei Laghi”. All’arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero per rilassarsi o per godere del tramonto sulle rive del Lago Pichola.
Cena e pernottamento a Udaipur.
7° giorno: Udaipur, la Venezia d’Oriente
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del City Palace, uno dei più grandi complessi reali del Rajasthan, del Tempio Jagdish e dei giardini Saheliyon Ki Bari. Nel pomeriggio, tempo libero con possibilità di effettuare una gita in barca sul Lago Pichola (facoltativa), per ammirare le vedute più suggestive della città e del Lake Palace. In serata, visita al Bagore Ki Haveli, museo etnografico ospitato in un antico palazzo nobiliare affacciato sul lago, dove si respira l’atmosfera autentica del Rajasthan.
Cena e pernottamento a Udaipur.
8° giorno: Udaipur – Delhi – Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Delhi, in coincidenza con il volo di rientro per l’Italia.
Note Importanti
Il programma è soggetto a possibili modifiche nell'ordine cronologico di esecuzione, secondo necessità operative, pur mantenendo inalterati i contenuti culturali previsti. Non è possibile garantire l'esatta suddivisione di notti in ogni singola città, che è pertanto modulabile per esigenze operative-logistiche.
STRUTTURE PREVISTE (O SIMILARI)
Delhi: The Prime Delhi 4* o similare
Agra: Grand Mercure Agra 4* o similare
Jaipur: Holiday Inn Express 4* o similare
Udaipur: juSTa Ssatva Resort 4* o similare
Documenti di viaggio e visti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.
