Servizi inclusi
- Inizio e termine dei servizi a Londra;
- Travel Card per i mezzi pubblici per persona (travel card valida solo per gli aeroporti Londra-Heathrow / Londra-City);
- Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati con prima colazione;
- 1 cena per persona (bevande escluse);
- Accompagnatore per tutta la durata del tour;
- Mezza giornata di visita guidata della città;
- Assicurazione medico/bagaglio.
- Gestione pratica.
- IMPORTANTE:
- per motivi organizzativi, non imputabili alla volontà del Tour Operator, il programma e i prezzi potrebbero essere variati.
NOTA BENE: prima della partenza Le consigliamo di consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it in merito ad eventuali avvisi relativi alla destinazione da Lei prenotata.
Servizi non inclusi
- Volo a/r per Londra da acquistare in autonomia;
- Trasferimenti aeroportuali privati e da aeroporti di Londra Stansted / Londra Gatwick;
- Bevande ai pasti e pasti non esplicitamente indicati nel programma;
- ETA: per entrare nel Regno Unito è necessario ottenere un'autorizzazione ETA che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto. Va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto - costo 16 Sterline p.er persona. L'Eta, che è collegato al passaporto, consente di effettuare più viaggi nel Regno Unito per soggiorni fino a 6 mesi alla volta nell'arco di due anni. Per i cittadini UE sarà possibile richiedere l'Eta utilizzando l'app per smartphone chiamata Uk Eta oppure online sul sito GOV.UK;
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio facoltativa;
- Escursioni facoltative, ingressi e mostre, musei e siti;
- Facchinaggio, mance, spese personali;
- Tassa di soggiorno da pagare in loco in contanti;
- Extra in genere e quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".
Condizioni generali Caldana International:
Per visualizzare le condizioni generali del tour operator clicca qui
Dettaglio assicurazione compresa:
Per consultare i dettagli della assicurazione medico/bagaglio clicca qui
PROGRAMMA
1° giorno: Italia – Londra
Arrivo in libertà a Londra, trasferimento con mezzi pubblici in hotel (travel card valida solo per gli aeroporti Londra-Heathrow / Londra-City), incontro con l'accompagnatore dalle ore 18.00, cena di benvenuto e pernottamento. In base agli orari di arrivo di tutti i clienti, il vostro accompagnatore terrà un breve incontro per riepilogare il programma e proporre visite extra durante il tempo libero.
2° giorno: Visita panoramica & quartiere Soho - Covent Garden
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida privata parlante italiano e inizio del tour. Visita panoramica: Buckingham Palace, Westminster, Big Ben, St. James's Park, Trafalgar Square. Pranzo libero. Nel pomeriggio con l'accompagnatore si prosegue: passeggiata tra Soho e Covent Garden, tra teatri, boutique e locali storici. Partenza da Piccadilly Circus, Shaftesbury Avenue (teatri del West End), Neal Street e Seven Dials, Long Acre, Covent Garden Market (piazza e portici). Rientro in hotel, cena libera. Verrà proposta una cena in ristorante (dettagli durante la serata di benvenuto). Pernottamento.
3° Giorno: Passeggiata: Westminster – Southbank- Tower Bridge & Camden
Prima colazione in hotel e proseguimento della scoperta della città: passeggiata con accompagnatore seguendo questo itinerario: Westminster Abbey (esterni), Westminster Bridge, Southbank (London Eye, street performers), Tate Modern, Millennium Bridge, St. Paul's Cathedral (esterni), Tower of London (esterni) e Tower Bridge. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita con accompagnatore a Camden Town, celebre per i mercati alternativi e l'atmosfera vivace. Rientro in hotel, cena libera. Verrà organizzata la cena in ristorante in uno dei quartieri caratteristici della città (dettagli durante la serata di benvenuto). Pernottamento.
4° giorno: Londra – Italia
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione in base agli orari dei voli. Per chi lo desidera, possibilità di visita facoltativa con accompagnatore alla Battersea Power Station, recentemente riaperta come esclusivo polo culturale e commerciale, oppure allo spettacolare Sky Garden, con vista panoramica sulla città (soggetto a disponibilità al momento della prenotazione). Trasferimento in aeroporto (travel card valida solo per gli aeroporti Londra-Heathrow / Londra-City) e rientro in Italia.
STRUTTURE PREVISTE O SIMILARI
Hotels 3* tipo Premiere Inn / Travelodge o similare
IMPORTANTE
- per motivi organizzativi, non imputabili alla volontà del Tour Operator, il programma e i prezzi potrebbero essere variati.
Documenti
È esclusivo dei turisti, prima di effettuare una vacanza in Italia o all’estero, di verificare la validità e la validità residua dei propri documenti, nonché dei visti e di tutti i certificati eventualmente richiesti.
ATTENZIONE: il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro dal viaggio resta il principale documento per le trasferte oltre confine. Nel caso in cui il Paese di destinazione accetti come documento la carta d'identità, si segnala che la stessa deve essere SENZA TIMBRO DI RINNOVO SUL RETRO apposto dal Comune di appartenenza e non deve essere in formato elettronico con foglio di proroga rilasciato dal Comune.
Inoltre, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale; pertanto, i medesimi devono essere in possesso di passaporto individuale, oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta di identità valida per l’espatrio.
ATTENZIONE: le informazioni sopra riportate si riferiscono esclusivamente ai CITTADINI ITALIANI; i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno informarsi autonomamente presso le rispettive Rappresentanze diplomatico-consolari e munirsi dei documenti necessari per il viaggio e la relativa permanenza, essendo espressamente inteso che l’intermediario e/o l’organizzatore del pacchetto turistico e/o del singolo servizio turistico non saranno in alcun modo responsabili ed a nessun titolo in ipotesi di “negata partenza” dovuta alla mancanza e/o alla irregolarità dei documenti di viaggio richiesti dalle autorità del paese ospitante.
